Viva Zapatero!

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Viva Zapatero!   Dvd Viva Zapatero!   Blu-Ray Viva Zapatero!
Un film di Sabina Guzzanti. Con Sabina Guzzanti Documentario, durata 80 min. - Italia 2005. uscita venerdì 16 settembre 2005. MYMONETRO Viva Zapatero! * * * - - valutazione media: 3,09 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

homer simpson sabato 17 settembre 2005
viva sabina guzzanti! Valutazione 0 stelle su cinque

Bellissimo il documentario (e non film, come scritto da qualcuno che evidentemente non sa distinguere tra finzione e realtà, anche se ammetto che quando in un Paese si arriva a censurare i comici la distinzione tra realtà e fantasia, drammatico e grottesco possa appiattirsi fino a scomparire...). Graffiante come non mai, la Sabinona è riuscita in un duplice sforzo: affilare le unghie contro chi l'ha fatta cacciare perchè si era macchiata di un grave reato: raccontare la verità (in un Paese come l'Italia odierna è un reato gravissimo, che viene punito con l'ostracismo e la marchiatura a fuoco come "elemento pericoloso per la comunità. Infatti elenti del genere potrebbero arrivare addirittura a far ragionare qualcuno con la propria testa. [+]

[+] come non essere daccordo con il mitico homer (di ernesto)
[+] non è di sinistra! (di bisco)
[+] il dubbio (di dubbioso)
[+] lascia un commento a homer simpson »
scapigliato giovedì 1 dicembre 2005
una come noi!! Valutazione 4 stelle su cinque

sono molto contento di aver visto "viva Zapatero" nella mia città, in un cinemino quasi vuoto (eravamo sette persone). per quanto riguarda le critiche "stilistiche", potrei anche dare agione a chi le fa (anche se a me personalmente piacciono i film "poveri" come questo); quello che conta, però, qui è il contenuto. la questione è: fino al 2001 vedevo l'ottavo nano e ridevo tantissimo, poi la Dandini l'hanno spostata in terza serata su rai2 (due anni fa, per chi non lo sapesse, con una trasmissione con Lillo e Greg), ora fa un talk show "culturale" a mezzanotte su Rai3. perchè? prima Gene gnocchi aveva il suo programma, ora invece sta a "quelli che il calcio...". perchè? e dov'è Beppe Grillo? dove sono tutti? la televisione di oggi non fa più vedere niente, al massimo ogni tanto danno un'elargizione (come usavano fare gli imperatori romani alla "plebe") a Zelig. [+]

[+] lascia un commento a scapigliato »
luca lunedì 19 febbraio 2007
futurismo Valutazione 4 stelle su cinque

"Viva Zapatero!" è la testimonianza di un artista dall'intelligenza acuta e dalla grande sensibilità. Al di là della qualità stilistica (dal mio punto di vista per nulla "scadente", come ho potuto leggere nei commenti) ciò che colpisce è la grande emotività; è "girato col cuore", sull'onda della rabbia e dell'amore per un paese che chiunque abbia colto il senso di questo lavoro percepisce come allo sbando, regredito, immaturo: da sterelizzare e ricostruire. Dubito sia stato concepito per vincere Oscar o Leoni d'Oro, sebbene premi ne abbia pure ricevuti. E' la voce di una donna coraggiosa a cui è stata tappata la bocca, non importa se di sinistra giacchè nel resto d'Europa il "caso Italia" (non "caso Berlusconi", badate) è noto e dibattuto. [+]

[+] lascia un commento a luca »
michele pietragallo sabato 12 aprile 2008
bruttino ma onesto, onesto ma bruttino Valutazione 2 stelle su cinque

Sabina Guzzanti è un’enfant terrible televisiva che gioca a fare cinema. Ci aveva dato un saggio delle sue (minime) qualità registiche già nel 2002 con "Bimba – È clonata una stella", commediola con spunti di riflessione sull’aleatorietà del mondo dello spettacolo. Con "Viva Zapatero!" (2005) la recidiva Sabina torna a occuparsi, questa volta più direttamente, di tv. Proprio da una vicenda televisiva del 2003 parte questo documentario, quando la commissione di vigilanza RAI formata per 4/5 da rappresentanti dell’allora governo Berlusconi giudicò inappropriata una sua trasmissione satirica andata in onda in una sola puntata nel novembre 2003: Raiot. Il danno: oscuramento del programma per vilipendio ingiustificato della figura del Presidente del Consiglio. [+]

[+] lascia un commento a michele pietragallo »
paul k. lunedì 6 febbraio 2006
verità e opportunità Valutazione 3 stelle su cinque

Non è un problema di comunicazione ma di struttura : nel nostro paese non ci possiamo aspettare denunce dalla politica e neanche dai media , da noi tutto fa sistema ed è il sistema del tarallucci e vino del 'non rompere le scatole' e del 'tutto si sistema'. Solo che nessuno fa i conti con l'oste , che si può chiamare mafia , debito pubblico che si accumula , debolezza dell'economia e delle infrastrutture ; tutto questo non è in agenda e la comunicazione crea una realtà a misura di inciucio. Io non so se (ma non credo) che prendere per le corna il sistema risolva qualcosa , la soluzione è in una coscienza collettiva e matura che da noi è lungi dal venire , ma almeno credo che la verità possa essere detta. [+]

[+] lascia un commento a paul k. »
alessio venerdì 30 settembre 2005
e' difficile capire Valutazione 0 stelle su cinque

probabilmente sarebbe stato opportuno cestinare la recensione del signor Giancarlo Zappoli e di coloro che scrivono senza sapere alcunchè ne di politica nè di storia. L'Italia è un paese dove tutti possono esprimere il proprio parere, e questa mi sembra una grandissima conquista, ma quando le persone si permettono di commentare ciò che ha fatto la Guzzanti affermando che è stato giusto ironizzare sul tumore della signora Fallaci, mi sembra che si sia arrivati ad un punto di non ritorno. Il film è scialbo e scontato sia per i contenuti sia per l'impostazione. Non rappresenta nessuno e credo veramente che in pochi e soprattutto ignoranti (nel senso di ignorare) abbiano visto nella signora guzzanti una paladina della verità e della sincerità. [+]

[+] ma fammi il piacere! (di s.)
[+] apri gli occhi, ti prego (di bisco)
[+] censura: sempre e comunque (di rocky)
[+] occhi o occhiali? (di valino)
[+] grazie alessio (di massi)
[+] silenzio necessario (di luca)
[+] silenzio necessario 2 (di luca)
[+] lascia un commento a alessio »
rosso werner sabato 31 dicembre 2005
e' giusto! Valutazione 3 stelle su cinque

Con il presente documentario,la Guzzanti non ha certo montato sù un capolavoro,e non ho nemmeno visto correttezza (notate che non lascia mai parlare le persone che non sono d'accordo con lei!Le interrompe continuamente e dice ,a mio avviso esagerando "SIAMO IN UN REGIME FASCISTA") cosa che mi ha un pò deluso...Abituato come sono a vederle da Vito,Bondi e co.Ma è mirabile in quanto ha evidenziato la ingiustizia (Che tale e non altra è) subita per aver commesso il reato noto col nome "VERITA'".Anche per la scelta degli intervistati.E' preziosa l'attività di tutti gli artisti che decidono di dare anche pubblica utilità al proprio lavoro.Complimenti,Sabina,ma apri un pò più le orecchie,la prossima volta!

[+] lascia un commento a rosso werner »
Viva Zapatero! | Indice

1° | homer simpson