Compagni di scuola

Acquista su Ibs.it   Dvd Compagni di scuola   Blu-Ray Compagni di scuola
Un film di Carlo Verdone. Con Athina Cenci, Carlo Verdone, Eleonora Giorgi, Gianni Musy, Fabio Traversa.
Commedia, durata 118 min. - Italia 1988. MYMONETRO Compagni di scuola * * * - - valutazione media: 3,32 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Ho sbagliato festa Valutazione 0 stelle su cinque

di Nino terzo 82

venerdì 16 gennaio 2009

Il capolavoro di Carlo Verdone e del cinema nazionale. Ricordo benissimo la prima volta che ho visto questo film, da piccolo, l'ha nolleggiato mio padre in una videoteca, io ho pianto tutta la serata perchè preferivo vedere un cartone animato come Dumbo, mentre in un secondo momento a casa, mi sono spaccato dalle risate, addirittura è venuto il vicino di casa chiedendo se in famiglia ci fossimo ubriacati setendo delle risate disumane. Ho visto questo film tantissime volte, anche perchè ho la videocassetta, che mi diverte tantissimo rivedere dopo tantittisimi anni, anche perchè io ho avuto una situazione analoga come quella tra Luca Gugliermi interpretato da Piero Natoli e Valeria Dunatti interpretata da Eleonora Giorgi, mi è iniziata una storia d'amore proprio tra i banchi della scuola media con una ragazza che si chiama Valeria Palmina Spampinato, le cose della vita, che con il passar del tempo non ho mai abbandonato, oggi è ancora la mia ragazza, già dal 1993, non abbamo avuto mai un problema, adesso io ho già una posizione come Guardia Municipale, adesso lei è Maresciallo della Guardia di Finanza all'aeroporto di Comiso (Ragusa), e stiamo iniziando a pensare al matrimonio.

[+] lascia un commento a nino terzo 82 »
Sei d'accordo con la recensione di Nino terzo 82?

Compagni di scuola | Indice

1° | nino e salvatore p.