Uno sbirro tuttofare

Un film di Thomas Carter. Con Eddie Murphy, Michael Wincott, Michael Rapaport, Carmen Ejogo, Donal Logue Titolo originale Metro. Avventura, durata 117 min. - USA 1997. - Buena Vista International Italia uscita venerdì 11 aprile 1997. MYMONETRO Uno sbirro tuttofare * * 1/2 - - valutazione media: 2,59 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

shingotamai mercoledì 12 luglio 2017
uno sbirro tutto americano Valutazione 2 stelle su cinque

Non c'è molta originalità in questo film di Carter.
Un poliziotto in gamba e dai modi spiccioli troverà degno avversario nel cattivone di turno.
La novità è che questa volta il nostro Eddie non ironizza come suo solito,vestendo più i panni del serio vendicatore.
Struttura da vecchi tempi ma tutto sommato solida con alcune spettacolari scene di azione.
Puro stile americano.

[+] lascia un commento a shingotamai »
aristoteles domenica 15 novembre 2015
eddie el duro Valutazione 2 stelle su cinque

Un 6 pieno per questo Murphy in versione "Dark".
L'ottimo attore torna infatti a vestire i panni del poliziotto in compagnia di una giovane e sveglia recluta e senza la sua tipica risata a centottanta denti.
Non mi è dispiaciuto affatto anche se,come sottolineato anche nella recensione,l'ho preferito nella serie "Beverly Hills".
Le scene di azione sono ben fatte e coinvolgenti,come negoziatore invece il sergente Scott risulta a tratti imbarazzante.
La prima "trattativa" con ciambelle al seguito è veramente ridicola.
Fin da subito si capisce che il film sarà incentrato sul duello con l'unico cattivo di valore che c'è in città, ovvero il buon Wincott che ha proprio la faccia del malandrino spietato,anche se imbalsamato nella sua cattiveria facciale. [+]

[+] lascia un commento a aristoteles »
dragonia domenica 16 ottobre 2011
un eddie murphy quasi serio Valutazione 5 stelle su cinque

Innanzitutto, dico che noi italiani meriteremmo un premio speciale per la nostra capacità di storpiare i titoli originali dei film americani, cosa sempre insensata. Passando poi al film in sé, si tratta di qualcosa che, pur non volendo arrivare ai livelli di Beverly Hills Cop,ci arriva tuttavia molto vicino, con un po' di apprezzabile azione in più, con un tocco di violenza che non fa mai male, con atmosfere tese e qualche risata in meno. Eddie Murphy lascia perdere (tranne che in rari momenti) la sua tipica risata e si cala bene in un ruolo (quasi) drammatico, affiancato da un diabolico Michael Wincott. Thomas Carter è un nome che non si conosce affatto, o almeno molto poco, nel mondo del cinema, ma appartiene a quella categoria che, quando fa un film, lo fa molto bene, pur senza dare nell'occhio. [+]

[+] lascia un commento a dragonia »
andrea mercoledì 26 novembre 2008
metro with eddie murphy Valutazione 2 stelle su cinque

L'agente di polizia Scott Roper viene accompagnato nelle indagini da un collega alle prime armi. Con questo tenteranno di fermare un pericoloso killer omicida. Scontata trama da action movie Americano che riporta l'attore comico Eddie Murphy nelle vesti di polizziotto. Strano a vedersi, in questa pellicola la commedia è contenuta e sono solo le scene d'azione a salvare l'atmosfera dal flop cinematografico. Murphy fa la parte del macho, il caratterista Michael Rapaport è un sempliciotto e il cattivo Michael Wincott ha la solita espressione da bastardo come in Alien- La Clonazione. Spiace vedere che il poliziesco di Thomas Carter sia stato sottovalutato a causa di una sceneggiatura non particolarmente inspirata e di un protagonista meglio volto alle commedie. [+]

[+] lascia un commento a andrea »
simona giovedì 8 maggio 2008
e chi l'ha detto? Valutazione 3 stelle su cinque

c'è una storia, c'è azione, c'è suspence, c'è sentimento, c'è un'inseguimento adrenalinico e sia murphy che wincott si comportano molto bene. io l'ho trovato molto piacevole. da rivedere.

[+] lascia un commento a simona »
slak lunedì 30 aprile 2007
bel film Valutazione 5 stelle su cinque

un film d'azione con un antagonista duro come piace a me

[+] lascia un commento a slak »
Uno sbirro tuttofare | Indice

Alessandra Levantesi