Neverland - Un sogno per la vita

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Neverland - Un sogno per la vita   Dvd Neverland - Un sogno per la vita   Blu-Ray Neverland - Un sogno per la vita
Un film di Marc Forster. Con Johnny Depp, Kate Winslet, Julie Christie, Dustin Hoffman, Nick Roud, Radha Mitchell.
Titolo originale Finding Neverland. Drammatico, Ratings: Kids, durata 101 min. - Gran Bretagna, USA 2004. uscita venerdì 4 febbraio 2005. MYMONETRO Neverland - Un sogno per la vita * * * - - valutazione media: 3,41 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

marusf sabato 15 maggio 2010
johnny ci guida verso la seconda stella a destra.. Valutazione 5 stelle su cinque

Premetto che la scelta di assegnare il massimo voto è del tutto soggettiva poichè il film, in fin dei conti, non è un capolavoro del cinema e dubito che entrerà negli annuali. Ma questo mi fa sorgere un dubbio: perchè un film che non merita tante lodi sotto l'aspetto tecnico riesce ad emozionare e rimanere vivo nella memoria di una ragazzo come me che con il passare degli anni ha smarrito la via che porta "all'isola che non c'è"? Se un film viene ricordato, nel bene o nel male, qualcosa l'ha trasmessa, in questo caso le emozioni provate sono del tutto positive. E' la storia del famoso autore teatrale James Matthew Barrie (Johnny Depp)  conosciuto perlopiù ai posteri per aver creato il personaggio ormai leggendario di Peter Pan che tanto ha fatto sognare i bambini e i grandi di tutti i tempi. [+]

[+] lascia un commento a marusf »
jimmylsanto mercoledì 30 dicembre 2009
raro film Valutazione 5 stelle su cinque

che riesce a commuovermi tutte le volte che lo vedo.. e pensare che non sono mai impazzito per la storia di Peter Pan!! fantastico il modo in cui il regista riesce a farci capire come il protaginista ha le sue ispirazioni! Film sull'amore, sulle parole e su come una coppia si possa perdere e sfaldarsi per incomprensioni e cose non dette pur di fondo amandosi. Film sulla morte e su come l'amore per le persone care scomparse riesca a tenerle in vita per sempre accanto a noi. Film stupendo!

[+] lascia un commento a jimmylsanto »
fotorep. giovedì 17 febbraio 2005
la più bella fantasia...quella di un bambino. Valutazione 5 stelle su cinque

Eccezionale, veramente eccezionale, non mancate di andare a vedere sul grande schermo del cinema " Neverland - Un sogno per la vita " ogni vero sognatore non dovrebbe lasciarselo sfuggire, sicuramente lo apprezzerà moltissimo. Ognuno di noi dopo aver visto questo film sicuramente penserà di essere cresciuto troppo in fretta. Non è la crescita fisica di cui ci dobbiamo preoccupare, ma del nostro spirito. Cresciamo troppo in fretta da cancellare la nostra fantasia, la fantasia del bambino che tutti noi siamo dentro? Non si tratta di dover essere degli adulti irresponsabili, ma di vivere la vita, qualche volta, con gli occhi della fantasia. Purtroppo oggi il mondo è pieno di bambini cresciuti troppo in fretta, che devono lottare ogni giorno per la loro sopravvivenza, per guadagnare un pezzo di pane, lottare per difendersi da guerre ingiuste e disumane e tante altre amarezze che non dovrebbero vivere come bambini. [+]

[+] sognare (di miriam)
[+] lascia un commento a fotorep. »
federico pavani lunedì 7 febbraio 2005
neverland - un sogno per la vita Valutazione 5 stelle su cinque

Candidato all'oscar come miglior film della stagione, l'ultima pellicola di Marc Forster riesce veramente a commuovere lo spettatore con intelligenza e raffinatezza. Una storia che sconfina con la fantasia e l'irrealtà, immersa in una Londra di inizio novecento, racconta la biografia del commediografo James Matthew Barrie, l'inventore di Peter Pan, interpretato da uno straordinario Johnny Depp, ancora una volta in una interpretazione da Oscar. Ci vengono così mostrate le avventure di questo scrittore, amante dei bambini e delle favole, un uomo che, come il suo alter ego Peter Pan, non voleva crescere. Il film è tratto dalla commedia teatrale di Alan Knee, The man who was Peter Pan e sceneggiato ottimamente da David Magee. [+]

[+] lascia un commento a federico pavani »
ale domenica 6 febbraio 2005
meraviglioso... Valutazione 5 stelle su cinque

Chi di noi almeno una volta nella vita non ha desiderato di rifugiarsi nell'Isola che non c'è?Bè guardando NEVERLAND si riesce a raggiungerla!Al di là della storia divertente e affascinante dell'oramai conosciuto e amato Peter Pan tra le scene di questo film si cela una verità...anche nei momenti più tristi della vita è possibile continuare a credere e a sperare, basta non smettere mai di sognare!

[+] lascia un commento a ale »
arwen83 lunedì 14 febbraio 2005
un grande spettacolo da vivere intensamente! Valutazione 5 stelle su cinque

Poesia e magia vanno a braccetto in questo film dalle mille sfaccettature, tutte trattate con minuzia esemplare seppur con una semplicità quasi imbarazzante. Bastano due ore per permettere a questa pellicola di portare in superfice sogni ed emozioni fortissime(magari sopiti e chiusi da lungo tempo nel profondo delle nostre anime)e farci uscire dalle sale in un misto fra stravolti(dalla commozione)affascinati e perchè no? anche un po' "indifesi"..come scoperti e abbandonati dalla spessa corazza che la vita e l'età adulta c mettono addosso,come a proteggerci da un mondo ben lontano dalla "neverland" di cui tanto si parla nel film e in cui così difficilmente riusciamo a rifugiarci. Un cast esemplare in cui spicca ovviamente un Johnny Deep dalla faccia pulita che in maniera evidente "sente" la sceneggiatura e il ruolo assegnatogli. [+]

[+] lascia un commento a arwen83 »
fra domenica 6 febbraio 2005
sane lacrime di una platea sognatrice Valutazione 0 stelle su cinque

Non sapevo esattamente che tipo di film mi stavo recando a vedere, pur essendomi documentata prima.Dato l'ora tarda dell'inizio dello spettacolo avevo paura di essere colta dal sonno del venerdì sera, e invece con mia rande sorpresa mi sono sentita emotivamente molto coinvolta da un film che mi ha incredibilmente stupita. Finalmente siamo tornati tutti a sognare con l'ingenuità di un bambino e a commuoverci in modo sincero. Al riaccendersi delle luci eravamo tutti stupiti dalla nostra stessa commozione,forse xchè così naturale e ingenua, noncè liberatrice. Era tanto che non mi lasciavo trasportare così da un film, e questo è un merito indiscutibile. P.s. Attori impagabili.

[+] dove si fa il biglietto x l'isola che non c'e'? (di giamma78)
[+] un grande spettacolo da vivere intensamente! (di arwen)
[+] lascia un commento a fra »
riccardo venerdì 17 giugno 2005
dolce Valutazione 4 stelle su cinque

Questo film è riuscito a colpirmi fin dall'inizio grazie alla grande ablità del regista Marc Forster che con il suggestivo susseguirsi di immaginazione e realtà è riuscito a dare al film un atmosfera elegante ,dolce e drammatica dove i personaggi (specialmente i due bravissimi protagonisti J. Depp e K. Winslet)si muovono con naturalezza e libertà.Troneggiano nel film la dolcezza fantastica e la realtà che si intrecciano con sensibilità facendoli così diventare una cosa unica nonostante il loro naturale contrasto. Sono contento che si riescano ancora a fare film di questa bellezza, inoltre il film non annoia ma si segue benissimo. Da vedere.

[+] lascia un commento a riccardo »
martina badamon domenica 7 maggio 2006
ignorato dagli oscar in modo brutale Valutazione 5 stelle su cinque

Sfuggono in modo insolente le ragioni della brutale estromissione del film dai prestigiosi riconoscimenti degli Academy Awards:urta i sentimenti più reconditi senza spargere buonismo,esalta la sovrumana teatralità di Depp senza abusarne,scatena lacrime d'ammirazione,commozione,esaltazione,anche nel tragico dispiegarsi degli eventi. Magistrale l'interpretazione del piccolo-ma già adulto-Peter Davies,incrollabile "ometto" e futuro protagonista dei romanzi di Barrie. La Winslet ci onora della sua avvenente presenza e della sua garbata ma sopraffina recitazione.... Forster,invece,di una regia audace e severa:ogni moralismo è bandito,nell'incanto della fantasia.

[+] cara martina... (di xxxtoxicxxx)
[+] lascia un commento a martina badamon »
giulietta :o) venerdì 28 luglio 2006
c'è l' isola che non c'è? Valutazione 4 stelle su cinque

La drammatica storia di un genio raccontata con eleganza e sensibilità! Sono rimasta colpita dall' introspezione psicologica presente in questo film, il modo di rappresentare la giovane anima del commediografo, i suoi pensieri, le emozioni che lo condurranno alla stesura di un capolavoro come "Peter Pan"... che forse non è una storia così tanto "per bambini" come molti sono soliti definirla! sicuamente complimenti al regista, ma anche al versatile Johnny Depp che in questo film ha nuovamente dimostrato il suo grande talento!!!! E perchè no... forse quella "Neverland" non è poi così lontana da noi... BASTA CREDERCI.. proprio come aveva fatto James Barrie!

[+] lascia un commento a giulietta :o) »
pagina: 1 2 »
Neverland - Un sogno per la vita | Indice