Psycho II

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Psycho II   Dvd Psycho II   Blu-Ray Psycho II
Un film di Richard Franklin. Con Anthony Perkins, Meg Tilly, Vera Miles, Bruce Greenwood Giallo, durata 113 min. - USA 1983. MYMONETRO Psycho II * 1/2 - - - valutazione media: 1,96 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

luca scialo mercoledì 21 giugno 2023
norman rivede i suoi fantasmi Valutazione 2 stelle su cinque

A 22 anni di distanza dai smisfatti accaduti nel suo motel, Norman Bates viene definitivamente scagionato e può fare ritorno a casa. Qui però sarà indotto da due donne di nuovo alla pazzia.
Sarà un caso che i sequel del capolavoro thriller-horror Psycho siano giunti dopo la morte di Alfred Hitchcock. Nessuno di essi si avvicinerà minimamente ad esso.
Questo primo sequel, quanto meno, ha delle buone idee ma sono raccontate male e in modo scanzonato. Come il fatto che le vittime siano uccise dalla sorella della prima vittima e che la madre reale sua un'altra.

[+] lascia un commento a luca scialo »
raysugark sabato 8 settembre 2018
psycho ii Valutazione 2 stelle su cinque

Psycho di Alfred Hitchcock è considerato una delle pietre miliari del cinema thriller di tutti i tempi, che ancora adesso riesce a dare quella suspense da spaventare lo spettatore. Ovviamente Universal Pictures ha avuto un grande interesse, a realizzare il sequel sull’indimenticabile film del maestro del brivido. La sceneggiatura è stata poi sviluppata da Tom Holland, al tempo giovane sceneggiatore che dopo diventerà uno dei più importanti cineasti del cinema horror. [+]

[+] lascia un commento a raysugark »
onufrio domenica 1 novembre 2015
norman is back Valutazione 3 stelle su cinque

Ventidue anni dopo gli efferati omicidi commessi al Bates Motel, Norman Bates ha finito di scontare la sua pena, egli è un uomo libero pronto a ritornare alla sua natia dimora, ma il ritorno fra le mura di casa riaccende nella sua mente vecchie ossessioni, ricomincia ad udire la voce della madre, trova biglietti per casa da lei scritti; fortunatamente però Norman trova "aiuto" nella giovane Mary una ragazza conosciuta nel ristorante in cui lavora. Nulla è come sembra, degno sequel del capolavoro indiscusso firmato Alfred Hitchcock.

[+] lascia un commento a onufrio »
nick castle mercoledì 11 maggio 2011
dimenticavo... Valutazione 0 stelle su cinque

Dedico la mia recensione in memoria del regista, Richard Franklin, scomparso il l' 11 luglio 2007, all'età di 58 anni.

[+] lascia un commento a nick castle »
nick castle mercoledì 11 maggio 2011
sequel carico di dignità... Valutazione 3 stelle su cinque

Come dice l'utente giuseppe, chi critica questo film, non ha visto film veramente brutti, parola sante giuseppe. Dopo un attenta visione del film, uno spettatore maturo potrà riconoscere nel film una certa significativa qualità, magari senza superare il primo capitolo, ma nonostante tutto eguagliandolo, visto che il vecchio Psyco non era poi un così' grande capolavoro, discreto si, ma non un capolavoro. Infatti, Richard Franklin, riesce a riproporre lo stile del primo film, apportando qualche cambiamento che nel complesso rinvigorisce l'aspetto finale del film, aggiornando gli schemi già usati da Hitchcook con un sano virtuosismo tecnico, che il vecchio Alfred ai suoi tempi aveva pensato, ma non potuto realizzare, colpa delle limitazioni tecniche del 1960. [+]

[+] lascia un commento a nick castle »
nicolòmatta martedì 13 aprile 2010
psycho ii Valutazione 2 stelle su cinque

I motel americani sono sempre inquietanti, ma non quanto il motel Bates di Psycho: è stato teatro di orrendi delitti, il cui autore, Norman (Anthony Perkins), era uno psicopatico oppresso in gioventù dalla dispotica madre che aveva ucciso assieme all'amante. Per cancellare dalla memoria l'orribile gesto, l'uomo prendeva le sembianze della madre vestendosi da donna e obbediva all'impulso omicida che lo comandava: per questo finirono sotto le sue coltellate la giovane Marion Crane (Janet Leigh) e l'investigatore privato Arbogast (Martin Balsam) che cercava di far luce sulla vicenda. Dopo ventidue anni passati in un ospedale psichiatrico, Norman è finalmente guarito, ma Lila Crane (Vera Miles), la sorella di Marion, non si dà pace: è convinta che Bates sia ancora un folle mostro. [+]

[+] lascia un commento a nicolòmatta »
anny lunedì 16 febbraio 2009
un bel sequel Valutazione 5 stelle su cinque

forse anche meglio del primo..i sequel sono brutti per definizione, ma questo è uno dei pochi casi in cui raggiunge la bellezza dell'originale. forse il finale inaspettato e un pò troppo irreale non rende giustizia al resto del film..ma resta cmq un capolavoro

[+] lascia un commento a anny »
giuseppe lunedì 21 luglio 2008
e' un bel film Valutazione 3 stelle su cinque

Non capisco perchè un sequel debba per forza essere negativo. Ci sono critici che nei loro dizionari hanno parlato bene di film oggettivamente mediocri come quelli di Lamberto Bava (vedi il Mereghetti) considerati migliori di Psicho 2, il quale resta dignitoso e con un protagonista all'altezza. Chi critica questo film probabilmente non ha mai visto film veramente brutti ..

[+] lascia un commento a giuseppe »
flavio 86 mercoledì 25 luglio 2007
come rovinare i capolavori di alfred Valutazione 1 stelle su cinque

noioso e senza senso,non c'era la necessità di fare il sequel di psycho,dispiace anche per un attore bravo come Perkins,ma il film è molto deludente

[+] non è un brutto film (di giuseppe)
[+] lascia un commento a flavio 86 »
nicolò sabato 2 giugno 2007
nessuna pietà per anthony perkins Valutazione 1 stelle su cinque

Vent’anni dopo Norman Bates è reputato guarito ed esce dal manicomio per far ritorno a casa. Ma in circolazione c’è ancora Lila Crane - la sorella della sua vittima che morì sotto l’acqua della doccia del motel - che non ci crede e che, con l’aiuto della figlia, cerca di far impazzire Norman. Ci riesce. Diretto da un cineasta mediocre che fa ricorso ai più inutili e grand-guignolesci effetti visivi, peraltro opera del genio di Albert Whitlock, è un seguito stiracchiato e inutile che non aggiunge nulla al capolavoro (1960) di Hitchcock, nonostante la buona interpretazione di Perkins, ormai intrappolato nei ruoli da schizofrenico. Musica di Jerry Goldsmith. Andrà peggio con i numeri 3 e 4.

[+] lascia un commento a nicolò »
pagina: 1 2 »
Psycho II | Indice