Viva Zapatero!

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Viva Zapatero!   Dvd Viva Zapatero!   Blu-Ray Viva Zapatero!
Un film di Sabina Guzzanti. Con Sabina Guzzanti Documentario, durata 80 min. - Italia 2005. uscita venerdì 16 settembre 2005. MYMONETRO Viva Zapatero! * * * - - valutazione media: 3,09 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

una come noi!! Valutazione 4 stelle su cinque

di Scapigliato

giovedì 1 dicembre 2005

sono molto contento di aver visto "viva Zapatero" nella mia città, in un cinemino quasi vuoto (eravamo sette persone). per quanto riguarda le critiche "stilistiche", potrei anche dare agione a chi le fa (anche se a me personalmente piacciono i film "poveri" come questo); quello che conta, però, qui è il contenuto. la questione è: fino al 2001 vedevo l'ottavo nano e ridevo tantissimo, poi la Dandini l'hanno spostata in terza serata su rai2 (due anni fa, per chi non lo sapesse, con una trasmissione con Lillo e Greg), ora fa un talk show "culturale" a mezzanotte su Rai3. perchè? prima Gene gnocchi aveva il suo programma, ora invece sta a "quelli che il calcio...". perchè? e dov'è Beppe Grillo? dove sono tutti? la televisione di oggi non fa più vedere niente, al massimo ogni tanto danno un'elargizione (come usavano fare gli imperatori romani alla "plebe") a Zelig. ma ci rendiamo conto? qui non si può parlare di niente, in Francia prendono Chirac a pesci in faccia ogni sera!! in Spagna la Tv di Stato non è controllata dai partiti!!! assurdo!! il problema non è di destra o sinistra. fino a quando in italia c'era il vuoto di potere c'era la Satira (era un puro caso che ci fosse la sinistra), ora invece entrambi gli schieramenti si spartiscono la torta e la povera Satira la sbattono fuori a calci nel sedere!! io dico brava a Sabina Guzzanti perchè ha saputo fare un film semplice, "grezzo", anche mal strutturato, alla stessa maniera in cui l'avrei fatto io, spinta da un autentico desiderio di fare il suo dovere di cittadina denunciando le ingiustizie che vede!! io dico che tutti dovremmo fare come lei. PS. comunque io, che da bambino vedevo tantissima (anche troppa) televisione e seguo i Tg da quando avevo dieci anni, so che ora si sono trasformati in appendici a "verissimo" (quelli della Mediaset) o alla Vita in diretta (quelli della Rai, a parte, ogni tanto, il Tg3 o il Tg1).

[+] lascia un commento a scapigliato »
Sei d'accordo con la recensione di Scapigliato?

Viva Zapatero! | Indice

1° | homer simpson