Five Fingers - Gioco mortale

Acquista su Ibs.it   Dvd Five Fingers - Gioco mortale   Blu-Ray Five Fingers - Gioco mortale
Un film di Laurence Malkin. Con Laurence Fishburne, Ryan Phillippe, Gina Torres, Colm Meaney Titolo originale Five Fingers. Thriller, durata 86 min. - USA 2005. uscita venerdì 8 settembre 2006. MYMONETRO Five Fingers - Gioco mortale * * * - - valutazione media: 3,03 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

andyflash77 sabato 25 agosto 2012
ossessione terrorismo in un finto marocco Valutazione 3 stelle su cinque

Five Fingers – Gioco Mortale conduce lo spettatore a ripensare più volte, durante la sua visione, a dove sta il bene e a dove si posizioni il male. Proprio come avviene quando cerchiamo, sforzandoci di ragionare senza arbitrio, di giudicare le parti in conflitto dopo l’abominio delle Torre gemelle.

E’ giunto, evidentemente, il momento di costruire il cinema del dopo 11 settembre. C’è chi lo fa raccontando la cronaca di quei fatti, c’è chi, come Laurence Malkin, sceglie la via dell’invenzione pura creando una storia che ha proprio nella sua ambiguità la cifra più consistente. [+]

[+] lascia un commento a andyflash77 »
joseph venerdì 17 febbraio 2012
five fingers : viaggio in un marocco fittizio Valutazione 3 stelle su cinque

Dato che si tratta di un film che discute anche la vita di un musicista, per la precisione di un pianista, mi è stato richiesto un parere (essendo anch'io pianista) su questa pellicola. Tutti i recensori precedenti fanno rilevare il "climax" proprio del "thriller" che la pellicola sa ricreare. Ed è proprio l'impostazione secondo la teoria hitchcockiana della "chambre claquée",ossia della camera chiusa a permettere al regista Malkin di creare quella "pressione" necessaria al thriller. Sinceramente più che una partita a schacchi od a poker o a qualunque altro gioco, io ci vedo un semplice interrogatorio di tipo militaresco in cui però le parti ,pur talvolta scambiandosi (ma soltanto per pochi istanti) alla fine tornano come all'inizio ed il pianista , cioè la quintessenza dell'artista o del filosofo o dell'idealista per dirla più semplicemente , è destinato a soccombere. [+]

[+] lascia un commento a joseph »
ultimoboyscout sabato 21 novembre 2009
fishburn arabo improbabilissimo. Valutazione 1 stelle su cinque

A parte il fatto che non ha la faccia da arabo...l'hanno pure doppiato malissimo!! Oltretutto quando gli chiede scusa e si dispiace per le sue dita..mah. Si capiva lontano un miglio che si trattava di un trappolone della CIA. Lo skyline di New York è sempre affascinante.

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
dony64 lunedì 8 giugno 2009
film.....un po' incerto Valutazione 2 stelle su cinque

Film thriller interpretato da attori gia' noti e non. La trama e' passabile ma un po' incerta nel senso che fino alla fine non si capisce se il ragazzo mentiva o meno.Poi la ragazza c'entrava qualcosa? Comunque nel complesso, anche se la maggior parte del film si svolge all'interno di un casaggiato,il film e' piu' che discreto.Voto 6+

[+] ma come..... (di patmat)
[+] lascia un commento a dony64 »
bulk182 venerdì 20 marzo 2009
emozionante Valutazione 4 stelle su cinque

Bel film, trama appassionanente, con un finale scontato solamente per chi pretende di saper tutto e non si vuol fare trascinare dall'imprevedibilità delle emozioni, essenza per il quale esiste il cinema.

[+] lascia un commento a bulk182 »
luka mercoledì 20 agosto 2008
bello!!!!!! Valutazione 4 stelle su cinque

olto bello il film se aspetate la fie del film è molto bella tagliano 4 dita e rapinano 2 olandesi bello comunque molto bello

[+] lascia un commento a luka »
marianluisalvo domenica 6 aprile 2008
consigliato Valutazione 3 stelle su cinque

Bel film......voto 7,5. per Greg: La ragazza di lui non c'entra niente.

[+] concordo (di daniel)
[+] lascia un commento a marianluisalvo »
fritz 261 lunedì 4 febbraio 2008
lascia le dita in marocco Valutazione 4 stelle su cinque

Ben strutturato, incalzante e senza esplosioni e inseguimenti.

[+] lascia un commento a fritz 261 »
greg sabato 5 gennaio 2008
bel film Valutazione 4 stelle su cinque

Bel film, la trama puo risultare banalotta ma è ben interpretato e il finale è ottimo..direi bene nel complesso...Solo una cosa non è chiara: ma la ragazza di lui era d'accordo o no???

[+] la ragazza di lui.... (di daniel)
[+] lascia un commento a greg »
asdrubale diomioaki mercoledì 21 novembre 2007
alla fantozzi........... Valutazione 1 stelle su cinque

questo film............E UNA CAGATA PAZZESCAAAAAA!!!!!!

[+] non capisci un c...o ! (di daniel.)
[+] lascia un commento a asdrubale diomioaki »
pagina: 1 2 3 »
Five Fingers - Gioco mortale | Indice