Neverland - Un sogno per la vita

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Neverland - Un sogno per la vita   Dvd Neverland - Un sogno per la vita   Blu-Ray Neverland - Un sogno per la vita
Un film di Marc Forster. Con Johnny Depp, Kate Winslet, Julie Christie, Dustin Hoffman, Nick Roud, Radha Mitchell.
Titolo originale Finding Neverland. Drammatico, Ratings: Kids, durata 101 min. - Gran Bretagna, USA 2004. uscita venerdì 4 febbraio 2005. MYMONETRO Neverland - Un sogno per la vita * * * - - valutazione media: 3,41 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

prima stella a destra e poi dritti fino al mattino Valutazione 5 stelle su cinque

di Laura93

Feedback: 691 | altri commenti e recensioni di Laura93
domenica 24 aprile 2011

Film straordinario.... come già altri hanno detto non è uno di quei film particolarmente  sensazionali e sconvolgenti che fanno la storia, che rivoluzianano e lasciano un segno nel mondo del cinema, tuttavia questo film mi ha segnata...questo film "fa sognare"... fa riscoprire qualcosa, quella semplicità di bambino, quella capacità di osservare un semplice sasso immobile monocolore, e vederci di più che un banale sasso, vederci un oggetto che con il semplice tocco della fantasia può diventare qualunque cosa, può fare qualsiasi cosa, vederci il punto di partenza per creare un mondo; quella capacità, così come mostra il film, di vedere orso un cane, quella capacità di dare spazio alla fantasia, capacità che tutti i bambini hanno, e che purtroppo col tempo si rischia di perdere. Non tanto di perderla, quanto di seppellirla, perchè è sempre li, dentro di noi, proprio per questo va RISCOPERTA. Stupenda è stata per me la scena di James che guardando George preoccupato per la made, con sguardo profondo dice: "Ma guarda, che meraviglia, il bimbo se n'è andato, da qualche parte negli ultimi 30 secondi ti sei trasformato in adulto". E allora mi sono chiesta qual'è l'esatto istante in cui questo è accaduto per me? è curioso pensarci.. ma DA QUALCHE PARTE il bambino rimane sempre, e la cosa più importante è non dimenticarlo, perchè nella pagine della fantasia davvero VOLERE è POTERE. il punto sta nel come ci poniamo noi, "se no non lo vedremo mai".  L'uomo dve imparare dai bambini, e deve riscoprire il suo nascosto da qualche parte. film straordinario che mi ha colpita molto e fatto riflettere sulle cose che contano davvero e su come la vita vada affrontata. Inoltre un Johnny Deep straordinario, e soprattutto adatto alla parte del peter pan, si perchè come dice il ragazzino peter " é lui Peter", indicando James. Prima stella a destra e poi dritti fino al mattino...

[+] lascia un commento a laura93 »
Sei d'accordo con la recensione di Laura93?

Ultimi commenti e recensioni di Laura93:

Neverland - Un sogno per la vita | Indice