Ma saison préférée - La mia stagione preferita

Acquista su Ibs.it   Dvd Ma saison préférée - La mia stagione preferita   Blu-Ray Ma saison préférée - La mia stagione preferita
Un film di André Téchiné. Con Catherine Deneuve, Daniel Auteuil, Marthe Villalonga, Chiara Mastroianni, Carmen Chaplin.
Titolo originale Ma saison préférée. Commedia drammatica,

m.d.c venerdì 23 aprile 2010
auteuil e deneuve, fratelli riuniti dal dolore Valutazione 4 stelle su cinque

Fratello e sorella, Daniel Auteuil e Catherine Deneuve (si può chiedere di più?), divisi dalla distanza e da vecchie incomprensioni caratteriali si ritrovano a causa della malattia dell'anziana e austera madre. E' un riavvicinamento forzato che fa riemergere antiche pulsioni e conflitti.Chi dei due dovrà occuparsene e in che modo? Lacerante diagnosi delle dinamiche familiari e di insondabili movimenti dell'animo, La mia stagione preferita indaga nelle pieghe più riposte dei rapporti affettivi ricorrendo, come nella migliore tradizione del cinema francese, ad una narrazione allusiva (la passione incestuosa che il fratello prova nei confronti dell'avvente sorella è, opportunamente,solo suggerita)e a dialoghi calibratissimi. [+]

[+] lascia un commento a m.d.c »
Ma saison préférée - La mia stagione preferita | Indice

Scheda | Cast | News | Foto | Frasi | Forum | Shop |