Titanic

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Titanic   Dvd Titanic   Blu-Ray Titanic
Un film di James Cameron. Con Leonardo DiCaprio, Kate Winslet, Billy Zane, Kathy Bates.
Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 194 min. - USA 1997. - Walt Disney uscita giovedì 9 febbraio 2023. MYMONETRO Titanic * * * * - valutazione media: 4,10 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

critichetti mercoledì 25 luglio 2012
il film più sopravvalutato della storia del cinema Valutazione 2 stelle su cinque

So che andrò molto controcorrente e che molti mi insulteranno,ma,come dice anche la protagonista all'inizio del film,"non capisco il motivo di tutto questo gran chiasso".Voglio dire:cosa c'è di speciale in Titanic?Altro non è che una storia vera(quindi per la sceneggiatura non bisogna neanche fare particolare fatica)che fa da sfondo ad una storia d'amore classica(non è particolare:è la classica storia d'amore tra due persone di classi sociali diverse:roba già vista).Bisogna ammettere che gli effetti speciali sono davvero buoni e che alcuni dei personaggi recitano anche discretamente,ma tanti altri(a partire dalla protagonista)hanno una recitazione non sempre accettabile o addirittura pessima(come il facoltoso fidanzato della ragazza). [+]

[+] diamo a titanic quel che è di titanic (di jon sugar)
[+] calmiamoci,però,sig. jon sugar! (di critichetti)
[+] per critichetti (di jon sugar)
[+] per jon sugar (di critichetti)
[+] recensione superficiale (di hollywoodiano)
[+] lascia un commento a critichetti »
jon sugar venerdì 20 luglio 2012
il capolavoro (non aggiungo altro) Valutazione 5 stelle su cinque

L'unica parola che mi viene in mente per descrivere questo film è "inaffondabile". Basti pensare alle emozioni che ha elargito al mondo intero nel 1998 e nel 2012 con la sua rielaborazione in 3D. Personalmente, DiCaprio e la Winslet erano meravigliosi già nella versione 2D, ma l'acqua che fuoriesce dallo schermo fa venire i brividi ancor di più. Sulle musiche... non dico niente, gli aggettivi esistenti sono offensivi. Magnifiche. Titanic è uno di quei film in cui anche interpretare quella comparsa che non si vedrà mai più per il resto della pellicola è un onore indimenticabile. Chi non conosce "salti tu, salto io", ormai entrata nel comune modo di parlare, "ti fidi di me? mi fido di te", una delle più belle frasi d'amore di tutti i tempi, o scene intramontabili come il tenero e ingenuo bacio sulla prua che si dissolve nei ricordi della commovente Gloria Stuart? Per non parlare dei costumi, che sono veri tesori cinematografici. [+]

[+] lascia un commento a jon sugar »
hernesto domenica 10 giugno 2012
sciagure del mare Valutazione 3 stelle su cinque

Un dramma, che a distanza di un secolo ripropone molte
analogie del caso c. concordia, dei passeggeri, e di quel
relitto surreale alla deriva, visto e riproposto in tv con milioni di riprese in tutte le parti del mondo, e il mare
a rinfrangere le ambizioni umane, le tecnologie e il progresso, con ulteriore
inasprimento della natura, il ghiaccio diventa roccia, e le solite lucine a fare da triste lumino
a uno scenario sovrannaturale, al quale nessuno sa dare spiegazioni.

[+] lascia un commento a hernesto »
renato c. venerdì 4 maggio 2012
il 3d lo migliora! Valutazione 4 stelle su cinque

Confermo la mia rensione del Gennaio 2011 e debbo dire che il 3D rende il film ancora più entusiasmante! In particolare le scene dell'affondamento e la parte iniziale sottomarina! Peccato che il 3D restringa un po' gli schermi, perchè questo film e proprio bello su schermo superpanoramico tipoml'indimenticabile Cinerama di un tempo. Lo avevo visto nell'88 sul megaschermo di una multisala dell'hinterland milanese e mi era piaciuto molto anche il tipo di proiezione che ricordava il Todd-AO di un tempo. Lo rivisto in 3D nella stessa sala e sullo stesso schermo ma sembrava più piccolo! In compenso era però in 3D!  Film stupendo in tette e due le maniere!

[+] lascia un commento a renato c. »
harryrobby sabato 28 aprile 2012
titanic tra errori e sfortune Valutazione 5 stelle su cinque

Titanic.storia d'amore,impresa e disgrazia:il film rappresenta bene tutte queste caratteristiche,ma per maggiori informazioni consiglio la visione di "History channel" che analizza le vere motivazioni del disastro-si poteva fare di più per evitare il massacro?
Nel film è evidenziata e focalizzata l'attenzione sulla grande storia d'amore(famosa la scena a prua con lui che tiene la ragazza al vento),ma è anche notata la sfida nata per la nave allora più grande del mondo che è anche motivo dell'urto causante la morte di innumerevoli persone(incuietante la coincidenza della concordia).Il 3d è una scelta azzeccata in questo film e accentua maggiormente la tragicità della vicenda ponendo lo spettatore all'interno dell'azione(naturalmente il 3d è da migliorare ulteriormente). [+]

[+] lascia un commento a harryrobby »
dydluca venerdì 27 aprile 2012
"il film" Valutazione 5 stelle su cinque

Titanic non è "un" film..... TITANIC E' "IL FILM"!

[+] lascia un commento a dydluca »
brando fioravanti venerdì 27 aprile 2012
titanic Valutazione 4 stelle su cinque

La storia del titanic. L'unico mezzo di trasporto di inizio novecento che potesse attraversare l'oceano. La speranza di trovare un nuovo mondo è svanita in una memorabile tragedia. In realtà la nave era sicura, ma la voglia di dare un colpo di scena ha fatto andare il titanic più forte del dovuto. Cameron riproduce la nave alla perfezione e si tiene fedele alla vera storia, purtroppo durante il film ci sono dei palesi errori. Complessivamente è un buon film con bravi attori e una storia che la si vive col cuore. Ma si possono dare undici Oscar a un film con degli evidenti errori? L'Oscar ha perso credibilità.

[+] lascia un commento a brando fioravanti »
reikaru mercoledì 25 aprile 2012
riguardando titanic Valutazione 5 stelle su cinque

Ero una bambina quando, vhs alla mano, mi mettevo a guardare questo film, seduta per terra, vicinissima al televisore, rapita da emozioni che non ero in grado di capire. Erano talmente profonde da incantarmi ogni volta e appena il film finiva, riavvolgevo la pellicola e tornavo a guardarlo. Ora che è tornato sul grande schermo quelle emozioni, un tempo sconosciute, sono tornate ad invadermi e forse per la prima volta sono riuscita a comprenderle veramente. L'amore, il dolore, il panico, la perdita... Questo film prende il mio cuore e lo distrugge, lasciandomi un vuoto profondo e triste che dura per giorni, perchè dentro di me sono sicura che la storia di Rose e Jack è la storia di centinaia di persone che erano sulla nave quella notte. [+]

[+] lascia un commento a reikaru »
annalisarco mercoledì 25 aprile 2012
"il diamante è nel cappotto ... Valutazione 5 stelle su cinque

... e il cappotto l'ho dato a lei!". Se il suo quasi marito Cal non avesse commesso questo piccolo errore, una donna anziana di nome Rose non sarebbe seduta di fronte al cacciatore di tesori Lovett a raccontare questa splendida e triste storia. Rose DeWitt Bukater era sul transatlantico Titanic, pronta a salpare verso New York con il suo fidanzato, sua madre e una immensa quantità di valigie, soldi e personale al suo servizio. Anche Jack Dawson, ragazzo povero, era pronto a partire insieme al suo amico Fabrizio dopo aver vinto a poker due biglietti per la terza classe. Prima classe: inquadrature di ampio respiro, lente panoramiche, dialoghi lunghi e con un lessico accurato, ambienti sfarzosi, luci calde e giallastre. [+]

[+] lascia un commento a annalisarco »
i love titanic martedì 24 aprile 2012
le mie considerazioni sul titanic Valutazione 5 stelle su cinque

questo è un film che io personalmente ho dato la vita perciò vorrei farvi emozionare proprio come ho fatto io e complimentare il meraviglioso James Cameron un registra fenomenale capace di far vivere le esperienze di un film. Il Titanic è un film tratto di una storia vera però è difficile poter rendere un naufragio a una storia emozionante. poi gli attori sono stati bravissimissimi perchè hanno fatto commuovere ogni persona ad esempio io piango sempre ogni volta che lo vedo perchè vedo l'amore e la speranza di Rose e Jeck e poi vedendo strappare la vita a Jeck che credeva tanto nella vita perciò per me è un film da 10 e l'esperienza del 3D lo rende ancora più incredibile di come fosse già. queste parole mi vengono dal profondo del mio cuore perchè io come ho già detto ho deato la vita per questo film. [+]

[+] lascia un commento a i love titanic »
pagina: « 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 »
Titanic | Indice

61° | tenebre
Marco Minniti
Oscar Cosulich

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 | 62 | 63 | 64 | 65 | 66 | 67 | 68 | 69 | 70 | 71 |