In principio erano le mutande

Un film di Anna Negri. Con Stefania Rocca, Monica Scattini, Teresa Saponangelo, Bebo Storti, Filippo Timi.
Commedia, durata 90 min. - Italia 1999. MYMONETRO In principio erano le mutande * * 1/2 - - valutazione media: 2,67 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

luna sabato 1 novembre 2008
viva i pompieri Valutazione 3 stelle su cinque

mi e piaciuto molto scorrevole e frizzante.la protagonista risolveva i suoi problemi damore in modo incantato.una specie di favola dei nostri tempi.

[+] lascia un commento a luna »
giuseppe acciaro venerdì 10 ottobre 2008
"un tremendo miscuglio" Valutazione 1 stelle su cinque

Un film senza costrutto,che tratta tanti temi senza approfondirne nessuno, indeciso tra dramma e commedia, senza mai sfociare in uno o nell'altra. La sceneggiatura palesa diverse incongruenze, il ritmo non è sostenuto, ma nevrotico, affannoso, con delle scene che sembrano mozzate,rabberciate.Mancano dei punti di raccordo, dei passaggi logici.Le situazioni sono mescolate alla rinfusa, soltanto abbozzate. Peccato per Bebo Storti, il cui talento comico non è stato certamente valorizzato, mentre Stefania Rocca ribadisce i suoi enormi limiti recitativi.Un prodotto irritante e velleitario.

[+] lascia un commento a giuseppe acciaro »
dario adamo lunedì 1 settembre 2008
in principio erano le mutande, dopo fu amore Valutazione 3 stelle su cinque

Chiamatela fissazione, ossessione, tormento. Chiamatela, se volete, costruzione sociale, invenzione culturale, impressione individuale. Se credete, potete spingervi a classificarlo come razionale progetto comune o contrariamente, come infatuazione del tutto istintiva temporanea o duratura che sia. Potete crederci o non crederci, crticarlo o esaltarlo. In tutti i casi, l'Amore è stato e continua a essere preoccupazione di tutti. Esiste o no? E tutti, almeno una volta, lo hanno cercato. C'è chi poi si dispera e ne fa davvero una questione di vita o di morte, come se fosse la scommessa più grande a cui si possa partecipare. Irma (Teresa Saponangelo), per esempio, napoletana di nascita e genovese d'adozione ne fa quasi un obiettivo professionale e si ostina a cercarlo ovunque, dentro un bar o all'uscita dell'acquario, le circostanze sono solo un dettaglio di poco conto. [+]

[+] lascia un commento a dario adamo »
In principio erano le mutande | Indice

Scheda | Cast | News | Poster | Foto | Frasi | Forum | Shop |