Il mio grosso grasso matrimonio greco

Un film di Joel Zwick. Con Joey Fatone, Nia Vardalos, John Corbett, Michael Constantine, Christina Eleusiniotis.
Titolo originale My Big Fat Greek Wedding. Commedia, Ratings: Kids, durata 96 min. - USA 2002. MYMONETRO Il mio grosso grasso matrimonio greco * * * - - valutazione media: 3,43 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

lorenzo76bg lunedì 7 gennaio 2013
semplicemente un capolavoro! Valutazione 5 stelle su cinque

Commedia "romantica" unica, moderna, multiculturale e mai banale - praticamente un CAPOLAVORO nel suo genere.... Consigliata!

[+] lascia un commento a lorenzo76bg »
rassitrassi martedì 18 settembre 2012
esuberante ma in grecia è anche peggio...... Valutazione 3 stelle su cinque

Mio marito è greco e vi posso dire che in Grecia fanno anche di peggio (lo dico con molto affetto) prima del fatidico giorno la festa è già iniziata da una settimana, il film l'ho visto molte volte e conosco i dialoghi quasi a memoria. L'unica cosa che sinceramente mi è sembrata un po' tirata  ma forse non sapevano come tradurla è il modo in cui la madre di Toula definisce la torta portata dalla madre di Ian e cioè una Cazzata. Per il resto la commedia è allegra magari un po' stereotipata ma posso assicurarvi che i Greci (che amo molto) sono davvero eccessivi in modo davvero unico !!

[+] lascia un commento a rassitrassi »
toty bottalla mercoledì 30 giugno 2010
la favola greca! Valutazione 4 stelle su cinque

Confesso che se capitasse a me una famiglia parentale di questo tipo, l'avrei mandata a cagare in tre minuti, e se poi penso che la sposa non somiglia certo a SHARON STONE, l'avrei fatto in due minuti, ma il cinema è bello per questo, ci regala emozioni di cui abbiamo bisogno immersi come siamo in una vita in cui i matrimoni si fanno a tavolino con la scadenza di un litro di latte. Il film, comunque, secondo me, è fatto bene risponde alle esigenze del pubblico che ha bisogno di credere alla favola a lieto fine. Saluti.

[+] lascia un commento a toty bottalla »
aratos giovedì 15 aprile 2010
l'amore contro la tradizione Valutazione 4 stelle su cinque

Una bella storia romantica che lascia il segno, definita comica a causa dell'estremizzazione che viene attuata alle abitudini tradizionali delle famiglie greche in America. Film tenero e sentimentale, da vedere.

[+] lascia un commento a aratos »
paolo-42 domenica 14 marzo 2010
non mi é piaciuto Valutazione 2 stelle su cinque

Poco da ricordare in questo film.

[+] lascia un commento a paolo-42 »
paolomiki mercoledì 3 giugno 2009
tenerissimo Valutazione 3 stelle su cinque

Finalmente una commedia diversa dalle altre.la protagonista non è la solita palestrata bonazza che non è mai contenta della vita ma una grassoccia non bella ma simpatica ragazza greca che vuole emanciparsi senza abbandonare totalmente la tradizione di famiglia.Il rispetto per la famiglia senza ribellioni dannose per tutti è proprio il tema del film che tiene incollati davanti lo schermo fino alla fine. L'amore per i figli il rispettare le loro scelte questo è il messaggio che si vuole dare allo spettatore anche se l'eccessiva mielosità della storia potrebbe dare fastidio a qualcuno, Ma questa è la commedia leggera quella che ti fa sognare per tutto il film e ti fa dormire più allegro dopo.

[+] lascia un commento a paolomiki »
sara96 lunedì 16 febbraio 2009
toula è 1a giovane "prigioniera" delle tradizioni Valutazione 4 stelle su cinque

Toula Portokalos è una giovane di famiglia greca, completamente assoggettata alle complesse tradizioni di famiglia e, soprattutto, all'eterno desiderio del padre di vederla sposata al più presto con un rispettabile giovanotto, naturalmente di origine greca anch'esso. La libertà per Toula comincia il giorno in cui ottiene, con l'appoggio della madre, il permesso di frequentare un corso di informatica all'università, che la porta ad uscire dal suo guscio e a curarsi un po' di più, fino a diventare una ragazza carina ed indipendente. La sua abilità con il computer le permette di farsi assumere nell'agenzia di viaggi della zia, dove Toula incontra l'uomo della sua vita: Ian Miller, un insegnante vegetariano, proveniente da una famiglia americana perbene. [+]

[+] lascia un commento a sara96 »
marvelman giovedì 23 ottobre 2008
a quando un seguito ? Valutazione 5 stelle su cinque

Ho sempre adorato questo film e John Corbett che è bellissimo !!!

[+] lascia un commento a marvelman »
amy domenica 19 ottobre 2008
eccezionale...dalla radice greca... Valutazione 5 stelle su cinque

A me il film è piaciuto veramente tantissimo. E' vero che fa ridere ma è anche un film molto dolce,secondo me:è dolce il percorso che fa lei per se stessa quando inizia a andare all'università,è dolce come si comporta Ian con lei,è dolce quando le chiede di sposarlo,è dolce quando al matrimonio lei abbraccia il padre,quando lui le dice che è bellissima anche senza quel trucco che le avevano messo e soprattutto la frase più dolce: lei:"ero un fagotto..." lui:"io non mi ricordo di un fagotto,mi ricordo di te"...Insomma:FILM CAPOLAVORO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

[+] lascia un commento a amy »
pink princess mercoledì 23 luglio 2008
una bellissima commedia greca!!! Valutazione 5 stelle su cinque

Divertentissimo!!!!!!! L'ho visto l'altra sera in tv e ho cominciato a ridere all'infinito!!!! E' romantico e stupendo!!!!

[+] lascia un commento a pink princess »
pagina: 1 2 3 »
Il mio grosso grasso matrimonio greco | Indice