Mi faccio la barca

Acquista su Ibs.it   Dvd Mi faccio la barca   Blu-Ray Mi faccio la barca
Un film di Sergio Corbucci. Con Christian De Sica, Johnny Dorelli, Laura Antonelli, Franco Giacobini, Mimmo Poli.
Commedia, durata 120 min. - Italia 1980. MYMONETRO Mi faccio la barca * * - - - valutazione media: 2,25 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

elgatoloco giovedì 18 luglio 2019
corbucci, dorelli, antonelli ko Valutazione 0 stelle su cinque

Questo"Mi faccio la barca"(1980, Sergio Corbucci)è uno dei più brutti film della commedia all'italiana, se non proprio di tutti i tempi. IN genere, nei film comici"à l'italienne", c'era un tipo, un carattere particolare oppure un problmea sociale in forma comico-grottesca. Qui nulla: solita storia di corna esibite-rimproverate, di questioni irrisolte da molto tempo, da "lungi", senza che si possa trovare una soluzione se non quella, banalissima, della riconcilazione dopo un mare di guai, tra l0altro mal esposti e peggio"filtrati"... Decisamente nada de nada, nisba de nisba, con un Johnny Dorelli al suo peggio interpretativo(scialbe anche le canzoni, tra l'altro, tra le sue più deboli)che si riscatta solo parzialmente nella parte più "romantica", che riporta un po'ai tempi (chi scrive era bambino)in cui cantava, abbastanza bene, canzoni "romantiche"da crooner american style. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
fedeleto domenica 13 marzo 2016
la barca o la moglie? Valutazione 2 stelle su cinque

Un dentista oramai separato,decide di passare l'estate con i suoi figli comprando una barca.L'ex moglie ovviamente sarà presente,e tra peripezie varie e criminali che li prendono in ostaggio,sapranno cavarsela.E forse ritorna anche l'amore. Dietro questa commedia dal sapore estivo c'è dietro Sergio Corbucci(pari e dispari,il signor Robinson),che dirige forse un po' svogliatamente.Le trovate sono povere (il dentista che quando fa l'amore perde la voce) e si sorride a stento,chiaramente la Antonelli in costume invoglia il pubblico maschile a continuare la visione.Dorelli poco convincente.Della serie c'è molto,ma molto di meglio.Scritto da Gastaldi,Bruno Corbucci e Amendola.

[+] lascia un commento a fedeleto »
lucavitali sabato 11 luglio 2015
ottimo film Valutazione 4 stelle su cinque

Ottimo cast , riprese e sfondo . Bellissimo e belle musiche cantate da Dorelli e realizzate dal maestro Gianni Ferrio . Sicuramente un film ben realizzato , lo consiglio vivamente .

[+] lascia un commento a lucavitali »
luxvix sabato 11 luglio 2015
bella commedia Valutazione 3 stelle su cinque

Bella commedia italiana per quegli anni , bravo Dorelli e Antonelli . Dorelli sempre simpatico , bravi anche i due nardulli e simpatica la piccola parte di formica

[+] lascia un commento a luxvix »
masterfedex sabato 10 marzo 2012
noioooooooooooosooooooooo!!!!!! Valutazione 1 stelle su cinque

Ma che diavolo di film è? Perchè sprecare soldi per vedere un film simile??? Come dovremmo comportarci davanti ad un film noioso, ripetitivo, stupido, senza senso, senza una trama precisa, cambi di colore molto spesso, recitazione terribile, regia stupefacentemente orribile. Mi ha portato incubi nelle settimane seguenti.

[+] lascia un commento a masterfedex »
manfredi 4ever giovedì 29 dicembre 2011
una piacevole scoperta Valutazione 4 stelle su cinque

Aiutato da una serata in cui la tv come al solito non proponeva nulla di interessante, sono riuscito finalmente a vedere questa divertente e fresca commedia diretta da Sergio Corbucci, davvero una piacevole scoperta con un Dorelli in grande forma, circondato da un cast ben assortito e con delle riprese eccezionali in luoghi meravigliosi che hanno fatto venire voglia d'estate !!!

[+] lascia un commento a manfredi 4ever »
thedylandog domenica 16 ottobre 2011
il film peggiore che abbia mai visto Valutazione 1 stelle su cinque

Orribile! Senza Senso! Penoso! Ignobile! Sono questi gli aggettivi che mi sono saltati in mente dopo aver visto questo obrobbrio. Schifezza assoluta! Tutti gli attori presenti in questo film hanno recitato in un modo impronunciabile, in certe scene si vedeva addirittura tutto giallo, perchè cambiavano il filtro... SENZA MOTIVO! Non fa neanche ridere, non dovrebbe esistere. A tutti quelli che lo vogliono vedere: NON GUARDATELO QUALSIASI COSA CHE SUCCEDA!

[+] grande (di masterfedex)
[+] lascia un commento a thedylandog »
addaland martedì 22 febbraio 2005
viva l'estate, viva il mare! Valutazione 5 stelle su cinque

assolutamente da vedere nelle lunghe notti che a Milano in inverno cominciano alle 16.30 . Girato in posti stupendi è una calda ventata di sole e di luce italiani. E in più è anche divertente.

[+] relax all'italiana (di gianfry)
[+] lascia un commento a addaland »
Mi faccio la barca | Indice

1° | addaland