Stuff, il gelato che uccide

Film 1985 | Horror 90 min.

Regia di Larry Cohen. Un film con Michael Moriarty, Paul Sorvino, Andrea Marcovicci, Garrett Morris, Scott Bloom. Cast completo Titolo originale: The Stuff. Genere Horror - USA, 1985, durata 90 minuti. - MYmonetro 2,50 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Stuff, il gelato che uccide tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Il gelato è composto di una sostanza mostruosa che divora dall'interno chi se lo mangia. Dopo le prime morti, un padre di famiglia, per non vedere la ...

Consigliato nì!
2,50/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,50
CONSIGLIATO NÌ
Scheda Home
News
Critica
Premi
Cinema
Trailer

Il gelato è composto di una sostanza mostruosa che divora dall'interno chi se lo mangia. Dopo le prime morti, un padre di famiglia, per non vedere la sua prole (e quella altrui) sterminata, decide di distruggere l'infernale poltiglia.

Su MYmovies il Dizionario completo dei film di Laura, Luisa e Morando Morandini

C'è un nuovo, sensazionale dessert - via di mezzo tra yogurt e gelato - venuto dal sottosuolo e reclamizzato dappertutto. Si rivela pernicioso. Commedia horror con lo spirito degli anni '50: ma la mistura tra i due generi non è riuscita. Un folto cast di buoni caratteristi - che hanno creduto nell'operazione - e di star che appaiono negli spot del "fantastico" prodotto.

Tutte le recensioni de ilMorandini
CONSULTALO SUBITO
FANTAFILM
Cento anni di cinema di fantascienza

Una grossa azienda alimentare incarica la spia industriale David Rutherford di scoprire la formula segreta del nuovo gelato "The Stuff" che, da poco immesso sui mercati, ha fatto crollare vertiginosamente le vendite degli altri prodotti. Artefici del miracolo commerciale sono stati due semplici minatori che hanno scoperto una strana gustosissima sostanza cremosa fuoriuscita da una crepa della miniera: confezionato a dovere, il gelato va letteralmente a ruba e sembra che la gente si prodighi per convincere ad acquistarlo chi ancora non l'ha assaggiato. Con il provvidenziale aiuto di Jason, un ragazzo intelligente, Rutherford, che non brilla per acume, scopre che lo "Stuff", una volta ingerito, agisce sul cervello del consumatore svuotandolo della propria personalità e trasformandolo in una specie di automa. Lo "Stuff" è, forse, l'inizio di una terribile aggressione pilotata da una mente sconosciuta e i due protagonisti devono agire al più presto per salvare l'umanità, nonostante gli ostacoli frapposti dalla stupidità di un gruppo di militari.
La storia ricalca, nelle linee essenziali, quella di una delle tante invasioni extraterrestri degli americani anni '50 (pensiamo all'illustre esempio dell'Invasione degli ultracorpi) che suggerivano il rovesciamento dell'ordine costituito nella manipolazione delle coscienze, nello sdoppiamento e nell'alterazione dei comportamenti borghesi. Ma mentre in passato la metafora scaturiva dalle tensioni internazionali della guerra fredda e dalla psicosi del "pericolo rosso", in questo film il racconto allude al consumismo, minaccia tra le più subdole e coinvolgenti del nostro tempo.Larry Cohen gode di buon credito presso la critica e il pubblico americano e - bisogna riconoscerlo - questo film è originale e riuscito, nonostante sia realizzato con pochi mezzi.


STUFF, IL GELATO CHE UCCIDE disponibile in DVD o BluRay su IBS

DVD

BLU-RAY
€7,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
venerdì 21 novembre 2014
critichetti

Quando si guarda un  film che nel titolo parla di un gelato assassino già si sa che si andrà a vedere un trash.Ma c'è differenza fra il buon trash e lo stupido e mi dispiace ma questo film fa parte della seconda categoria.Ma andiamo per gradi:due minatori scoprono che nella loro miniera è presente una buca da cui fuoriesce una strana sostanza bianca che potrebbe [...] Vai alla recensione »

sabato 26 maggio 2012
ciccio benzina

certo un b-movie ma con belle idee . peccato per alcuni effetti .

PUBBLICO
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati