Viva Zapatero!

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Viva Zapatero!   Dvd Viva Zapatero!   Blu-Ray Viva Zapatero!
Un film di Sabina Guzzanti. Con Sabina Guzzanti Documentario, durata 80 min. - Italia 2005. uscita venerdì 16 settembre 2005. MYMONETRO Viva Zapatero! * * * - - valutazione media: 3,09 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

lollino mercoledì 2 gennaio 2013
ebete Valutazione 0 stelle su cinque

Idiota

[+] lascia un commento a lollino »
davide giovedì 22 maggio 2008
da guardare, questo è certo Valutazione 4 stelle su cinque

Non ascoltate questi buffoni. E' da vedere. Guardatelo, senza ombra di dubbio.

[+] lascia un commento a davide »
gianluca stanzani sabato 17 maggio 2008
una pagliacciata narcisistica Valutazione 1 stelle su cinque

Qual è quella linea sottile che demarca due territori contigui molto spesso ambigui di fatto obliqui, chiamatisi talvolta satira talvolta insulto? Qual è quel confine impalpabile secante il giornalismo d'inchiesta e la commediola farsesca? Come sopra. Il nulla indistinto prevale. Non servono paletti o recinzioni di sorta. Tutto viene travolto da un blob imperioso, che getta via col bambino anche l'acqua sporca. Non nego le verità dette sul nostro “esimio” premier, democraticamente eletto. Sul suo uso strumentale, a fini personali, del potere elettorale, ma ciò non toglie che la montagna abbia partorito un misero topolino. Come disse Montanelli: “La libertà di stampa c'è ma bisogna imparare a usarla” e aggiungo io: “. [+]

[+] lascia un commento a gianluca stanzani »
michele pietragallo sabato 12 aprile 2008
bruttino ma onesto, onesto ma bruttino Valutazione 2 stelle su cinque

Sabina Guzzanti è un’enfant terrible televisiva che gioca a fare cinema. Ci aveva dato un saggio delle sue (minime) qualità registiche già nel 2002 con "Bimba – È clonata una stella", commediola con spunti di riflessione sull’aleatorietà del mondo dello spettacolo. Con "Viva Zapatero!" (2005) la recidiva Sabina torna a occuparsi, questa volta più direttamente, di tv. Proprio da una vicenda televisiva del 2003 parte questo documentario, quando la commissione di vigilanza RAI formata per 4/5 da rappresentanti dell’allora governo Berlusconi giudicò inappropriata una sua trasmissione satirica andata in onda in una sola puntata nel novembre 2003: Raiot. Il danno: oscuramento del programma per vilipendio ingiustificato della figura del Presidente del Consiglio. [+]

[+] lascia un commento a michele pietragallo »
michele pietragallo martedì 8 aprile 2008
onesto ma bruttino, bruttino ma onesto. Valutazione 3 stelle su cinque

[+] lascia un commento a michele pietragallo »
marx lunedì 4 febbraio 2008
un film di destra Valutazione 1 stelle su cinque

Questo della Guzzanti è uno spregevole film commerciale (di destra) che cavalca il successo di Berlusconi per avere successo. Non è cinema. Guardate invece i film di Ciprì e Maresco. Loro sì che sono di sinistra.

[+] lascia un commento a marx »
elio mercoledì 26 settembre 2007
sembrate tanti fessi Valutazione 5 stelle su cinque

In italia c'è una censura terribile e questo determina la presenza di tanti fessi che credono di essere controllati da comunisti cattivoni e non da un ometto che controlla tv, giornali ecc. ecc.

[+] lascia un commento a elio »
marco e 91 giovedì 9 agosto 2007
che schifo Valutazione 1 stelle su cinque

Documentario scandalosamente penoso e ipocrita girato da una incompetente

[+] lascia un commento a marco e 91 »
bobo89 martedì 20 febbraio 2007
grande Valutazione 4 stelle su cinque

Bel documentario..Fatto meravigliosamente ...Finalmente qualcuno ke denunci lo strapotere di Berlusconi

[+] lascia un commento a bobo89 »
luca lunedì 19 febbraio 2007
futurismo Valutazione 4 stelle su cinque

"Viva Zapatero!" è la testimonianza di un artista dall'intelligenza acuta e dalla grande sensibilità. Al di là della qualità stilistica (dal mio punto di vista per nulla "scadente", come ho potuto leggere nei commenti) ciò che colpisce è la grande emotività; è "girato col cuore", sull'onda della rabbia e dell'amore per un paese che chiunque abbia colto il senso di questo lavoro percepisce come allo sbando, regredito, immaturo: da sterelizzare e ricostruire. Dubito sia stato concepito per vincere Oscar o Leoni d'Oro, sebbene premi ne abbia pure ricevuti. E' la voce di una donna coraggiosa a cui è stata tappata la bocca, non importa se di sinistra giacchè nel resto d'Europa il "caso Italia" (non "caso Berlusconi", badate) è noto e dibattuto. [+]

[+] lascia un commento a luca »
pagina: 1 2 3 »
Viva Zapatero! | Indice