House of the Dead

Film 2004 | Horror 90 min.

Regia di Uwe Boll. Un film con Jonathan Cherry, Tyron Leitso, Clint Howard, Ona Grauer, Ellie Cornell, Will Sanderson. Genere Horror - USA, Germania, Canada, 2004, durata 90 minuti. - MYmonetro 1,74 su 3 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi House of the Dead tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Un gruppo di spensierati fanciulli, un'isola misteriosa sede di un rave party, un traghettatore di nome Kirk, un immancabile bosco e tanto sangue. Quale storia potrebbe possedere tutti questi elementi se non un horror tratto da un videogame di successo? In Italia al Box Office House of the Dead ha incassato 386 mila euro .

Consigliato assolutamente no!
1,74/5
MYMOVIES 1,00
CRITICA
PUBBLICO 2,48
CONSIGLIATO NO
Scheda Home
News
Premi
Cinema
Su un'isola per una festa, accolti da un esercito di morti viventi.
Recensione di Mattia Nicoletti
Recensione di Mattia Nicoletti

Alcuni amici decidono di trascorrere la notte su un'isola, sede di un festone danzereccio no stop. Perso il traghetto, l'unico modo per raggiungere il party, è la nave comandata dal Capitano Kirk e dal suo mozzo, una specie di Igor frankensteiniano, che, dopo avere avvertito i ragazzi ("quella è la isla de la muerte") si rendono disponibili a condurli sul luogo. Da questo momento in poi aspettatevi di tutto. Sparizioni improvvise, poliziotte venute dal nulla, casse piene di armi e una selva di morti viventi da fare impallidire George Romero.
Un gruppo di spensierati fanciulli, un'isola misteriosa sede di un rave party, un traghettatore di nome Kirk, un immancabile bosco e tanto sangue. Quale improbabile storia potrebbe possedere tutti questi elementi se non un horror tratto da un videogame di successo. Uno "sparatutto", gioco a eliminazione diretta, scuola di sopravvivenza virtuale, ottimo per scaricare tensioni accumulate durante l'anno. Sfortunatamente il cinema è altra cosa e House of the dead, è senza capo né coda, prevedibile e ridicolo nelle situazioni da far ribaltare nella tomba l'ultimo degli zombie e con il solo pregio, e non è poco, di estendersi per soli ottantotto minuti.

Sei d'accordo con Mattia Nicoletti?
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
martedì 1 settembre 2015
SugarK

Il Zombie Movie ha sempre appassionato nel genere horror, specialmente quando si pensa ai grandi maestri come George A. Romero, Lucio Fulci e Stuart Gordon. Il regista Uwe Boll avrà pensato di poter visionare un Zombie Movie, adattando un videogame da sala giochi chiamato House of the Dead. I fan e i critici non aspettavano altro di vedere House of the Dead in film, ma non sono riusciti a visionare [...] Vai alla recensione »

venerdì 26 giugno 2009
Slasher Master

Probabilmente è esagerata la fama che vedrebbe Uwe Boll il peggior regista del globo. Certamente è uno dei più mediocri, non tanto per la tecnica quanto per la trama e lo sviluppo delle storie. Questa cerca di attenersi al videogioco ma forse è propro questo che bisogna capire: il cinema non è un videogioco! E questa pellicola è girata in tutto e per tutto come se lo fosse.

martedì 14 aprile 2009
Fluturnenia

E' talmente pessimo questo film che alla fine della visione ho avuto una crisi comiziale. Sarà colpa delle immagini del videogame. Si sa che una protratta esposizione a immagini digitali può causare problemi di questo tipo. D'altro canto l'unica cosa che si fa notare sono gli zombi del giochino elettronico. Secondo me il regista soffre pure lui di crisi epilettiche?!

lunedì 23 novembre 2009
ERICC

un film adatto a ciechi e sordomuti

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Lietta Tornabuoni
La Stampa

Horror d'estate per il pubblico giovanile: non possono mancare il gruppo di ragazzi carini e euforici, l'iniziale disposizione alla felicità e al divertimento, la sorpresa d'un luogo deserto dall'aria minacciosa, l'apparizione d'un nemico invincibile singolo o plurimo, il massacro conclusivo. Sono più o meno tutti così, i film del genere. Anche in House of the Dead di Uwe Boll, cinque studenti di Seattle [...] Vai alla recensione »

Pier Maria Bocchi
Film TV

I vari -of the Lead che si stanno ora srotolando sugli schermi dimostrano che non basta riesumare un topos dell’horror per garantire entusiasmo. Tratto da un noto videogame della Sega (di cui trionfa il marchio durante la festa, e del quale ci vengono offerti con grande gusto alcuni flash a puntellare il racconto), il gore di Uwe BolI è un incrocio tra i deliri scientifici del dottor Moreau e la furia [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati