Cappuccetto rosso e gli insoliti sospetti

Acquista su Ibs.it   Dvd Cappuccetto rosso e gli insoliti sospetti   Blu-Ray Cappuccetto rosso e gli insoliti sospetti
Un film di Cory Edwards, Todd Edwards, Tony Leech. Titolo originale Hoodwinked. Animazione, Ratings: Kids, durata 80 min. - USA 2005. uscita giovedì 1 giugno 2006. MYMONETRO Cappuccetto rosso e gli insoliti sospetti * * 1/2 - - valutazione media: 2,93 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

enigmista12 domenica 6 settembre 2015
basta principi azzurri! Valutazione 5 stelle su cinque

Il bosco della fiaba dei Fratelli Grimm si tinge di giallo: un misterioso ladro sta facendo razzia delle migliori ricette nella foresta, riducendo alla miseria più nera la famiglie del posto; i maggiori sospettati dei furti sono la piccola Rossa, sua nonna la  "Nonnina Puckett", il massiccio taglialegna Krik e il Lupo. Uno di loro potrebbe essere il cosidetto "Bandito Bon-Bon" (nomignolo usato per definire il ladro), ma nel corso dell'interrogatorio si scoprirà che l'apparenza inganna; il ladro è il personaggio meno previsto di tutti. Il film  è molto imprevisto, fa venire le lacrime agli occhi dal gran ridere, e soprattutto da' una nuova versione della dolce e innocua Cappuccetto Rosso, dandogli più carattere e modi di difendersi (troppo bello per essere vero: nella battaglia "Basta Principi Azzurri per le ragazze" sono in prima fila); e anche il Lupo, visto in una prospettiva diversa per una volta. [+]

[+] lascia un commento a enigmista12 »
ultimoboyscout venerdì 8 luglio 2011
adoro quella rana-investigatrice! Valutazione 3 stelle su cinque

Ennesiva versione, rivedutissima e scorrettissima, della favola di Cappuccetto Rosso. Il taglio è comico, a volte demenziale, strambo e sghembo ma lineare e sempre coerente coi propri intenti, infarcito di personaggi curiosi, divertenti, farseschi ed estremi. Nel suo piccolo e nel suo genere è geniale, non solo per i personaggi, le loro caratterizzazioni e il modo di incastrarli nella storia ma anche per la maniera in cui è costruito il cartoon stesso: vari punti di vista in flashback per raccontare uno stesso episodio. E' un sistema ben collaudato al cinema, con l'aggiunta della variante del mischiare continuamente le carte per ottenere confusione. Parodia e ironia comandano in questo giallo di indagine dove l'animazione è realistica, accurata e decisamente fantasiosa, il ritmo è alto e gli avvenimenti si susseguono senza soluzione di continuità così come le continue citazioni di innumerevoli film d'azione e l'insegnamento de "I soliti sospetti" in cui nessuno è ciò che sembra. [+]

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
giulio brillarelli giovedì 19 marzo 2009
quattro prospettive per un capolavoro… da fiaba Valutazione 3 stelle su cinque

Il riferimento cinematografico d’obbligo per questo “Hoodwinked” è il “Rashomon” di Akira Kurosawa: un delitto consumato in una foresta, quattro testimoni per quattro versioni differenti da raccontare alla polizia… In più, uno dei quattro narratori è un taglialegna. Solo che nel film del mostro sacro nipponico i resoconti dei testimoni divergevano radicalmente; qui invece nessuno mente: piuttosto, ogni versione aggiunge un tassello al mosaico della Verità. Il film gioca molto, dunque, sulla riproposizione degli stessi eventi da differenti punti di vista, con spostamenti del centro d’azione e d’attenzione. Man mano che le testimonianze si succedono gli accadimenti già noti vengono chiariti, spiegati, approfonditi: niente è ciò che sembra in principio, persino la nonnina in volo fra le nuvole si rivelerà ben più concreta di un’apparizione miracolosa. [+]

[+] lascia un commento a giulio brillarelli »
giulia mercoledì 4 marzo 2009
questo film fa schifo Valutazione 1 stelle su cinque

+ bello capucetto rosso originale

[+] lascia un commento a giulia »
poldo domenica 8 febbraio 2009
carino Valutazione 3 stelle su cinque

Un carone carino e originale... a tratti divertente, a tratti un po' noioso... nel complesso carino...

[+] lascia un commento a poldo »
tore_95 giovedì 25 dicembre 2008
wow Valutazione 0 stelle su cinque

wow

[+] lascia un commento a tore_95 »
mitzi lunedì 10 novembre 2008
sta in campanaaaaaaaaaaa Valutazione 4 stelle su cinque

Esilarante giallo; come Rashomon, si ricostruisce lo stesso evento da differenti punti di vista, e ogni volta la vicenda si arricchisce di nuovi particolari. Ciò che sembrava assurdo nella prima versione, man mano si chiarisce (tipo il misterioso flash nella notte). Dove sembra che tutti le stiano sparando grosse, tutti dicono la verità, ma parziale. La capra canterina è ridicolissima,io mi sono imparata la canzoneeeeeee Veramente un gran bel cartone che fa scoppiare dalle risate

[+] lascia un commento a mitzi »
dddobby martedì 10 giugno 2008
meraviglioso Valutazione 4 stelle su cinque

La storia è molto originale e le battute sn strepitose!!!w scattino e il picchio

[+] lascia un commento a dddobby »
gianmaria s lunedì 28 aprile 2008
cappuccetto rosso, moderno e smaliziato. Valutazione 4 stelle su cinque

Versione moderna e smaliziata vissuta in flashback della favola di Cappuccetto rosso, in pieno stile Shrek. Anche se di quest'ultimo non ha lo spessore e le trovate, è un cartone divertente e ben fatto. Ci sono dei personaggi veramente ben studiati (la capra canterina e lo scoiattolo scattino su tutti) e delle situazioni ben congegnate. Non mancano i riferimenti cinefili, anche se non tanto ricercati e le battute dissacranti verso il vecchio mondo delle favole. Le canzoni in salsa pop sono la parte dolente del cartone che per il resto è godibilissimo.

[+] lascia un commento a gianmaria s »
lasilvia giovedì 13 marzo 2008
geniale rivisitazione Valutazione 4 stelle su cinque

è un cartone davvero spassoso e mi è piaciuto molto, seppur si denoti che i personaggi sono poco definiti, la storia con i suoi dialoghi davvero divertenti e questa trama differente dai soliti film d animazione, fa passare questo difetto in secondo piano....volete farvi due risate a 3D??... guardate questo film

[+] lascia un commento a lasilvia »
pagina: 1 2 3 4 »
Cappuccetto rosso e gli insoliti sospetti | Indice