L'ombra nera del Vesuvio

antonio martedì 12 agosto 2008
ecco la trama principale scartato un po' l'inizio Valutazione 3 stelle su cinque

Ho avuto il piacere di guardare L'ombra nera del vesuvio.. Il film è molto ben montato, avvincente, rispecchia a tratti la realtà, anche se non mancano le imprecisioni nel corso del film...Un film molto bello, anzi direi bellissimo fino al primo tempo della quarta puntata, ma perde la qualità nell'ultimo spezzone in quanto si verificano degli episodi davvero fuori ogni logica... Concetta Sposito, moglie di Toni Carità e nuora del Capo Giuseppe Carità e sorella dei fratelli Sposito, uomini agli ordini di Gaetano Bonanno, capo dei torresi (Peppe Carità è il capo del clan dei vesuviani)..Per vicende legate ai loschi traffici della droga amministrati dal Bonanno e specie in seguito alle divergenze nate tra i due capi a causa dell'ambizione del Bonanno ad avere il comando della zona portuale che è sotto il potere di Don Peppe Carità, i due clan finiscono per farsi la guerra che è stata sancita da una breve pausa ma ripresa a ritmi più violenta dopo l'uccisione di Ciccillo (fratello di Immacolata, amante di Bonanno). [+]

[+] lascia un commento a antonio »
L'ombra nera del Vesuvio | Indice

1° | antonio