Horror in Bowery Street

Film 1987 | Grottesco 91 min.

Regia di James M. Muro. Un film con Mike Lackey, Bill Chepil, Vic Noto, Mark Sferrazza, Jane Arakawa, Nicole Potter. Cast completo Titolo originale: Street Trash. Genere Grottesco - USA, 1987, durata 91 minuti. Valutazione: 2,00 Stelle, sulla base di 1 recensione.

Condividi

Aggiungi Horror in Bowery Street tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

In Bowery Street la vita ha un suo tran-tran (pur fra furti, omicidi e violenze carnali). A sconvolgerla (si fa per dire) arriva l'introduzione di un ...

Horror in Bowery Street è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it. Compralo subito

Consigliato assolutamente no!
n.d.
MYMOVIES 2,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,00
CONSIGLIATO NÌ
Scheda Home
News
Critica
Premi
Cinema
Trailer

In Bowery Street la vita ha un suo tran-tran (pur fra furti, omicidi e violenze carnali). A sconvolgerla (si fa per dire) arriva l'introduzione di un terribile liquore, il Viper, che, ingerito, fa scoppiare (letteralmente) il bevitore. Filmetto universitario dilatato per avere la visione in sala pubblica, ha fatto gridare qualcuno al genio (e parecchi al disgusto).

Su MYmovies il Dizionario completo dei film di Laura, Luisa e Morando Morandini

Un cimitero di automobili nella Bowery di Manhattan, una banda di derelitti che vivono tra il pattume, una micidiale bevanda (Tenafy Viper) che letteralmente dissolve chiunque la ingurgiti. Ideato e diretto da J. Muro, operatore di steadycam di molti film horror, qui esordiente alla regia, è uno splatter estremo nel suo brutale gioco al massacro: "Antropofagia, necrofilia, scatologia: non c'è perversione che il film non faccia propria, dilatandola in un processo di ridondanza enfatica che trova nell'iperbole la propria clausola retorica fondamentale" (Gianni Canova). È cinema trash spinto da Muro verso l'informale, la body-art, l'iperrealismo e altre ossessioni dell'avanguardia. Inguardabile e ai confini dell'improiettabile.

Tutte le recensioni de ilMorandini
CONSULTALO SUBITO
FANTAFILM
Cento anni di cinema di fantascienza

In uno dei quartieri più malfamati della Grande Mela, il proprietario di un emporio pensa di far soldi mettendo in vendita a prezzi irrisori una partita di liquore "Viper" dimenticata in un ripostiglio del magazzino fin dai tempi della guerra del Vietnam. Le bottiglie circolano di mano in mano tra i vagabondi che bivaccano nel vicino cimitero di auto o bazzicano nei paraggi, ma il liquore è venefico e mortale: chi beve il "Viper", infatti, va incontro a sofferenze inenarrabili poiché l'alcool, contaminato da sostanze altamente tossiche, squaglia letteralmente l'organismo.
Splatter dallo spunto vagamente fantascientifico che ha riscosso gli applausi dei patiti del genere e della critica più attenta. Jim Munro - esperto operatore specializzato in riprese con la steadycam, qui, alla sua unica esperienza da regista - non lesina sgradevolezze visive e, ispirandosi ad una beffarda estetica del brutto, costruisce una antologia di situazioni crude, feroci e irriverenti, impostate sui toni del grottesco e del surreale. I personaggi - tutti caricaturali e pittoreschi - (...il vagagondo alla Easy Rider, il prepotente capo dei barboni, il grasso libidinoso gestore della stazione di servizio, il rude poliziotto...) danno corpo alla vicenda gareggiando in una girandola di atti di teppismo, scazzottature, violenze carnali, e in una bizzarra partita di rugby con i genitali di un clochard appena evirato.
Premiato al Brussels International Festival of Fantasy Film del 1987.

HORROR IN BOWERY STREET
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
TheFilmClub
-
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€7,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
mercoledì 10 ottobre 2012
alcoholfueledtommy

Benvenuti nella New York più laida che si sia mai vista al cinema e, precisamente, in Bowery Street, zona di povertà e criminalità di ogni genere. Nel gruppo di barboni noto come "Flatbush Foot Brigade" è scontro tra Fred, ladruncolo simpatico e cialtrone, e Bronson, un reduce del Vietnam mentalmente instabile con una spiccata passione per l'omicidio, sul quale sta già indagando la polizia.

martedì 22 marzo 2016
Dandy

Primo e finora unico film diretto da un operatore di steadycam di ragguardevole livello(ha lavorato per James Cameron,Kevin Costner...).Un film degno dei migliori prodotti della "Troma".Sviluppato da un iniziale corto di 10' e ispirato(a detta di Muro stesso) da "Dodes'ka-den" di Akira kurosawa,un horror-demenziale-splatter che ha ottenuto un rapido successo presso gli appassiona [...] Vai alla recensione »

SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati