Welcome to Collinwood

Un film di Joe Russo, Anthony Russo. Con William H. Macy, Sam Rockwell, Jennifer Esposito, George Clooney, Luis Guzmán.
Commedia, durata 86 min. - USA 2002. MYMONETRO Welcome to Collinwood * 1/2 - - - valutazione media: 1,93 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

ultimoboyscout venerdì 7 ottobre 2011
giù le mani dal mito! Valutazione 1 stelle su cinque

Secondo e meglio riuscito remake dell'immortale "I soliti ignoti" dopo "I soliti ignoti made in USA" di malle. Meglio riuscito perchè il primo remake è osceno, era difficile fare peggio e perchè questo film ricalca fedelmente, quasi fastidiosamente, la sceneggiatura di Monicelli. Nonostante un buon cast, il confronto con gli attori italiani è improponibile: Macy è Mastroianni, Jeter è Pisacane, Rockwell è Gassman, Davoli è Salvatori e Washington è Murgia. Clooney col suo cammeo impreziosisce il contesto nel ruolo del Dante Cruciani che fu di Totò. Il tocco di italianità è invece dato dal Cosimo interpretato da Guzman e dalla canzone ricorrente di Paolo Conte. [+]

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
jena plissken78 venerdì 24 giugno 2011
discreto remake di un grande film Valutazione 2 stelle su cinque

Il film pur essendo un remake de "I soliti ignoti" non si può assolutamente paragonare all'originale che resta una delle più belle commedie italiane, ed è forse per questo che nel complesso è un film che scorre velocemente e in modo piacevole, anche perchè sorretto da un ottimo cast di caratteristi con un cameo di George, ( qui devo fare un piccolo appunto a chi ha ffato la recensione principale) nel ruolo che fu di un grande Totò nell'originale.

[+] lascia un commento a jena plissken78 »
nelson corallo mercoledì 15 giugno 2011
scambio di interpreti Valutazione 2 stelle su cinque

Laura Parigi ha fatto un grave errore all'interno della propria recensione, dove si legge  "L'idea di dare a Clooney il ruolo che fu di Gassman", poichè Clooney interpreta la parte già affidata a Totò.

[+] lascia un commento a nelson corallo »
bandy mercoledì 1 settembre 2010
i soliti ignoti Valutazione 1 stelle su cinque

A differenza del film originale di Monicelli,
questo è decisamente mediocre...

[+] lascia un commento a bandy »
anna zembrino domenica 4 gennaio 2009
benvenuti a collinwood Valutazione 1 stelle su cinque

Sono d'accordo con la recensione che ho letto ad apertura di pagina, solo vorrei segnalare un errore un po' grossolano: il ruolo di maestro nell'aprire le cassaforti, affidato a Clooney, era di Totò, non di Gassman!!!

[+] ora ne sono certa !!!! (di elisabeth)
[+] lascia un commento a anna zembrino »
oldboy martedì 2 dicembre 2008
non è da buttare Valutazione 3 stelle su cinque

Il più grave errore che si possa fare è paragonare un remake al film originale, perchè se così fosse ogni rifacimento andrebbe buttato via. Certo, non ci sono gli ambienti italiani sullo sfondo, non ci sono le battute che ci si aspetta e sopratutto mancano gli attori che hanno fatto di "I soliti ignoti" un cult, ma nel complesso è ben fatto. La storia parte dal noioso e pian piano prende forma, elemento tipico del film in cui Soderbergh mette mano. Peccato che Clooney faccia solo un cameo (nella parte che fu di Totò!!!) ed il finale non rende giustizia alla filosofia del film di Monicelli. Tutto sommato è un tributo alla commedia italiana, e senza dubbio meglio questo che un sequel (vedi Psycho 2, bah). [+]

[+] lascia un commento a oldboy »
giulio venerdì 28 novembre 2008
film pattumiera Valutazione 0 stelle su cinque

Farsaccia sconclusionata e scombiccherata, senza ironia, senza nerbo e con attori assolutamente mediocri. Improponibile il confronto con il capolavoro "I Soliti Ignoti" di Mario Monicelli che,rimane unico e inimitabile. Il posto più appropriato per questo schifo è la pattumiera. Mi è impossibile assegnare anche una stella. Voto:sottozero

[+] lascia un commento a giulio »
gigi ramone mercoledì 27 febbraio 2008
gassman o totò? Valutazione 1 stelle su cinque

Chi ha scitto la recensione ha realmente visto il film ? Perchè CLOONEY è nel ruolo che fu di TOTò e non di GASSMAN ! Ma allora perchè ha scritto quanto segue ? "L'idea di dare a Clooney il ruolo che fu di Gassman si spreca, qui, in un cameo acchiappafan, ma lo spunto non è sacrilego, forse grazie quella traccia di disincanto che fu un tratto "somatico" del grande attore italiano e che, a tratti, si legge anche sulla faccia del bel George".

[+] lascia un commento a gigi ramone »
gandyovo domenica 6 gennaio 2008
hei, è un film divertentissimo!!! Valutazione 3 stelle su cinque

Beh, lo so che i remakes non piacciono più di tanto ma ragazzi, secondo me il film è veramente divertente!!!!

[+] lascia un commento a gandyovo »
lianò martedì 14 novembre 2006
grave errore nella recensione del dizionario Valutazione 0 stelle su cinque

Cooney non ha mica la parte del grande Vittorio Gassman!!!!dovrebbe interpretare niente meno che TOTO'!!!!!!prego rivedere BENE "I Soliti Ignoti"!!!.............dico,ma si può fare un'errore simile?!mah! p.s. questo film è la solita cagata all'americana.

[+] lascia un commento a lianò »
Welcome to Collinwood | Indice

Laura Parigi