Salto nel buio

Un film di Joe Dante. Con Meg Ryan, Dennis Quaid, Martin Short, Kevin McCarthy, Fiona Lewis.
Titolo originale Innerspace. Avventura, Ratings: Kids+13, durata 120 min. - USA 1987. MYMONETRO Salto nel buio * * * - - valutazione media: 3,00 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

jetset domenica 4 febbraio 2024
a mio avviso, pessimo Valutazione 1 stelle su cinque

La cosa più incredibile è veder accostare un film comico demenziale al capolavoro scritto da Asimov, che invece è immensamente più attinente a Viaggio allucinante.
In realtà, anche se il libro di Asimov uscì prima del film, non fu Asimov che ispirò Viaggio Allucinante, ma al contrario, fu la sceneggiatura del film che ispirò l'autore del libro.,

Qui non siamo nemmeno al confronto più ardito, questo film è totalmente altra cosa, un film macchietta.

[+] lascia un commento a jetset »
mrpandemonio sabato 31 luglio 2021
il grande salto Valutazione 4 stelle su cinque

Trama: Parla di un esperimento bizzarro ovvero quello di rimpicciolire una navicella con dentro un pilota (Dennis Quaid) per esplorare un coniglio dall'interno, ma una rapina stravolge tutto. Fu così che la navicella microscopica finisca all'interno di un cassiere (Martin Short).

Analisi: La trama è molto strana e particolare. Joe Dante ha avuto sempre quella fantasia di catapultare chi vede i suoi film ad assistere alla commedia dell'assurdo unito con il thriller cattivello. Tendenze così l'ho sempre amate dato che film simili sono tantissimi.
L'idea di base contorta all'inizio diventa stabile e cambia ogni volta.
Tuck è colui altera le reazioni di Jack facendolo cambiare sempre situazione. [+]

[+] lascia un commento a mrpandemonio »
elgatoloco lunedì 15 giugno 2020
ottima trasposizione classico di isaac asimov Valutazione 0 stelle su cinque

"Innerspace"(Joe Dante, 1987, dal romanzo di Isac Asimov "Fantastic Voyage"del 1988 e dalla sceneggiatura del film di Richard Fleischer, peraltro notevole, tratto dal romanzo asimoviano)narra di un esperimento di miniaturizzazione, dove un ex tenente entra in una capsula che dovrebbe esplorare un congilio, mentre entra nel corpo di un uomo ignaro ovviamente di tutto, con ovvie complicazioni sia strettamente legate all'espeirmento sia anche di carattere sentimentale. Il"viaggio nell'interno del corpo"o meglio nell'infiniatamente piccolo, non è meno affascinante di quello to space, nell'immensità del cosmo, come insegnavano già Ermetgisto, in forma mistico-mitica, poi pensaotri/scienziati come Niccolò Cusano, Giordano Bruno, Teofrasto paraclelso e altri ; tematiche che poi, nella nostra epoca uno scienziato-scrittore come Asimov ha genialmente ripreso, ma anche troviamo anche in un biologo/pensatore come Jacques Monod, che esclude ogni ipotesi di causalitù-creazione(di questo, nel film, ovviamnente nulla, anche perché un film"ateistico"non sarebbe stato ammesso, negli States, soprattutto anche perché questo è un film adatto potenzilamente a tutti/e, senza alcun divieto, insomma=. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
i7i giovedì 20 marzo 2008
fantastico firmato joe dante Valutazione 5 stelle su cinque

in assoluto il migliore film che mette insieme commedia,fantascienza e avventura con attori in spendida forma musiche bellissime sopreatutto. Omaggi a Joe Dante e a Martin Short (veramete divertente nei panni dell'eroe comico).

[+] lascia un commento a i7i »
lianò martedì 7 febbraio 2006
troppo divertente!! Valutazione 3 stelle su cinque

simpaticissimo come pochi film del genere, in certe trovate rasenta il geniale. vedetelo se volete farvi quattro risate!!!

[+] lascia un commento a lianò »
Salto nel buio | Indice

1° | mrpandemonio