Powder - Un incontro straordinario con un altro essere

Un film di Victor Salva. Con Jeff Goldblum, Lance Henriksen, Mary Steenburgen, Sean Patrick Flanery, Brandon Smith.
Titolo originale Powder. Commedia, Ratings: Kids+13, durata 111 min. - USA 1995. MYMONETRO Powder - Un incontro straordinario con un altro essere * * * 1/2 - valutazione media: 3,50 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

lisadp venerdì 20 gennaio 2012
realtà in un sogno Valutazione 5 stelle su cinque

Sembra quasi un personaggio uscito da un sogno al primo impatto, da un sogno o da una poesia, perchè di certo la poetica non è una nota mancante in questa storia; eppure è allo stesso tempo reale e tangibile, capace di dare emozioni vere. Non è troppo difficile trovare bei film, la difficoltà sta nel trovare le vere opere d'arte, quelle capaci di restare dentro lasciando solide emozioni, eppure eccone un esempio. Powder cammina tra pioggia e fulmini con una storia drammatica ed un'aria triste e malinconica, ma lascia comunque a tutti solo pensieri confortanti, lasciando capire che la vita è dura, ma che se vogliamo può diventare il nostro bel sogno in modo che possiamo davvero sentirci a casa nostra anche se non ci siamo fisicamente. [+]

[+] lascia un commento a lisadp »
julio05 domenica 25 maggio 2008
che peccato Valutazione 5 stelle su cinque

mi dispiace davvero tanto che questo splendido film non abbia guadagnato il pieno consenso positivo del pubblico. Ho avuto occasione di vederlo stasera e penso che sia uno dei più belli che abbia mai visto. Inutile parlare dei temi trattati da questo (a mio avviso capolavoro) film... sono molti e veramente profondi. Consiglio vivamente a tutti di guardarlo... nient'altro...

[+] vorrei rivedere powder. (di amanuense)
[+] lascia un commento a julio05 »
marsha sabato 4 giugno 2005
vero cinema Valutazione 5 stelle su cinque

è vero cinema, perchè ti narra la verità che come tale è unica. ho guardato milioni di film, questo è uno dei pochi che merita di essere chiamato ARTE..infatti, non si trova nè in circolazione, il regista praticamente non lo fanno mai lavorare, l'ho visto in tv alle due di notte!!! marsha

[+] lascia un commento a marsha »
oxaca giovedì 16 dicembre 2004
realistico Valutazione 5 stelle su cinque

Non può esistere il bene senza il male, sono due facce della stessa medaglia, stà a noi scegliere da quale parte della medaglia stare.Il film mi è piaciuto molto, traduce con immagini e parlato questioni che spesso attengono al "silenzio", cosa non facile.Mi ha ricordato un'altro film " Il miglio verde" con la differenza che il protagonista del "nostro film" sembra essere più consapevole di ciò che "E'". E' sicuramente un film che va' più "sentito" che visto.

[+] lascia un commento a oxaca »
marianna giovedì 16 dicembre 2004
molto bello ma.... Valutazione 5 stelle su cinque

film molto bello, bel tema ma...è possibile che debba finire così? è vero che la vita non finisce con la morte fisica del corpo, che in realtà continua a vivere nel "tutto", ma anche la vita, come la noi la conosciamo, è degna di essere vissuta. anche e soprattutto per una persona speciale come jeremy, il quale avrebbe risolto i suoi problemi di integrazione andando a vivere in città. sembra una soluzione semplicistica ma un tipo strano come lui sarebbe passato inosservato in mezzo a tanta gente strana e avrebbe potuto pian piano integrarsi e ambientarsi e aprire la mente ad altre persone, ecc. vabbè...poi in definitiva il finale mi è anche piaciuto solo che, accidenti, mai una volta che ci sia l'happy end in questo tipo di film!! insomma, film emozionante e adatto a gente sensibile.

[+] lascia un commento a marianna »
massimo t.
emoziona l'anima Valutazione 5 stelle su cinque

da non perdere !!!

[+] lascia un commento a massimo t. »
goldrake7
favoloso Valutazione 5 stelle su cinque

vibrante emozione

[+] lascia un commento a goldrake7 »
pippo lunedì 13 maggio 2002
sublime..... Valutazione 5 stelle su cinque

il più bel film che ho mai visto. Grandissimo protagonista, eccezionale per intrpretazione tutto il cast in particolare Enrikssen. Tutto il film t'inchioda alla sedia in un crescendo di emozioni e sensazioni a pelle. Ti fa capire profondamente la natura dell'uomo come mai nessun altro film. La scena più bella? Quella finale: la trasformazione in pura energia che si libera dall'involucro ed il sorriso di tutti coloro che scoprono cos'è la vita...grandioso!

[+] lascia un commento a pippo »
gnxgae giovedì 2 maggio 2002
straordinario Valutazione 5 stelle su cinque

E' uno dei pochi film che mi ha colpito profondamente,il film tratta di un ragazzo con dei poteri paranormali,dove esprime il suo potere con le altre persone,dove fà capire quanto siamo malvaggi e cattivi nel dentro di noi,geremy ha il potere di leggere, anzi capire quello che pensiamo,mostrandoci che tutto quello che ci circonda,non è altro che solo falsità. prima di finire,lui è una persona molto triste,le persone lo evitano per paura e tutti lo prendono ingiro per il suo aspetto,una frase che posso citarvi è quella dell'asistente sociale. geremy ti voglio aiutare,geremy dice,non è vero che sei un'amica,non è vero che mi vuoi aiutare,un'amica non ti fà rinchiudere,lui piange e spacca vetri e fulmina le luci,alla fine della frase dice,quanto pensi che io resto in questo posto. [+]

[+] lascia un commento a gnxgae »
Powder - Un incontro straordinario con un altro essere | Indice

Alessandra Levantesi