Cimitero vivente

Acquista su Ibs.it   Dvd Cimitero vivente   Blu-Ray Cimitero vivente
Un film di Mary Lambert. Con Dale Midkiff, Fred Gwynne, Denise Crosby, Mary Louise Wilson Titolo originale Pet Sematary. Horror, durata 103 min. - USA 1989. - VM 14 - MYMONETRO Cimitero vivente * * 1/2 - - valutazione media: 2,56 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

onufrio martedì 14 maggio 2019
non svegliate i morti Valutazione 2 stelle su cinque

La famiglia Creed si trasferisce in un villaggio del Maine per motivi di lavoro. Vicino alla loro casa c'è un cimitero per animali, oltre questo cimitero però se ne nasconde un altro che pare essere stregato. Le conseguenze saranno catastrofiche, esplodendo in un vortice di sangue a catena. Horror tratto dal romanzo di Stephen King, la trasposizione cinematografica non coinvolge tanto, le scene che fanno maggiormente "paura" sono quelle con la sorella di Rachel, nel complesso la pellicola si adatta facilmente ad una sorta di genere horror Kids.

[+] lascia un commento a onufrio »
toty bottalla venerdì 4 ottobre 2013
un horror banale, noioso e prevedibile! Valutazione 1 stelle su cinque

C'è la solita famiglia che arriva in una enorme casa, è tutta pronta per essere abitata ma, la moglie e i figli sono sorpresi: "è meravigliosa grazie caro" un pò come quando compri un frigorifero, ma tant'è, la storia essenziale del film è uguale a "zeder" di pupi avati uscito nell'83 certamente più misterioso e intrigante di questa poltiglia d'autore, da apprezzare la fotografia e poco altro. Saluti.

[+] lascia un commento a toty bottalla »
dreamland lunedì 21 gennaio 2013
pet sematary Valutazione 0 stelle su cinque

«Il cuore di un uomo è più duro di una pietra, Louis..» Il libro di King è per i poco attenti una storiella per ragazzini, per chi va a fondo è molto di più.. una parabola sulla vita, sulla morte e sopratutto sull'amore.

[+] lascia un commento a dreamland »
cenox lunedì 31 ottobre 2011
quando l'amore per i propri cari è la prima cosa! Valutazione 3 stelle su cinque

Tratto da un libro di Stephen King (una garanzia per i film horror di successo), in questo film dell'89, si ha come protagonista una famigliola composta dai due genitori e da due figli piccoli, di nome Ellie e Gage. Essi si trasferiscono in una bella villa fuori città che confina con una strada molto pericolosa, in quanto transitano continuamente macchina e camion a folle velocità. E proprio a causa di un incidente, il piccolo Gage perderà la propria vita. Il padre, disperato, non saprà darsi pace e grazie al racconto di una leggenda da parte del suo vicino di casa, l'unica sua speranza di rivedere il figlio sarà quella di portare il suo cadavere in un antico cimitero indiano, dove dopo averlo riseppellito potrà compiersi il miracolo. [+]

[+] lascia un commento a cenox »
frz94 domenica 21 novembre 2010
pet sematary Valutazione 3 stelle su cinque

Un film godibile. La prima parte forse è troppo lunga e statica, ma nella seconda ci sono notevoli momenti di tensione. Buone le visioni della sorella deforme e le apparizioni dello zombi che cerca di dissuadere a più riprese il protagonista a non sotterrare il bambino morto nel cimitero indiano proibito; meno riuscito è lo zombi del bambino, troppo finto e poco inquietante; brutto il finale che sembra prendere in giro lo spettatore. Le scenografie sono apprezzabili, soprattutto gli scorci notturni nebbiosi nei due cimiteri, quello degli animali e quello indiano.
Nel complesso un film senza troppe pretese che regala qualche brivido ben costruito. Tratto da un romanzo di  Stephen King.

[+] lascia un commento a frz94 »
ibracadabra 8 venerdì 17 settembre 2010
the "king" Valutazione 3 stelle su cinque

un gran bel film dell'orror,diretto con mano sagacia ,da MARY LAMBERT,tratto naturalmente dal re (s.king)il cognome e' tutto un programma del brivido (scritto) per eccellenza. poi da quia dire che è stata la piu' bella trasposizione cinematografica dei suoi capolavori manoscritti ce ne passa,vorrei REMEMBER "SHINING" CHE FORSE INSIEME A "L'ESORCISTA" SONO GLI HORROR PIU' SPAVENTOSI E COINVOLGENTI DELLA STORIA DEL CINEMA.CE NE SONO ALTRI COSI DAL POTERE ENORMEMENTE SUGGESTIVO.....................................? SE è SI CITATEMENE QUALCUNO. BUONAFORTUNA.

[+] lascia un commento a ibracadabra 8 »
nick castle mercoledì 13 gennaio 2010
filmaccio famoso indegnamente... Valutazione 2 stelle su cinque

Filmaccio dalle poche pretese, di buona suspence, ma con una storia priva di mordente. Qualche bella invenzione di regia e una o due buone idee nella sceneggiatura non possono assolutamente tenere a galla tutto un film. Notevole negli effetti di trucco speciale, negli effetti visivi(sopratutto nella sequenza finale, con sprazzi di CG) e negli effetti animatronici(sopratutto il bambino nella parte finale). Miglior film di Mary Lambert. Attori indegni di nota. Stephen King come sceneggiatore ha fatto di meglio.

[+] lascia un commento a nick castle »
spalla sabato 31 ottobre 2009
da un romanzo di stephen king: abbastanza riuscito Valutazione 3 stelle su cinque

Una delle tante trasposizioni sullo schermo di un romanzo di Stephen King. Non proprio una delle migliori, ma direi che questo film si presenta nel complesso abbastanza convincente e soprattutto, fedele al testo. La storia infatti sembra seguire passo per passo il romanzo, salvo qualche piccola omissione comunque mai importante. Così facendo, il film riesce a creare senza problemi un alto livello di suspence, soprattutto nella seconda parte e tra l'altro senza un massiccio impiego di effetti speciali. Naturalmente questo è anche merito degli interpreti, tutti discretamente bravi, soprattutto il vecchio Jud e delle ambientazioni che sembrano rispecchiare bene quelle descritte dal libro. Una cosa indimenticabile di questo film è il modo in cui è stata rappresentata la beffa finale, in parte già durante i titoli di coda. [+]

[+] lascia un commento a spalla »
cianoz lunedì 21 settembre 2009
penoso Valutazione 1 stelle su cinque

Una VACCATA cinematografica di immense proporzioni; non ci sono altre parole. Anzi no, ci sono, diciamone almeno alcune così a utilità di chi non l'ha visto, questo capolavoro. Si tratta ne più ne meno che di una scopiazzatura rozza e amatoriale del capolavoro SHINING, girato circa 8 anni prima. E' talmente malfatto che sembra quasi una parodia, più o meno involontaria. Gli elementi della scopiazzatura ci sono tutti: * famiglia che si trasferisce in un posto che non conosce in un luogo che ha qualcosa di oscuro (e fin qua, va beh, funziona così per centinaia di film horror...) * lui (il marito) che piano piano va via di testa e lei (la moglie) che rimane normale * il figlio piccolo (qui è la figlia) con capacità sensitive (come Danny di Shining. [+]

[+] lascia un commento a cianoz »
mauri 67 domenica 22 febbraio 2009
piccolo cult degli anni 80 Valutazione 3 stelle su cinque

Pet Sematary (Cimitero Vivente) è un horror piuttosto lento ma efficace,un piccolo cult degli anni 80. Si vede la penna di Stephen King. Consigliato.

[+] lascia un commento a mauri 67 »
pagina: 1 2 3 »
Cimitero vivente | Indice