Belfagor - Il fantasma del Louvre

Acquista su Ibs.it   Dvd Belfagor - Il fantasma del Louvre   Blu-Ray Belfagor - Il fantasma del Louvre
Un film di Jean-Paul Salomé. Con Sophie Marceau, Michel Serrault, Frédéric Diefenthal, Julie Christie, Patachou.
Titolo originale Belphégor ou Le fantôme du Louvre. Horror, durata 97 min. - Francia 2001. - 01 Distribution uscita venerdì 5 ottobre 2001. MYMONETRO Belfagor - Il fantasma del Louvre * 1/2 - - - valutazione media: 1,58 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

eugen martedì 16 agosto 2022
meglio andare al louvre, c''est sur. Valutazione 0 stelle su cinque

"Un accrescimento del nostro sapere", anche in fatto di"misteri egizi"e di fantasmi (se ci crediamo)puo'semmai provenire dalla serie tv omonima di Claude Barma del 1965"Belphe'gor"con Juliette Greco , anche se Sophie Marceau fa del suo meglio per sopperrire all'assenza della grande cantante.attrice, anche se i risultati sono talora inferiori alla volonta'.... Benisismo Serrault e come fare male, se si e'Serrault? Jean.Paul Salome'ha lavorato troppo con gli effetti speciali e oggi(ma anche gia'nel 2001) con il computer si fanno cose che negli anni Sixties erano impernsabili.... Complessivamente, anche senza voler infierire troppo , citando una storia bolognese(vera)si puo'reagire come reagi'un gruppo di loggionisti alla prima del verdiano(ovviamente from the Shakespeare's Tragedy)"Hamlet-Amleto", dove il cantante che rendeva appunto il fantasma, il revenant bramoso di vendetta. [+]

[+] lascia un commento a eugen »
elgatoloco mercoledì 27 settembre 2017
nulla rispetto alla serie "classica" Valutazione 0 stelle su cinque

I "remake"sono spesso un problema, ma questo lo è di più. "Belpghégore"di jean-Paul Salomé(con quel nome c'era da aspettarsi di più). Suspense quasi azzerata, per non dire del tutto, con lo scheletrino.fantasma che gira senza sosta, Sophie Marcea in trance(anche lei non era più di"Reality", il tempo passa...ahimè), tutto il resto sembra un  po'falso e posticcio, anche se c'è l''ottimo Marcel Serrault, adorabile quando, nei panni di un ispettore "recidivo"bekka caccia al Fanto^me du Louvre, cita i "Beatles" e Jim Morrison, quando corteggia Julie Christie, anche lei ottima in parte. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
toty bottalla sabato 15 ottobre 2016
buono come sedativo e per chi soffre d'insonnia! Valutazione 1 stelle su cinque

Due ragazzi entrano ed escono dal museo del Louvre di notte come la massaia dal droghiere scatenando l'ira di uno spirito maligno...Il fantasma più famoso di Francia raccontato e sceneggiato con superficialità in un film che resta a metà fra le intenzioni di spaventare e quelle di addormentare il pubblico perchè di emozioni alternative non se ne parla, lungo la narrazione frammentata e confusa non c'è mai il momento del sussulto, di tensione o se preferite di suspense degne di nota o da ricordare, per fortuna c'è il bel volto della Marceau ma una recitazione corale che lascia perplessi, mia valutazione 1,5 stelle. Saluti.

[+] lascia un commento a toty bottalla »
mrs depp lunedì 5 aprile 2010
belfagor Valutazione 2 stelle su cinque

L'idea e la storia sono belle, anche il cast, però non mi è piaciuto, a parte la scena dove i due amoreggiano e il fantasma, schifato e allibito, esce dal corpo di lei. però si potevano curare meglio i dettagli, andiamo, una mummia di 3200 e passa anni e la pseudo-egittologa la tocca a mani nude, senza guanti ne niente (magari prima si era mangiata una bella pizza unta) e poi chinque può entrare nel lcoale dove vi era la mummia, avvicinarsi, scoprirla dallo straccio, e poi sempre la tipa lì del museo, che si beve il caffè a 5 cm dalla mummia, un po' di attenzione, per carità, altrimenti sembrate degli egittologi INETTI troppo impegnatia flirtare che evitare che i guardiani vengano sterminati. [+]

[+] lascia un commento a mrs depp »
chiara sabato 20 settembre 2008
the best film Valutazione 0 stelle su cinque

IL FILM PIù STRABILIANTE DEL MONDO..... BY CHIARA

[+] lascia un commento a chiara »
anastasia mercoledì 11 giugno 2008
non è affatto male...anzi... Valutazione 2 stelle su cinque

Ieri sera l'hanno fatto su rete 4! Lo conoscevo solo di nome come film, ma purtroppo non ero mai riuscita a vederlo... Di sicuro mi sarei aspettata di più da un titolo così accattivante...ma non è stato male come diciamo "horror"... Meglio di niente! E comunque il personaggio di Belfagor, ovvero quello travestiro con mantello e maschera, mi piace davvero tanto...mi attira... è davvero un bel personaggio! Io sono una appassionata di Horror...e di tutto ciò che riguarda l'Egitto...(quindi...il mio film preferito...è... La Mummia!)...e devo dire che Belfagor è davvero un bel pg...solo che il film non era dotato di suspance e di brivido... anzi... ogni tanto risultava un pò noioso. [+]

[+] lascia un commento a anastasia »
lestat94 mercoledì 11 giugno 2008
sophie è proprio bella, il fantasma proprio brutto Valutazione 2 stelle su cinque

Nonostante il cast (quasi) di lusso e una regia non del tutto schifosa il film rimane intrappolato tra le due grosse pietre degli effetti speciali praticamente preistorici e della sceneggiatura che ci offre dei diaoghi piuttosto banalotti. In più il film non fa neanche paura perchè poteva essere utto gioto sul classico "vedo e non vedo" e invece il regista preferisce mostrare il fantasma che si muove libero e felice. Il finale invece è proprio da favoletta. Può anche esser perso.

[+] lascia un commento a lestat94 »
doctorcit martedì 10 giugno 2008
povero belfagor Valutazione 1 stelle su cinque

la prima volta che l'ho visto sono stato obbligato a guardarlo perche' avevo pagato il noleggio ma ora in televisione posso cambiare canale e vedere qualcosa di meno demenziale

[+] lascia un commento a doctorcit »
roberto moroniti regia martedì 10 giugno 2008
interessante e da vedere!! Valutazione 4 stelle su cinque

LE SCENE PIU' BELLE SONO QUELLE IN CUI APPARE IL FANTASMA,MENTRE TUTTO IL RESTO DEL FILM SI FA DESIDERARE;MA COMUNQUE DA VEDERE ANCHE PER CHI AMA LA MITICA SERIE TV ANNI 60'.IN QUESTO FILM SI SENTE MOLTO L'IMPORTANZA CHE SI VUOLE DARE AL FILM LEGATO ALLA SERIE.

[+] lascia un commento a roberto moroniti regia »
anonimo sabato 22 marzo 2008
bugiardi Valutazione 4 stelle su cinque

non è vero che il film è così brutto. a me è piaciuto.

[+] lascia un commento a anonimo »
pagina: 1 2 3 »
Belfagor - Il fantasma del Louvre | Indice