Nightmare 2 - La rivincita

Acquista su Ibs.it   Dvd Nightmare 2 - La rivincita   Blu-Ray Nightmare 2 - La rivincita
Un film di Jack Sholder. Con Robert Englund, Kim Myers, Mark Patton, Hope Lange Titolo originale A Nightmare on Elm Street Part 2: Freddy's Revenge. Horror, durata 83 min. - USA 1985. - VM 14 - MYMONETRO Nightmare 2 - La rivincita * * - - - valutazione media: 2,02 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

freddelegrand domenica 19 novembre 2017
peccato non poter dare 0 stelle Valutazione 1 stelle su cinque

Credo sia stato uno dei film più brutti che abbia mai visto. Attori scadenti (come nel primo d'altronde, ma forse dovrei mettermi nei panni delle persone degli anni '80), regista che tenta di spaventare con scene ridicole e completamente senza senso, Freddy che viene rappresentato come un idiota (basta una tovaglia buttata addosso per garantirsi una via di fuga), finale identico a quello del primo. Insomma, una delusione totale.

[+] lascia un commento a freddelegrand »
dandy domenica 9 aprile 2017
così così. Valutazione 2 stelle su cinque

Il secondo capitolo della serie,è stato il meno amato dai fan,e solo di recente rivalutato in parte.In effetti Sholder,se escludiamo "L'alieno",non ha mai brillato come regista.Rispetto al film di Craven l'atmosfera cupa cala vertiginosamente.Il protagonista è un manichino antipatico come quasi tutti gli altri pesonaggi,la storia è ripetitiva,e si avverte la mancanza di una sceneggiatura compatta.Ci sono anche spunti interessanti però:alcuni tocchi omoerotici,come l'episodio dell'allenatore sadico e il suo omicidio nella doccia.E Krueger,è ancora indenne dalle gigionerie che lo caratterizzeranno negli episodi seguenti,facendone a tutti gli effetti un'icona pop più buffona che terrorizzante. [+]

[+] lascia un commento a dandy »
film80 mercoledì 25 giugno 2014
sholder rovina il mito del cinema horror Valutazione 2 stelle su cinque

Nightmare 2 puo' essere considerato il peggior capitolo della saga, poche scene horror , un film monotono  con gli stessi luoghi e protagonisti. Decisamente la rovina del capolavoro di Craven. Ricercando di collegare i due capitoli , Nightmare 2 sembra essere non collegato su molti aspetti. Ci si aspettava di piu' , Sholdere rovina un mito.
2,00 su 5,00

[+] lascia un commento a film80 »
onufrio sabato 4 gennaio 2014
freddy parte seconda Valutazione 2 stelle su cinque

La Rivincita di Freddy Krueger, personaggio demoniaco che appare nei sogni dei giovani ragazzi per impossessarsi della loro paura per poi ucciderli, in questo episodio addirittura s'impossessa pure del corpo di un ragazzo, facendogli fare le cose che vuole lui, una situazione che onestamente c'entra poco coi canoni storici di Freddy Kruger, demone degli incubi per eccezione.

[+] lascia un commento a onufrio »
alex41 domenica 25 agosto 2013
originale e interessante ma non del tutto riuscito Valutazione 3 stelle su cinque

Sequel completamente differente dal film originale, in cui il nostro amato Freddy arriva al punto di possedere il corpo del ragazzo protagonista, fino a portare lo spettatore in un vero incubo dimensionale, in cui i sogni si mescolano con la realtà. Trama originale e interessante, come tutti i Nightmares fra l'altro: l'unica pecca è il cambio di regia, e si nota parecchio in molti punti, nonostante il regista mostri di avere molta fantasia in certe scene e la massima cura nei portentosi effetti speciali: ciò nonostante il film si regge su una sceneggiatura poco meno che stabile, attori bravi ma non eccelsi (a parte l'ottimo Robert Englund, ovviamente) e molte scene cadono nel ridicolo (cosa che putroppo accadrà spesso nei sequel). [+]

[+] lascia un commento a alex41 »
critichetti giovedì 16 agosto 2012
che delusione! Valutazione 1 stelle su cinque

Diciamo che più che una stella ne meriterebbe una e mezza,sta di fatto che mi ha procurato una forte delusione:dopo aver visto il primo,l'ho amato alla follia.cosa che mi ha convinto a godermi tutta la saga.Spero che gli altri film non siano così,mi crollerebbe un mito.Questo sequel è a dir poco agghiacciante!Tralasciando il fatto che ci sono alcuni errori di continuità(come le unghie del mandarino che passano da una mano all'altra così a caso),c'è anche il disturbante fattore che il personaggio reale non è neanche rispettato!Voglio dire:il vero Freddy uccideva la gente in sogno,qui invece no!s'immette nel corpo di un ragazzo ed è questo ragazzo a compiere gli omicidi(senza esserne al corrente). [+]

[+] lascia un commento a critichetti »
ciccio benzina lunedì 28 maggio 2012
non così male dopo tutto . Valutazione 2 stelle su cinque

non è al livello degli altri ma superiore  al 6 . buoni effetti speciali e attori . inquietante ma non del tutto convincente voto : 6.5

[+] lascia un commento a ciccio benzina »
mr.duff giovedì 9 settembre 2010
ridicolo! Valutazione 1 stelle su cinque

Bruttino. Imparagonabile al primo ovviamente. Questo perde acqua ovunque!La trama è inesistente, attori medriocre tranne forse l'attrice protagonista. Freddy sembra piu un'attrazione per i teen-agers, fuoriesce dal mondo onirico per spaventare persone che non gli hanno fatto nulla. Ridicolo è un complimento. Manca anche la famosissima colonna sonora.Pochissime morti e banali gli effetti speciali, quasi ripresi anzi scopiazzati male dal primo. Sconsigliato

[+] lascia un commento a mr.duff »
wynorski guiaz '80s giovedì 28 gennaio 2010
nightmare part 2 Valutazione 3 stelle su cinque

Sono passati cinque anni dal massacro di quattro giovani studenti per mezzo del serial killer Freddy Kruger(Robert Englund). Nella casa di uno di questi, vi si trasferisce una tranquilla famiglia di provincia il cui figlio adolescente, però, comincia da subito a fare dei terrificanti incubi in cui Kruger si rivela chiedendo al giovane di prendere il suo posto uccidendo i suoi amici. Insieme alla sua ragazza, il giovane cercherà una spiegazione logica e un piano per fermare il folle Freddy Kruger. A un anno di distanza dal celebre successo di Nightmare: Dal Profondo Della Notte diretto da Wes Craven tornano gli incubi e gli omicidi di Freddy Kruger nel suo omonimo sequel: Freddy's Revenge(titolo in orginale). [+]

[+] lascia un commento a wynorski guiaz '80s »
paride86 martedì 27 gennaio 2009
brutto sequel Valutazione 2 stelle su cinque

No, questo sequel non mi ha convinto per niente: la tematica del sogno viene abbandonata e la storia va avanti trattando Freddy come un qualsiasi spirito che ha bisogno di impossessarsi di un corpo. Bocciato

[+] lascia un commento a paride86 »
pagina: 1 2 »
Nightmare 2 - La rivincita | Indice