Vittime di guerra

Acquista su Ibs.it   Dvd Vittime di guerra   Blu-Ray Vittime di guerra

chesko martedì 30 settembre 2008
"in guerra ognuno e’ vittima degli altri" Valutazione 4 stelle su cinque

Brian De Palma ci illumina con un film sulla guerra del Vietnam, compiendo un opera originale fondata sul disagio interiore all’interno del singolo individuo. Ad un ex soldato, in viaggio su un autobus, basta osservare il viso di una ragazza orientale per rivivere, e farci vivere a noi in prima persona, il suo triste passato nella guerra del Vietnam. Il soldato Eriksson, classico “pivellino”, viene spedito nella squadra di fanteria del sergente Meserve, dove aleggiano sentimenti di odio razziale verso i “musi gialli” e dove ci si sente “superblindati” ai pericoli e padroni del proprio destino. Il gruppo è vittima di una imboscata in un villaggio di contadini dove sbucano alcuni cecchini viet cong che ammazzano il radiotelegrafista Brown, prossimo al congedo e grande amico del sergente. [+]

[+] lascia un commento a chesko »
freaks lunedì 29 settembre 2008
bravo morandini Valutazione 1 stelle su cinque

Mi dispiace ma occorre pur dire qualche verità ogni tanto. Morandini ha perfettamente ragione: questo è un film insincero, retorico, ma quel che è più grave risulta costantemente falso. De Palma è un regista sopravvalutato e Morandini fa bene a ridimensionarlo. Non si discute il talento di De Palma (notevole), ma la sua idea di cinema, la sensazione che il cinema ha detto tutto e che oggi non si può fare altro che ripetere ciò che si è già fatto. Quello di De Palma è un cinema manieristico, citazionistico, quindi spesso inutile. Certo molti suoi film sono godibili e spettacolari ma non basta. Che talento sprecato. Tuttavia proprio di recente e senza che potessi aspettarmelo, De Palma ha fatto centro con un grande film REDACTED: questo film, troppo scomodo, in Italia non si è visto (se non su SKY)riflette sulla cultura delle immagini e sulla possibilità di raccontare la guerra al tempo di Internet. [+]

[+] lascia un commento a freaks »
itf lunedì 29 settembre 2008
accordo :-) Valutazione 2 stelle su cinque

in nessun film la maggioranza dà ragione alla recensione!!!! ;-)

[+] lascia un commento a itf »
r.a.m.o.n.e.s. martedì 2 settembre 2008
bel film ma non un capolavoro Valutazione 3 stelle su cinque

la storia è validissima.........peccato per la non perfetta ambientazione riuscita..........comunque si colloca al 4 posto dopo FULL METAL JACKET, PLATOON e APOCALYPSE

[+] lascia un commento a r.a.m.o.n.e.s. »
raf domenica 8 giugno 2008
morandini, che fai??? Valutazione 4 stelle su cinque

in effetti morandini non è obiettivo con de palma..strano perchè mi pare un ottimo critico e de palma è indiscutibilmente un grande regista..vittime di guerra è veramente un film splendido...

[+] lascia un commento a raf »
serpico! venerdì 20 luglio 2007
assurdo morandini! Valutazione 5 stelle su cinque

il migliore film sulla guerra del vietnam realizzato sempre dal migliore ovvero De Palma. Morandini con De Palma nn capisce niente. allora a Scarface che meriterebbe 5 stelle ne da 2 e mezzo (ridicolo!) a gli intoccabili pure quello sulle 5 ne da 3! a vestito per uccidere, blow out, carrie solo 3. invece con kubrick sono sempre esagerati. esempio Full Metal Jacket che è il peggior film sul vietnam ne da 5! e ne meriterebbe a mala pena 3. Vittime di guerra meriterebbe assolutamente 4 stelle ma io ne do 5 per aumentare la media del giudizio del pubblico. ridicolo darne 2!

[+] il migliore è platoon (di alessandro)
[+] lascia un commento a serpico! »
noodles lunedì 28 maggio 2007
recensioni penose... Valutazione 4 stelle su cinque

Io vorrei tanto sapere perchè su MyMovies si prendono come riferimento le recensioni del Morandini.Sono tutte penose,ipercritiche con filmoni come questo,mentre piene di elogi per film del cazzo come ad esempio "A History of violence" (Ho preso due e sempi ma lista è davvero lunga..)Su questo sito si elogiano i film commerciali,mentre i film d'autore che vogliono lasciar davvero qualcosa nello spettatore vengono sistematicamente troncati.Proprio non capisco questo servilismo verso il botteghino.

[+] sono d'accordo con te (di alessandro)
[+] lascia un commento a noodles »
germinal mercoledì 11 aprile 2007
corretto ma enfatico Valutazione 3 stelle su cinque

Cronaca nera dal Vietnam pesantuccia. Il finale è imbarazzante ma l'ambientazione regge e soprattutto le storie secondarie, i particolari, funzionano.

[+] lascia un commento a germinal »
dante giovedì 30 marzo 2006
niente di speciale Valutazione 2 stelle su cinque

non è sicuramente riuscito bene a De palma questo film: è troppo insincero,Fox non è il massimo e Morricone ha fatto di meglio.Mediocre

[+] che??? (di raf)
[+] lascia un commento a dante »
raf mercoledì 20 luglio 2005
vietnam Valutazione 3 stelle su cinque

uno dei più bei film sul vietnam. Spiazzante, con un gran cast (soprattutto sean penn) e una bellissima colonna sonora firmata morricone. secondo me sottovalutato. Tre stelle e 1/2.

[+] lascia un commento a raf »
pagina: « 1 2 3
Vittime di guerra | Indice