A Wong Foo, grazie di tutto, Julie Newmar

Acquista su Ibs.it   Dvd A Wong Foo, grazie di tutto, Julie Newmar   Blu-Ray A Wong Foo, grazie di tutto, Julie Newmar
Un film di Beeban Kidron. Con Patrick Swayze, Wesley Snipes, Stockard Channing, John Leguizamo.
Titolo originale To Wong Foo, Thanks for Everything, Julie Newmar. Commedia, Ratings: Kids+13, durata 108 min. - USA 1995. MYMONETRO A Wong Foo, grazie di tutto, Julie Newmar * * 1/2 - - valutazione media: 2,50 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

celymcfarland lunedì 6 gennaio 2020
un piccolo capolavoro che chiunque dovrebbe vedere Valutazione 5 stelle su cinque

Una perla inaspettata. Un film che ho conosciuto solo in tempi recenti nonostante la tematica generalmente di mio interesse. È ritenuto la risposta statunitense all’australiano “Priscilla, la regina del deserto”.

La forza di A Wong Foo è racchiusa in un messaggio ancora oggi molto attuale. Un messaggio esposto con leggerezza, comicità e colori brillanti ma in contrasto con altri più pallidi e privi di energia.
Il fare spettacolo, le pajette, la femminilità, sono tutti strumenti che le tre protagoniste sanno padroneggiare con un solo fine: portare positività e voglia di vivere nel prossimo. [+]

[+] lascia un commento a celymcfarland »
giuseppeponticello mercoledì 6 aprile 2011
grazie di tutto patrick swayze Valutazione 4 stelle su cinque

I grandi attori Hollywoodiani sono quelli che riescono ancor meglio nelle parti in cui nessuno li avrebbe mai immaginati. Dopo Aver ballato balli proibiti in Dirty Dancing e aver amato da fantasma la dolce Demi Moore, Patrick Swayze si sveste dai panni di uomo potrettivo e veste i panni di una divina e stupenda drag queen. Un film da gustarsi fino alla fine, tre drag queen dirette su una vecchia Cardilac che cade un pò a pezzi ma che fa molto dive anni 30, verso Hollywood per concorrere al titolo di miss Drag queen dell'anno d'America. La divina (Swayze), la pantera nera (wesley snipes) e l'ispanico vestito da donna (John Leguizamo)trovano parecchie congetture nella loro avventura on the road, spoderando il meglio di loro, il peggio lo lasciano ai bigotti americani che incontrano portando luce a un piccolo paesino dove tutto sembra tranne che di mentalità aperte e invece sarà proprio la loro oasi nel deserto dei clichè. [+]

[+] lascia un commento a giuseppeponticello »
marezia martedì 15 settembre 2009
anche questa volta... Valutazione 4 stelle su cinque

2 stelle e mezza... ma TANTI, TANTI complimenti.

[+] lascia un commento a marezia »
monica giovedì 31 luglio 2008
a wong foo grazie di tutto julie newmar Valutazione 4 stelle su cinque

divertentissimo e sensibilissimo

[+] lascia un commento a monica »
A Wong Foo, grazie di tutto, Julie Newmar | Indice

1° | celymcfarland