Viva Zapatero!

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Viva Zapatero!   Dvd Viva Zapatero!   Blu-Ray Viva Zapatero!
Un film di Sabina Guzzanti. Con Sabina Guzzanti Documentario, durata 80 min. - Italia 2005. uscita venerdì 16 settembre 2005. MYMONETRO Viva Zapatero! * * * - - valutazione media: 3,09 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

E' difficile capire Valutazione 0 stelle su cinque

di alessio

venerdì 30 settembre 2005

probabilmente sarebbe stato opportuno cestinare la recensione del signor Giancarlo Zappoli e di coloro che scrivono senza sapere alcunchè ne di politica nè di storia. L'Italia è un paese dove tutti possono esprimere il proprio parere, e questa mi sembra una grandissima conquista, ma quando le persone si permettono di commentare ciò che ha fatto la Guzzanti affermando che è stato giusto ironizzare sul tumore della signora Fallaci, mi sembra che si sia arrivati ad un punto di non ritorno. Il film è scialbo e scontato sia per i contenuti sia per l'impostazione. Non rappresenta nessuno e credo veramente che in pochi e soprattutto ignoranti (nel senso di ignorare) abbiano visto nella signora guzzanti una paladina della verità e della sincerità. Quante domande mi piacerebbe farle e quante risposte mi piacerebbe ascoltare e registrare! Un giorno neanche troppo lontano sarebbe carino e molto interessante riascoltare le risposte date dalla signora Guzzanti e immediatamente molte persone capirebbero la scarsissima caratura del personaggio e soprattutto che nessuno potrà mai confrontare ciò che ha visto che ha fatto e che ha scritto Oriana Fallaci con quello che forse crede di aver fatto la signora Guzzanti. Auguri ai poveri personaggi che non hanno orecchi per ascoltare e soprattutto non hanno neanche occhi per vedere.........!

[+] lascia un commento a alessio »
Sei d'accordo con la recensione di alessio?

s. sabato 1 ottobre 2005
ma fammi il piacere!

e tu che sostieni che in italia tutti possono esprimere la propria opinione ti intenderesti di politica,o meglio,di storia?!sulla guzzanti comunque hai ragione:non è una paladina ma solo una persona che sente di dover protestare..e scusa se è poco!

[+] lascia un commento a s. »
bisco martedì 4 ottobre 2005
apri gli occhi, ti prego

è importante che tu e tanti altri capiate che non c'è democrazia se i giornalisti riportano solo relazioni dei fatti (senza opinioni) e se sono "pagati" (uso un termine forte) dal potere. L'era dei prìncipi che proteggevano gli artisti è finita!

[+] lascia un commento a bisco »
rocky venerdì 16 dicembre 2005
censura: sempre e comunque

sarebbe stato opportuno cestinare la recensione del signor Giancarlo Zappoli e di coloro che scrivono senza sapere alcunchè ne di politica nè di storia. Come dire: ho visto il film, ma non ho capito assolutamente niente. Hai perso un'occasione...

[+] imbecille (di ddddddddddddddddddddddddd)
[+] lascia un commento a rocky »
valino lunedì 6 febbraio 2006
occhi o occhiali?

in sostanza concordo con s. , ma che letture hai fatto e quali sono i tuoi termini di paragone? non certo le democrazie!!! e poi un invito dal gestaltismo , ciascuno vede secondo i propri filtri mentali , l'importante è esserne consapevoli...

[+] lascia un commento a valino »
massi giovedì 9 febbraio 2006
grazie alessio

Voi che non avete neanche saputo rispondere alle precise osservazioni fatte da Alessio, parlatemi adesso della "democratica" protesta in relazione alla pubblicazione di alcune vignette su Maometto? Che fine ha fatto la libertà di espressione.....?

[+] lascia un commento a massi »
luca lunedì 19 febbraio 2007
silenzio necessario

L'impossibilità di esprimere critiche al mondo musulmano con il nostro linguaggio è una castrazione, certo. Ma in questo caso è un sacrificio necessario per non fomentare l'odio verso l'Occidente che, in definitiva, è un potere COLONIALE nell'Islam.

[+] lascia un commento a luca »
luca lunedì 19 febbraio 2007
silenzio necessario 2

"L'Occidente è superiore"(S.Berlusconi, 12 settembre 2001). Siamo CRISTIANI? Porgiamo l'altra guancia. Siamo SUPERIORI? comportiamoci come tali. Ricambiare odio con odio, vendetta con vendetta, non porta a nulla. Lo dico per chi la pensa come Silvio

[+] lascia un commento a luca »
Viva Zapatero! | Indice

1° | homer simpson