La carica dei 102

Film 2000 | Commedia Film per tutti 100 min.

Titolo originale102 Dalmatians
Anno2000
GenereCommedia
ProduzioneUSA
Durata100 minuti
Regia diKevin Lima
AttoriGlenn Close, Gérard Depardieu, A. Resines, Ioan Gruffudd, Alice Evans, Tim McInnerny .
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti
MYmonetro 2,17 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Kevin Lima. Un film con Glenn Close, Gérard Depardieu, A. Resines, Ioan Gruffudd, Alice Evans, Tim McInnerny. Titolo originale: 102 Dalmatians. Genere Commedia - USA, 2000, durata 100 minuti. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti - MYmonetro 2,17 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi La carica dei 102 tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Crudelia DeMon esce di prigione e va di nuovo dietro ai cuccioli. Il film ha ottenuto 1 candidatura a Premi Oscar, Al Box Office Usa La carica dei 102 ha incassato 66,9 milioni di dollari .

La carica dei 102 è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING Compralo subito

Consigliato no!
2,17/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,67
CONSIGLIATO NÌ
I soliti cani, la solita Crudelia, la solita storia.
Recensione di Renzo Olivieri
Recensione di Renzo Olivieri

Dopo un'ipnotica terapia e tre anni di detenzione, Crudelia de Mon appare una donna del tutto riabilitata e riesce a convincere il giudice a rilasciarla sulla parola. Ma al primo rintocco del Big Ben gli effetti dell'ipnosi svaniscono e la famigerata Crudelia torna alla cattiveria a lei più consona. La seconda trasposizione filmica della saga dei dalmata propone (ancora una volta) Glen Close intenta a rapire i cani "macchiati" per farne una pelliccia. La carica dei 102 è un film modesto che regala solo qualche timido sorriso.

Sei d'accordo con Renzo Olivieri?
Su MYmovies il Dizionario completo dei film di Laura, Luisa e Morando Morandini

Il carcere del professor Pavlov ha trasformato Crudelia De Mon: preoccupata solo per la salvezza degli animali compra un canile che sta per chiudere e sviene solo a sentire la parola "pelliccia". Ma la sua bontà dura poco. È il seguito del rifacimento del cartoon del 1961. Come tutti i prodotti Disney, anche quando non sono film riusciti non si scende mai sotto un certo livello. In questo caso l'idea di una Crudelia prima buona, poi di nuovo perfida, quella di un cucciolo di dalmata senza macchie che si sente il brutto anatroccolo e i costumi di Anthony Powell sono gli atout di una commediola graziosamente futile.

Tutte le recensioni de ilMorandini
CONSULTALO SUBITO
LA CARICA DEI 102
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
TIMVISION
-
-
-
-
CHILI
-
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
sabato 14 dicembre 2019
Gennaro

Facevo partire la videocassetta e quando appariva la scritta Disney, in sottofondo sentivo una canzone stupenda. E così mi perdevo nei titoli di testa. Tutte le vicende hanno lasciato un segno nella mia infanzia. Dopo un primo film strepitoso visto che il classico non mi è piaciuto, questo secondo si dimostra addirittura migliore della versione animata.

mercoledì 4 settembre 2013
Dademande

Sarò franco: non ho mai visto un film così brutto. Può batterlo soltanto "Animals United", ma neanche di tanto. La figura di Chloe  non è che è inutile, ma da fastidio. Per non parlare di Crudelia ( Glenn Close). Qui da il peggio di sè! Scene inutili a non finire, battute che non fanno ridere.

Frasi
Il signor Le Pelt: "Rubare? E chi ha mai parlato di rubare ?" Crudelia De Mon: "Che cosa credevi, Le Pelt, che li avremmo allevati?!"
Dialogo tra Crudelia De Mon (Glenn Close) - Il signor Le Pelt (Gérard Depardieu)
dal film La carica dei 102 - a cura di Andrea
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Lietta Tornabuoni
La Stampa

Sono passati quarant'anni da quando, ne La carica dei 101, film d'animazione Disney tratto da un romanzo di Dodie Smith, la ricca e malvagia Crudelia Demon faceva rapire una quantità di cuccioli di razza dalmata, bianchi a macchie nere, per farsene una pelliccia: e veniva sconfitta dalla solidarietà animalesca e da buoni animalisti che vanificavano il progetto e liberavano i sequestrati.

RECENSIONI MYMOVIES
PUBBLICO
RASSEGNA STAMPA
PREMI
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati