Com'è dura l'avventura

Acquista su Ibs.it   Dvd Com'è dura l'avventura   Blu-Ray Com'è dura l'avventura
Un film di Flavio Mogherini. Con Paolo Villaggio, Lino Banfi, Gastone Moschin, Alessandro Haber, Flavio Bucci Comico, durata 97 min. - Italia 1987. MYMONETRO Com'è dura l'avventura * * 1/2 - - valutazione media: 2,50 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

theforumplayer domenica 3 novembre 2019
solite fesserie solito divertimento. Valutazione 0 stelle su cinque

storiella di divertimento assoluto, il
dialetto maccheittistico di
lino banfie surreale come al solito e del
tipo; gue peccheto... oh oh; rido solo a
ascoltarne le assurdità, visto dall'alto nella
platea in un cinema di Milano non se ne trova
un motivo ne un senso,
che bucatini e che gusto allora, col suo tocco di
provincialismo repentino..., altresì
si colloca nel genere trash per eccellenza ma non troppo.

[+] lascia un commento a theforumplayer »
rct_freeman domenica 19 gennaio 2014
niente di che,eccetto... Valutazione 3 stelle su cinque

Film purtroppo,molto lento...e dopo un pò annoia.
Volevo comunque ricordare la bellissima scena finale del naufragio. Lì danno il loro meglio.

[+] lascia un commento a rct_freeman »
onufrio domenica 30 giugno 2013
un occasione sprecata Valutazione 2 stelle su cinque

Massima stima per attori comici del calibro di Paolo Villaggio e Lino Banfi, oltre a Gastone Moschin e due ottime "spalle" come Alessandro Haber e Flavio Bucci, più il tocco femminile della giovane Brigitta Boccoli, insomma, vedendo il cast ci sarebbe poco da dire e tanto da vedere, invece c'è poco da vedere e tanto da criticare, poichè il copione è molto scarso, la trama è deludente e per di più è mal sviluppata, insomma: un occasione sprecata!

[+] lascia un commento a onufrio »
ultimoboyscout lunedì 28 maggio 2012
avventura fiacca! Valutazione 1 stelle su cinque

Se vuol essere un film comico non fa ridere, se vuol essere una satira non punge. Allora che sarebbe? Un filmaccio mediocre, interpretato male nonostante attori di successo, diretto peggio, lento, noioso e sempre troppo annunciato. Villaggio si ostina regolarmente a impersonare un clone di Fantozzi, Banfi non sembra troppo convinto del proprio ruolo mentre l'altro big, Flavio Bucci appare esageratamente allucinato e mai divertente. Sostanzialmente risulta essere poco più che una farsa mal riuscita, Mogherini farebbe bene a lasciar perdere la macchina da presa (in effetti l'ha fatto poco dopo) e dedicarsi a ciò che gli viene meglio e che gli ha dato grosse soddisfazioni, permettendogli di alvorare con grandi nomi, ovvero la scenografia e i costumi. [+]

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
ale_film mercoledì 17 settembre 2008
peccato, noioso e lento, Valutazione 1 stelle su cinque

Ritmo lento, battute inesistenti, noioso. Le parodie sono altre ... Sembrerebbe un filmetto da Tv. Forse lo era.

[+] lascia un commento a ale_film »
nico giovedì 2 agosto 2007
ca**ate una dietro all'altra state facendo! Valutazione 2 stelle su cinque

Banfi e Villaggio sono una bella coppia e sembrano nati per far gli sfigati. Simpatico in alcune scene e qualche risata ci scappa. Ma altri sono i film in cui e per cui sono diventati famosi.

[+] x nico (di alice)
[+] lascia un commento a nico »
frank mercoledì 18 aprile 2007
grandioso Valutazione 5 stelle su cinque

Divertentissimo! Nonostante è stato un flop colossale è un bellissimo film! Banfi e Villaggio sono una gran coppia!

[+] lascia un commento a frank »
claudio lunedì 12 giugno 2006
sos (dal film....) Valutazione 5 stelle su cinque

ECCEZIONALE PERFORMANCE DI LINO... CHE LA PUGLIA SIA CON TUTTI NOI...

[+] ...e con il tuo spirito! (di alice)
[+] lascia un commento a claudio »
Com'è dura l'avventura | Indice