Angeli d'acciaio

Un film di Katja von Garnier. Con Hilary Swank, Margo Martindale, Anjelica Huston, Frances O'Connor, Lois Smith.
Formato Film TV, Titolo originale Iron Jawed Angels. Drammatico, durata 123 min. - USA 2004.

gabriella martedì 29 ottobre 2013
la sfida dell'essere donna Valutazione 3 stelle su cinque

Essere donna è così affascinante. È un’avventura che richiede tale coraggio, una sfida che non annoia mai. Avrai tante cose da intraprendere se nascerai donna. Per incominciare, avrai da batterti per sostenere che se Dio esiste potrebbe anche essere una vecchia coi capelli bianchi o una bella ragazza. Poi avrai da batterti per spiegare che il peccato non nacque il giorno in cui Eva colse la mela: quel giorno nacque una splendida virtù chiamata disubbidienza. Infine avrai da batterti per dimostrare che dentro il tuo corpo liscio e rotondo c’è un’intelligenza che chiede d’essere ascoltata. Sostanzialmente con queste parole di Oriana Fallaci viene descritto ancora una volta il difficile mondo femminile per la conquista di un diritto fondamentale, come appunto quello del voto alle donne, e la battaglia per il suo raggiungimento di un valore e di una dignità della persona fino a quel momento impensabile. [+]

[+] lascia un commento a gabriella »
l'ale domenica 14 settembre 2008
fantastico!

l'ho trovato facendo zapping sulla rai un pomeriggio spento! è veramente un bel film!

[+] lascia un commento a l'ale »
clau domenica 17 agosto 2008
stupendoooo Valutazione 5 stelle su cinque

ho visto questo film qualche settimana fa su raidue il pomeriggio.... è STUPENDO, Bella la musica la trama e stupende le attrici da tanto un film non mi faceva venire la pelle d'oca.... BRAVE.... QUALCUNOsa dirmi dove posso trovare la colonna sonora ? L'uomo progetta Dio sghignazza....

[+] lascia un commento a clau »
miki247 domenica 20 luglio 2008
suffragiste Valutazione 4 stelle su cinque

film che fa riflettere sull'importanza dei diritti di tutti gli uomini e di tutte le donne proprio in quanto tali. Dr:Lei si definisce una suffragista... Alice:...Si.... Dr: Mi parli della vostra causa...Parli...liberamente, si spieghi, insomma!....Lei, ha capito la mia domanda? Alice:Lei mi sta chiedendo di spiegarmi, ...io mi domando cosa ci sia da spiegare! Dovrebbe essere chiaro....Scruti infondo al suo cuore, le giuro che il mio non è affatto diverso! Lei vuole solo svolgere una professione che le permetta di guadagnarsi la vita! Anch'io!...Lei vuole la libertà di esprimersi liberamente, in modo da poter soddisfare tutte le sue ambizioni! Anch'io!...Lei vuole poter dire la sua opinione su chi la governa! Anch'io!. [+]

[+] lascia un commento a miki247 »
tessy domenica 20 luglio 2008
the femminist revolution Valutazione 5 stelle su cinque

il film mi ha emozionato tantissimo.

[+] lascia un commento a tessy »
Angeli d'acciaio | Indice

1° | gabriella