Nave fantasma - Ghost Ship

Film 2003 | Horror 89 min.

Titolo originaleGhost Ship
Anno2003
GenereHorror
ProduzioneUSA
Durata89 minuti
Regia diSteve Beck
AttoriGabriel Byrne, Julianna Margulies, Karl Urban, Emily Browning .
MYmonetro 2,52 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Steve Beck. Un film con Gabriel Byrne, Julianna Margulies, Karl Urban, Emily Browning. Titolo originale: Ghost Ship. Genere Horror - USA, 2003, durata 89 minuti. - MYmonetro 2,52 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Nave fantasma - Ghost Ship tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento lunedì 25 gennaio 2010

Nel 1954, la nave italiana Antonia Graza salpa per una crociera sull'Atlantico e scompare misteriosamente. Il capitano Sean Murphy (Gabriel Byrne) viene incaricato di recuperarlo. Al Box Office Usa Nave fantasma - Ghost Ship ha incassato 30,1 milioni di dollari .

Nave fantasma - Ghost Ship è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING Compra subito

Consigliato nì!
2,52/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA
PUBBLICO 3,04
CONSIGLIATO NÌ
Titanic in chiave horror.
Recensione di Marco Cavalleri
Recensione di Marco Cavalleri

Nel 1954, la nave italiana Antonia Graza salpa per una crociera sull'Atlantico e scompare misteriosamente. Quarant'anni più tardi, un aviatore segnala la presenza di un relitto nel mare di Bering ed il capitano Sean Murphy (Gabriel Byrne) viene incaricato di recuperarlo. L'operazione parte bene, e sembra andare ancor meglio quando la squadra di recuperatori rintraccia un imprevisto carico d'oro: ma la nave, pur deserta, è tutt'altro che disabitata... Buon successo in patria, Ghost Ship conferma purtroppo la tendenza generale del cinema horror statunitense, sempre più pensato a tavolino per regalare facili emozioni a un pubblico di teen - ager. Trama inconsistente, cast discreto ma svogliato e regia piatta. E qualche efficace scena gore non basta a sollevare la pellicola da una mediocrità non proprio aurea. Prodotto da Robert Zemeckis.

Sei d'accordo con Marco Cavalleri?
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
lunedì 1 gennaio 2018
elgatoloco

Interessante, questo"Ghost Ship"(20o2, David Beck), moderna rilettura di un tema classico dlella letteratura fantastica e poi, in seconda battuta, del cinema fantastico, ma anche di entrambe le forme d'arte e scritture di pirateria(Stevenson docet). Dirò subito che Lovecraft e KIng avrebbero apprezzato(meglio , risulta, che King l'abbia fatto, mentre per un ovvio problema cronologic [...] Vai alla recensione »

martedì 10 giugno 2014
brucemyhero

Lo spettacolo, sono gli scenari dell'interno della nave, immensa, e abitata dal demonio. Un cacciatore di anime che si rivelera' inarrestabile. Ben girato, non vanta un cast di primo ordine. Ma ne esce ugualmente alla grande, sia per la bonta' delle interpretazioni, che per l'originalita'. A proposito dott. recensore; l'anno in cui tutto accadde e' il '62, non il '54..... [...] Vai alla recensione »

venerdì 17 gennaio 2014
giulio2000

non è un film meraviglioso, ma è comunque un film che dice la sua. come paura è 0 totale,però l'aggiunta della ragazzina katie riesce comunque a renderlo interessante...ottima interpretazione da parte di tutti......potevano però risparmiarsi il braccio che si muove da solo...... voto: 6.5

giovedì 14 aprile 2011
Nicole64

Bel film horror che non punta sulla banalità

Frasi
"Le navi italiane non erano veloci ma erano dei capolavori… Sbaglia, erano dei capolavori velocissimi: mitico il famosissimo Rex che mantenne il "nastro azzurro" quale transatlantico più veloce del mondo per decenni…!"
Il capitano Sean Murphy (Gabriel Byrne)
dal film Nave fantasma - Ghost Ship
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Enrico Magrelli
Film TV

Una sontuosa nave da crociera della flotta italiana, “Antonia Graza”, salpa per l’America nel 1962 e scompare durante una festa, mentre gli eleganti passeggeri ballano sulle note di una canzone carica di sinistri presagi: Senza fine (la cruenta sequenza d’apertura ben dispone lo spettatore). La nave non lascia tracce, ma ricompare misteriosamente nelle infide acque del mare di Bering e l’affiatato [...] Vai alla recensione »

RECENSIONI MYMOVIES
PUBBLICO
RASSEGNA STAMPA
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati