Neverland - Un sogno per la vita

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Neverland - Un sogno per la vita   Dvd Neverland - Un sogno per la vita   Blu-Ray Neverland - Un sogno per la vita
Un film di Marc Forster. Con Johnny Depp, Kate Winslet, Julie Christie, Dustin Hoffman, Nick Roud, Radha Mitchell.
Titolo originale Finding Neverland. Drammatico, Ratings: Kids, durata 101 min. - Gran Bretagna, USA 2004. uscita venerdì 4 febbraio 2005. MYMONETRO Neverland - Un sogno per la vita * * * - - valutazione media: 3,41 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

riccardosciutto giovedì 26 agosto 2010
l'isola che non c e' e' dentro ognuno di noi... Valutazione 4 stelle su cinque

L'isola che non c e' e' dentro ognuno di noi... peccato dimenticarsene nella vita di tutti i giorni. Questo film aiuta a ricordarlo, a sentirsi ancora piu' vivo e a volere piu' bene alle persone importanti. Da vedere per volare per la seconda stella destra.

[+] lascia un commento a riccardosciutto »
marusf sabato 15 maggio 2010
johnny ci guida verso la seconda stella a destra.. Valutazione 5 stelle su cinque

Premetto che la scelta di assegnare il massimo voto è del tutto soggettiva poichè il film, in fin dei conti, non è un capolavoro del cinema e dubito che entrerà negli annuali. Ma questo mi fa sorgere un dubbio: perchè un film che non merita tante lodi sotto l'aspetto tecnico riesce ad emozionare e rimanere vivo nella memoria di una ragazzo come me che con il passare degli anni ha smarrito la via che porta "all'isola che non c'è"? Se un film viene ricordato, nel bene o nel male, qualcosa l'ha trasmessa, in questo caso le emozioni provate sono del tutto positive. E' la storia del famoso autore teatrale James Matthew Barrie (Johnny Depp)  conosciuto perlopiù ai posteri per aver creato il personaggio ormai leggendario di Peter Pan che tanto ha fatto sognare i bambini e i grandi di tutti i tempi. [+]

[+] lascia un commento a marusf »
nysfca giovedì 28 gennaio 2010
toccante Valutazione 4 stelle su cinque

Film che mi ha profondamente commosso, adoro JD come attore ma l'apprezzamento del film va oltre questo. Memorabile la riproduzione dello spettacolo di Peter Pan a casa di lei!

[+] lascia un commento a nysfca »
jimmylsanto mercoledì 30 dicembre 2009
raro film Valutazione 5 stelle su cinque

che riesce a commuovermi tutte le volte che lo vedo.. e pensare che non sono mai impazzito per la storia di Peter Pan!! fantastico il modo in cui il regista riesce a farci capire come il protaginista ha le sue ispirazioni! Film sull'amore, sulle parole e su come una coppia si possa perdere e sfaldarsi per incomprensioni e cose non dette pur di fondo amandosi. Film sulla morte e su come l'amore per le persone care scomparse riesca a tenerle in vita per sempre accanto a noi. Film stupendo!

[+] lascia un commento a jimmylsanto »
mariac martedì 29 dicembre 2009
la capacità di riuscire ancora a sognare Valutazione 4 stelle su cinque

Non si fa che ripetere che gli adulti dovrebbero gestire i loro rapporti traendo ispirazioni dai bambini, augurandosi che restino il più possibile genuini ma accade spesso che i preconcetti prendono il sopravvento e non permettono di sconfinare nel mondo della fanciullezza ormai lasciata ai soli ricordi del passato. Il rammarico è duplice perchè da un lato questo impedisce di essere trasparenti come solo i bambini sanno essere e dall'altro perchè diventa impossibile lasciare il mondo terreno per raggiungere luoghi lontani in cui solo l'immaginazione ti può condurre. La quotidianeità non è sempre facile da tollerare e allora perchè non usare lo strumento della fantasia per aiutarsi a vivere, per digerire le sventure che inevitabilmente colpiranno l'esistenza dell'uno e dell'altro? La risposta è che la fantasia e l'immaginazione sono idee astratte che non si addicono di certo a uomini impegnati nella ricerca e la gestione dei loro poteri. [+]

[+] lascia un commento a mariac »
keanu giovedì 10 settembre 2009
delusa Valutazione 2 stelle su cinque

Mi sarei aspettata molto di più da questo film, viste le premesse e le recensioni fatte! Mi ha annoiato, forse perchè non è il mio genere! La storia si dilunga un pò troppo e per questo, a un certo punto del film mi sono " persa"... E poi non l'ho trovato un film da Johnny Depp, secondo me il ruolo non gli si addiceva! Siamo troppo abituati a vederlo nei panni di personaggi, più strani, misteriosi e particolari! Da vedere, non più di una volta però!!!

[+] lascia un commento a keanu »
sie91 martedì 7 aprile 2009
bel film Valutazione 4 stelle su cinque

Ho trovato il film molto bello... L'interpretazione dei due attori protagonisti, e anche del bambino, era veramente buona... La trama, un pò particolare e commuovente, funziona. Da vedere!!

[+] lascia un commento a sie91 »
paolo lunedì 9 febbraio 2009
bellissimo Valutazione 3 stelle su cinque

A me il film e' piaciuto e vi consiglio di vederlo ... Come al solito una grande interpretazione di Johnny Deep

[+] lascia un commento a paolo »
giulietta giovedì 18 dicembre 2008
un film che fa sognare Valutazione 5 stelle su cinque

è un film assolutamente fantastico che riesce a far sognare chiunque..il cast è favoloso a partire da johnny depp che è il mio attore preferito e kate winslet è un attrice grandiosa.

[+] lascia un commento a giulietta »
giulythedreamer domenica 30 novembre 2008
commovente e coinvolgente.. Valutazione 4 stelle su cinque

nonostante l'abbia visto molto tempo fa x la prima volta, lo rivedo sempre cn molto piacere..storia da sognatori, una kate winslet molto brava e un johnny depp in gamba, x nn parlare del piccolo freddie highmore. un film da vedere x commuoversi, emozionarsi e dare spazio alla fantasia!

[+] lascia un commento a giulythedreamer »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 »
Neverland - Un sogno per la vita | Indice