Belfagor - Il fantasma del Louvre

Acquista su Ibs.it   Dvd Belfagor - Il fantasma del Louvre   Blu-Ray Belfagor - Il fantasma del Louvre
Un film di Jean-Paul Salomé. Con Sophie Marceau, Michel Serrault, Frédéric Diefenthal, Julie Christie, Patachou.
Titolo originale Belphégor ou Le fantôme du Louvre. Horror, durata 97 min. - Francia 2001. - 01 Distribution uscita venerdì 5 ottobre 2001. MYMONETRO Belfagor - Il fantasma del Louvre * 1/2 - - - valutazione media: 1,58 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

elgatoloco mercoledì 27 settembre 2017
nulla rispetto alla serie "classica" Valutazione 0 stelle su cinque

I "remake"sono spesso un problema, ma questo lo è di più. "Belpghégore"di jean-Paul Salomé(con quel nome c'era da aspettarsi di più). Suspense quasi azzerata, per non dire del tutto, con lo scheletrino.fantasma che gira senza sosta, Sophie Marcea in trance(anche lei non era più di"Reality", il tempo passa...ahimè), tutto il resto sembra un  po'falso e posticcio, anche se c'è l''ottimo Marcel Serrault, adorabile quando, nei panni di un ispettore "recidivo"bekka caccia al Fanto^me du Louvre, cita i "Beatles" e Jim Morrison, quando corteggia Julie Christie, anche lei ottima in parte. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
eugen martedì 16 agosto 2022
meglio andare al louvre, c''est sur. Valutazione 0 stelle su cinque

"Un accrescimento del nostro sapere", anche in fatto di"misteri egizi"e di fantasmi (se ci crediamo)puo'semmai provenire dalla serie tv omonima di Claude Barma del 1965"Belphe'gor"con Juliette Greco , anche se Sophie Marceau fa del suo meglio per sopperrire all'assenza della grande cantante.attrice, anche se i risultati sono talora inferiori alla volonta'.... Benisismo Serrault e come fare male, se si e'Serrault? Jean.Paul Salome'ha lavorato troppo con gli effetti speciali e oggi(ma anche gia'nel 2001) con il computer si fanno cose che negli anni Sixties erano impernsabili.... Complessivamente, anche senza voler infierire troppo , citando una storia bolognese(vera)si puo'reagire come reagi'un gruppo di loggionisti alla prima del verdiano(ovviamente from the Shakespeare's Tragedy)"Hamlet-Amleto", dove il cantante che rendeva appunto il fantasma, il revenant bramoso di vendetta. [+]

[+] lascia un commento a eugen »
moloch giovedì 18 aprile 2002
ciofeca ributtante Valutazione 0 stelle su cinque

Si salvi chi puo! Giuro che stavo per buttare il DVD dalla finestra. Lo si può utilizzare per tararsi sullo zero della scala dei valori cinematografici...

[+] lascia un commento a moloch »
Belfagor - Il fantasma del Louvre | Indice

1° | eugen