King Kong |
||||||||||||||
Un film di Peter Jackson.
Con Naomi Watts, Jack Black, Adrien Brody, Andy Serkis, Jamie Bell.
continua»
Azione,
Ratings: Kids+13,
durata 187 min.
- Nuova Zelanda, USA, Germania 2005.
uscita venerdì 16 dicembre 2005.
MYMONETRO
King Kong ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
||||||||||||||
|
||||||||||||||
|
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
"La bella ha ucciso la bestia"
di NicSpiderFeedback: |
domenica 16 luglio 2006 | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||
"Quand'ecco la bestia guardò in volto la bella. La bella fermò la bestia, che da quel giorno in poi fu come morta". Questa frase da sola può riassumere tutto il film, ma sono poche parole per esprimere quello che ho provato quando sono andato a vederlo al cinema (per 2 volte). Una stupenda Naomi Watts interpreta Ann Darrow, sfortunata attrice di vadeuville, che viene ingaggiata dal regista Carl Denham (Jack Black) per girare un film su di un'isola. Della troupe fà parte anche lo sceneggiatore Jake Driscoll (Adrien Brody) che si innamora della bella Ann. Ma giunti sull'isola la troupe incontra varie difficoltà. Ann viene rapita e data in sacrificio ad un grande gorilla: Kong. La bestia si innamora della bella, ed è proprio questo amore che rovinerà la sua vita. Il gorilla portato a New York, andrà incontro ad una tragica fine... All' inizio non andai al cinema convinto di andare a vedere un capolavoro, ma ero più che mai intenzionato a vederlo (non so il perchè). Così mi vidi tutta la triologia del Signore degli Anelli e ne rimasi entusiasta. Ma quando ho visto questo King Kong ho pianto proprio come P. Jackson aveva fatto guardando quello del '33. Il regista riesce ha rendere incredibile questo film perchè, nonostante il finale sia risaputo e straziante, gli ha dato una forma nuova e rende quasi possibile l'amore tra la bella e la bestia. Non si merita il voto di capolavoro solamente per un motivo: nella versione del '33 molte scene di combattimenti tra Kong e le creature dell'isola erano state tagliate per rendere più drammatico il film. Ma Jackson lascia libero sfogo a questi mostri della foresta.
[+] lascia un commento a nicspider »
|
|
Recensioni & Opinionisti |
Premi |
Multimedia | Shop & Showtime |
Pubblico (per gradimento)
1° | paolo 2° | furio 3° | miski 4° | federico 5° | duilio antonio vaccari - 6° | marki 7° | cinemania 8° | marvelman 9° | sir. auron 10° | luke_skywalker 11° | zero99 12° | giulio 13° | gongyboy 14° | mystic 15° | qisoneb 16° | aristoteles 17° | meo 18° | ace 19° | francesco2 20° | paolomiki 21° | lady libro 22° | piero favento 23° | alessandro fiorencis 24° | jacopo b98 25° | fivedownyouforthetrouthboe 26° | samanta 27° | kalamaius 28° | renato c. 29° | jacopo b98 30° | a.l. 31° | annalisa 32° | balestro 33° | xabier 34° | lozziv 35° | grandmaster 36° | tomek |
Premio Oscar (17) Golden Globes (2) Critics Choice Award (2) AFI Awards (1) Articoli & News |