Il nome della rosa

Un film di Jean-Jacques Annaud. Con Sean Connery, Christian Slater, Kim Rossi Stuart, Ron Perlman, Gianni Rizzo.
Drammatico, Ratings: Kids+16, durata 131 min. - Italia, Francia, Germania 1986. MYMONETRO Il nome della rosa * * * - - valutazione media: 3,22 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

pippero martedì 28 ottobre 2008
veramente affascinante Valutazione 4 stelle su cinque

good

[+] lascia un commento a pippero »
marvelman sabato 11 ottobre 2008
e questo sarebbe un bel film ? Valutazione 1 stelle su cinque

Andate a vedervi Il sorriso del grande tentatore con il grande Cassinelli e vedrete cosa è un grande film !!!

[+] che barbaaa (di vale '93)
[+] marveeeeeee (di audreyh grant cooper)
[+] trovo spesso qualcuno ai miei antipodi! (di renato c.)
[+] lascia un commento a marvelman »
vale '93 lunedì 29 settembre 2008
bellissimo film,grande suspance Valutazione 4 stelle su cinque

Davvero un ottimo film...Allora,da dove comincio?L'atmosfera che aleggia durante tutto il film è a dir poco inquietante...Ogni ripresa,ogni paesaggio,ogni figura tende a far risaltare ancora di più l'inevitabile senzo di solitudine e angoscia che si deve provare per forza dopo aver visto un posto del genere...La desolazione più inaudita fa da sfondo a qst monastero,immerso in un territorio selvaggio,incontaminato ma soprattutto privo della presenza di altri esseri umani...Le musiche poi,nn fanno altro che amplificare tutte qst sensazioni:sn cupe,mettono paura e angoscia.E qui,in qst posto dimenticato da Dio(si fa per dire,nn è che mi cancellate il commento?)accadono fatti oscuri e sinistri:dei monaci muoiono in circostanze oscure e apparentemente senza motivo,se nn quello che il demonio si nasconde nelle mura. [+]

[+] vedo ke è 1 abitudine... (di audreyh grant cooper)
[+] lascia un commento a vale '93 »
pontello sabato 30 agosto 2008
film per chi ama il cinema Valutazione 5 stelle su cinque

nel suo genere e'il miglior film mai fatto....la scena dove fanno l'amore la contadina e adso ancora mi eccita

[+] cancellato di nuovo senza motivo !!! (di marvelman)
[+] lascia un commento a pontello »
tonino martedì 12 agosto 2008
in nome della rosa Valutazione 3 stelle su cinque

Veramente un bel film, molto particolare.

[+] lascia un commento a tonino »
ildegarde di bingen venerdì 2 maggio 2008
il nome della cosa Valutazione 0 stelle su cinque

Il film non si regge, si muore di sonno.Pensare che Connery è così vispo, pieno della verve tipica dell'intraprendente detective del nuovo mondo. "Chi c'è più furbo di me, in questo buio Medioevo? Non sanno neppure che l'America esiste" sembra pensare con quell'aria furbetta.Forse, la prossima volta, riuscirò a vederlo tutto e sarò più obiettiva.Quanto al romanzo...che eco poderosa sanno avere certi tromboni!

[+] ahime! (di nikiee)
[+] pessima idea (di paskmark)
[+] lascia un commento a ildegarde di bingen »
franz martedì 29 aprile 2008
..che pretese! Valutazione 5 stelle su cinque

come puoi pretendere che siano rese al meglio le finezze linguistiche di Eco in un film girato in un'altra lingua??? il film non va certo giudicato per questo! cinquestelle

[+] lascia un commento a franz »
gigia venerdì 11 aprile 2008
fantastico =) Valutazione 4 stelle su cinque

L'ho visto a scuola x la prima volta e mi ha coinvolta tatissimo!! E' molto bello come film..da vedere!

[+] lascia un commento a gigia »
giovanni enaudi domenica 30 marzo 2008
un film che ti lascia qualcosa dentro Valutazione 3 stelle su cinque

Commento Annaud comunque riesce abbastanza felicemente a riprodurre le atmosfere inquietanti del monastero, a snodare la vicenda fra indagine e storia, fra cultura medievale e intreccio noir, creando una galleria di personaggi in bilico fra il grottesco e il realistico. Tuttavia, con il consenso di Umberto Eco, Annaud interpreta liberamente alcuni passaggi della storia, finendo per far prevalere talvolta l'aspetto più spettacolare della vicenda. In particolare, sul finale, molto diverso da quello del romanzo, incombe il sospetto che si sia voluto scegliere una sorta di lieto fine, anche se parziale, per assecondare il gradimento del pubblico, specie d'oltreoceano [1] . Ci sono molte comparse e personaggi di contorno nel film: uno dei tanti monaci è interpretato da un giovane Fabrizio Fontana, che, sul finire degli anni novanta, diventerà famoso per il suo personaggio comico cabarettistico di James Tont; mentre uno dei contadini è interpretato da Kim Rossi Stuart, che in seguito avrà un discreto successo come attore di cinema e televisione. [+]

[+] arti diverse (di paskmark)
[+] lascia un commento a giovanni enaudi »
bhpj sabato 15 marzo 2008
boh Valutazione 3 stelle su cinque

Boh

[+] tre stelle? (di leon)
[+] lascia un commento a bhpj »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 »
Il nome della rosa | Indice