House of the Dead

Un film di Uwe Boll. Con Jonathan Cherry, Tyron Leitso, Clint Howard, Ona Grauer, Ellie Cornell.
Horror, durata 90 min. - USA, Germania, Canada 2004. MYMONETRO House of the Dead * - - - - valutazione media: 1,18 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

raysugark martedì 1 settembre 2015
peggior zombie movie Valutazione 1 stelle su cinque

Il Zombie Movie ha sempre appassionato nel genere horror, specialmente quando si pensa ai grandi maestri come George A. Romero, Lucio Fulci e Stuart Gordon. Il regista Uwe Boll avrà pensato di poter visionare un Zombie Movie, adattando un videogame da sala giochi chiamato House of the Dead. I fan e i critici non aspettavano altro di vedere House of the Dead in film, ma non sono riusciti a visionare un adattamento sorprendente. La trama della pellicola poteva essere migliorata, se nel corso della visione del film non avessero impiastricciato dei dettagli non specificati. La tecnica del flashback mostrate nel corso della pellicola poteva essere un'idea molto inquietante ed interessante, ma nella pellicola i flashback avevano un ritmo talmente casuale di cui è inspiegabile il motivo di poter essere mostrate al pubblico. [+]

[+] lascia un commento a raysugark »
ericc lunedì 23 novembre 2009
omg Valutazione 1 stelle su cinque

un film adatto a ciechi e sordomuti

[+] lascia un commento a ericc »
slasher master venerdì 26 giugno 2009
il cinema non è un videogioco Valutazione 2 stelle su cinque

Probabilmente è esagerata la fama che vedrebbe Uwe Boll il peggior regista del globo. Certamente è uno dei più mediocri, non tanto per la tecnica quanto per la trama e lo sviluppo delle storie. Questa cerca di attenersi al videogioco ma forse è propro questo che bisogna capire: il cinema non è un videogioco! E questa pellicola è girata in tutto e per tutto come se lo fosse. Lo spettatore si immedesma in un giocatore senza joystick che senza troppi sussulti arriva alla (ovvia) fine. Qualche buon effetto c'è, ma non pò certo compensare una sceneggiatura così farraginosa e una trama così modesta.

[+] lascia un commento a slasher master »
fluturnenia martedì 14 aprile 2009
anche i film fanno ammalare.... Valutazione 1 stelle su cinque

E' talmente pessimo questo film che alla fine della visione ho avuto una crisi comiziale. Sarà colpa delle immagini del videogame. Si sa che una protratta esposizione a immagini digitali può causare problemi di questo tipo. D'altro canto l'unica cosa che si fa notare sono gli zombi del giochino elettronico. Secondo me il regista soffre pure lui di crisi epilettiche?!

[+] lascia un commento a fluturnenia »
sky73 mercoledì 28 gennaio 2009
ancora zombie? Valutazione 0 stelle su cinque

....evviva! Adoro gli zombie... Tendo a non essere totalmente obbiettivo nel giudicare i film horror perché,essendo il mio genere preferito,spesso pecco di non obbiettività: per esempio dove tutti vedono una scopiazzatura io vedo una citazione, dove tutti vedono degli effetti speciali approssimativi io vedo la bellezza dei trucchi artigianali... ma di questo film non salvo nulla....è veramente deludente....e inutile.....peccato.....

[+] lascia un commento a sky73 »
andrea lunedì 8 dicembre 2008
versione cinematografica videogamizzata Valutazione 2 stelle su cinque

Un gruppo di antipatici teen ager deve raggiungere un'isola nella quale si sta svolgendo un techno/rave. Dopo che un lupo di mare decide di accompagnarli raggiungeranno si l'isola, ma la troveranno deserta di esseri viventi ma piena di zombie assassini. Premettendo che il morso degli zombie sia contagioso, e per la sceneggiatura scontato, il film di Uwe Boll cerca di ricostruire maldestramente le ambientazioni del videogioco House of the Dead per creare un moderno film d'azione/horror con tutti gli stereotipi del genere. Se vogliamo anche tralasciare i nomi e i ruoli dei personaggi(a partire da Jurgen Prochnov nelle vesti del capitano Kirk) il film viaggia costantemente in un'atmosfera che incute timore solo a livello delle scenografie di Tink e di alcuni trucchi artigianali splatter e discretamente accurati nella messa in scena. [+]

[+] lascia un commento a andrea »
nicola giovedì 27 novembre 2008
"la isla de merda" Valutazione 1 stelle su cinque

Credo che sia un film demenziale per appartenere alla categoria Horror,non è riuscito per niente se non sbaglio poi nel film appaiono alcune immagini del videogame.DECISAMENTE INGUARDABILE C'E' DI MEGLIO.

[+] le immagini ci sono sul serio (di slasher master)
[+] lascia un commento a nicola »
francesco manca sabato 20 settembre 2008
"no more boll!" Valutazione 1 stelle su cinque

Come ben sappiamo, il periodo cinematografico estivo è, ormai da parecchi anni a questa parte, ricco di pellicole di genere horror che invadono letteralmente le nostre sale e che trascinano in massa giovani di tutte le età “curiosi” di scoprire quale sarà la prossima “trovata” che potrà procurare qualche spavento e sobbalzo sulla poltrona. Nell’estate 2003, uscì al cinema “House of the dead” del regista tedesco Uwe Boll, quello che oggi è considerato, almeno in larga parte da pubblico e critica, come uno dei peggiori cineasti viventi, insomma, un degno erede del leggendario Ed Wood, al quale Tim Burton, nel 1994, si è ispirato per dar vita ad uno dei suoi indiscussi capolavori. Detto e ribadito ciò, dal “peggior regista del momento” è quantomeno inutile aspettarsi chissà quale capolavoro, e tanto per mantenere fede alle aspettative, diciamo subito che questo “House of the dead”, per altro tratto dall’omonimo videogioco del 1996 della mitica SEGA, che riceverà anche una menzione speciale all’interno della pellicola, è un vero e autentico…mi è difficile trovare il termine appropriato… scempio. [+]

[+] lascia un commento a francesco manca »
dinotopia venerdì 12 settembre 2008
film demenziale da 2 soldi... Valutazione 1 stelle su cinque

La stupidezza supera la totale mediocrità di questo film... per fortuna che si estende solo per una 90 di minuti...

[+] lascia un commento a dinotopia »
cd venerdì 12 settembre 2008
il più brutto della storia del cinema? Valutazione 1 stelle su cinque

Stupidissimo...

[+] lascia un commento a cd »
pagina: 1 2 3 4 »
House of the Dead | Indice