King Kong

Acquista su Ibs.it   Soundtrack King Kong   Dvd King Kong   Blu-Ray King Kong
Un film di Peter Jackson. Con Naomi Watts, Jack Black, Adrien Brody, Andy Serkis, Jamie Bell.
Azione, Ratings: Kids+13, durata 187 min. - Nuova Zelanda, USA, Germania 2005. uscita venerdì 16 dicembre 2005. MYMONETRO King Kong * * * 1/2 - valutazione media: 3,69 su 126 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

gustibus venerdì 3 marzo 2017
scenografia stupenda..film un po meno. Valutazione 3 stelle su cinque

Come sempre totale rispetto per la maggior parte delle recensioni che giudicano il film un capolavoro...sicuramente il tocco del regista ha una sua valenza...non e"Il signore degli anelli"!..pero' il King Kong 2005...ha qualche similitudine con quello del 1933!..non e'poco.Per me l'errore del film sono gli attori!..che ci fa li un insignificante A.Brody?...J.Black?..in un ruolo cosi'importante...completamente disconnesso dal suo ruolo...l'unica azzeccata e'lei...la bravissima N.watts...fortuna che c'era lei(indimenticabile in"THE IMPOSSIBLE")..ho visto la versione di 3ore e24minuti con aggiunte sottotitolate...solo un commento "skull Island" e'poi il Kong che esce qua in marzo no. [+]

[+] lascia un commento a gustibus »
aristoteles sabato 24 ottobre 2015
jurassic kong Valutazione 3 stelle su cinque

Altamente spettacolare questo remake di Jackson.
La trama è ben congeniata e graficamente si offre uno spettacolo di alto livello, anche grazie alle moderne tecniche di produzione.
Questo Kong è fatto veramente bene,anche nei dettagli del viso e trasuda,cosa più importante,umanità.
Molto bravi anche gli attori ,su tutti Naomi Watts ma anche Jack Black,come sempre,fa gran simpatia.
Il rapporto "Beauty and Beast" si sviluppa in maniera più che dignitosa.
Probabilmente si esagera con tutti quei dinosauri e quella serie di strani mostri,con salvataggi e corse al limite dell'impossibile,sembra che il film venga girato all'interno di Jurassic Park. [+]

[+] lascia un commento a aristoteles »
zero99 domenica 11 ottobre 2015
king kong in un remake stupendo! Valutazione 5 stelle su cinque

Stupendo questo film. Peter Jackson si dimostra un regista che ama veramente il suo lavoro e riesce a sfornare capolavori. In questo film c'è tutto. Fantasy, amore, avventura, drammaticità, e poi lui....King kong, che è un icona del cinema e rivederlo sul grande schermo fa sempre piacere. Mi è piaciuta molto l'isola misteriosa (l'isola del teschio), mi sono piaciuti gli animali che la abitano (dinosauri, insetti giganti, pipistrelli giganti, e ovviamente il gorilla più grande della storia del cinema King Kong). Effetti speciali buoni, attori e attrici molto bravi (specialmente Naomi Watts). Dura 3 ore ma è un film che non annoia, la prima ora parla del tragitto verso quest'isola e c'è tutto il mistero e l'attesa di capire chi ci sia oltre il grande muro di pietra, poi una volta arrivati sull'isola c'è tanta avventura e suspance, il finale è conosciuto perchè la storia è quella, ma lascia sempre molta tristezza e malinconia. [+]

[+] lascia un commento a zero99 »
qisoneb domenica 27 settembre 2015
kong, un movie classico. Valutazione 5 stelle su cinque

questo è un film incredibile, il migiore forse di peter
jackson..., con riprese al top ovunque e comunque
si guardi, dopo le prime fasi in
special modo, tutte
mozzafiato, condito nel modo migliore,
vi basti annicchilire vedendo il combattimento col
dinosauro di kong, che per difendere la miss
torchia come una maestrina da
4 soldi di sventura, (riprese credibili,
non si vede l'eventuale utilizzo
del pvc... o del computer)
il trisavolo del più moderno
animale da volo, effetti da sogno,
e se i giusti hanno la meglio king
kong rispedisce alla preistoria quel
dinosauro e questo è motlo ok, ok? il
possente con pseudo abilità non funziona
con lo scimmione, e tra un hamburger un un
sacchetto di brustoline l'animale. [+]

[+] lascia un commento a qisoneb »
fabio57 lunedì 7 settembre 2015
noon all'altezza dei suoi predecessori Valutazione 2 stelle su cinque

Mi dissocio dal giudizio del critico,personalmente l'ho trovato deludente,inutile remake di un film che ha già avuto troppi replicanti.L'operazione strettamente commerciale, ci offre una pellicola supertecnologica, ma priva dell'anima che caratterizzava la prima pellicola.Si può fare e rifare  lo stesso  film, soprattuto quando ha ottenuto un grande successo, ma non bisogna snaturare l'essenza del prodotto,altrimenti si tradisce lo spirito del film  e si confeziona un'altra cosa.

[+] lascia un commento a fabio57 »
luke_skywalker venerdì 10 gennaio 2014
il migliore... Valutazione 5 stelle su cinque

Ho rivisto il film proprio qualche giorno fa e scrivo volentieri un commento in questo forum...ho letto anche molti commenti e noto che chi mi ha stupito sono i pochi delusi che hanno guardato il "pelo nell'uovo" in questo capolavoro...ma come si fa a criticare questo film??forse qualche mancanza ci può anche stare,ma cavolo,è un film di fantascienza!!!la prima cosa che vorrei sottolineare è che la versione del 1976 a me non è piacuta,e lasciamo stare che piace perchè magari lo scimmione (e il ridicolo unico cattivone serpentone di gomma) è di Rambaldi...fece un buon incasso forse grazie alla bella Jessica Lange e x la "curiosità" proporsionata alla scarsità di effetti anni '70,ma se si chiamava il compianto Harryhausen (mago dello stop-motion ispirato proprio grazie al King Kong del '33) allora si che sarebbe stato grande!!se lasciamo stare cmq l'originale,possiamo tranquillamente dire che il migliore sia questo di Peter Jakson (naturalmente è banale dire che la computer grafica la fa da padrone): Naomi Watts in questo film oltre che bellissima è a dir poco meravigliosa (vale 10 Fay Wray e 1000 Jessica Lange). [+]

[+] lascia un commento a luke_skywalker »
istian gonny martedì 7 gennaio 2014
wow!!! Valutazione 5 stelle su cinque

ho sempre odiato king kong... ma quando ho visto la versione di PJ sono rimasto folgorato. guardando questo film non ci si annoia praticamente mai!!! è avventura allo stato puro

[+] lascia un commento a istian gonny »
jacopo b98 domenica 15 dicembre 2013
un peter jackson in stato di grazia! Valutazione 4 stelle su cinque

Nel 1933 Ann Darrow (Watts), attricetta di teatro disoccupata, parte con la troupe del regista Carl Denham (Black, straordinario e perfetto per la parte) per girare un documentario sull’Isola del Teschio, dove l’uomo non ha mai messo piede. Ma sull’isola Ann verrà catturata dallo scimmione, alto otto metri, Kong, che si innamora di lei e la difende dalle varie creature preistoriche che popolano l’isola. L’animale verrà catturato dalla troupe e portato a New York come un’attrazione da zoo. Scapperà e si rifugerà sull’Empire State Building, dove verrà abbattuto dagli aerei. Memorabile remake del capolavoro del 1933, dove, a differenza di quello del ’76 di Guillermin, Jackson, lanciatissimo dal successo de Il Signore degli Anelli, mette molto di suo, talvolta con successo, talvolta esagerando un po’. [+]

[+] lascia un commento a jacopo b98 »
macca98 lunedì 2 dicembre 2013
bellissima coerografia ma non da 5 stelle Valutazione 4 stelle su cinque

Ottimo film davvero per la coreografia e l'ambientamento. Gli effetti speciali rendono al massimo, ma di sicuro non è un capolavoro cinematografico e poi in questo film, in confronto a quelli precedenti non è completo. Perché non fanno vedere come ce lo portano il gorilla a New York?

[+] lascia un commento a macca98 »
piero favento venerdì 29 novembre 2013
king kong ritorna in grande stile! Valutazione 5 stelle su cinque

Il regista Carl Denam (Jack Black) ha in mente una spedizione su un'isola dimenticata dal tempo, dove vorrà fare il film che lo porterà al successo. Una volta arrivati lì degli indigeni rapiscono la bella attrice Ann Darrow (Naomi Watts) per offrirla in sacrificio al possente Kong, un gorilla gigantesco, che però si innamorerà della bella Ann e tenterà di salvarla dai vari pericoli dell'isola. Alla fine lo scimmione verrà catturato e portato a New York dove per lui inizierà la sfida finale per la sopravvivenza.
Sono sempre stato un grande fan di King Kong e rivederlo sul grande schermo con effetti speciali fantastici, una regia impeccabile e tanta azione e sentimento mi viene quasi da piangere! Il film è bellissimo, un tributo al film precedente del 1933, diretto dal bravissimo Peter Jackson, già regista della trilogia del "Signore degli Anelli", che ci porta su un'Isola del Teschio davvero insidiosa, piena di dinosauri, insetti giganti e indigeni assetati di sangue. [+]

[+] lascia un commento a piero favento »
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 »
King Kong | Indice