Agente 007 - La spia che mi amava

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Agente 007 - La spia che mi amava   Dvd Agente 007 - La spia che mi amava   Blu-Ray Agente 007 - La spia che mi amava
Un film di Lewis Gilbert. Con Roger Moore, Barbara Bach, Curd JŘrgens, Richard Kiel, Bernard Lee.
Titolo originale The Spy Who Loved Me. Spionaggio, durata 123 min. - Gran Bretagna 1977. MYMONETRO Agente 007 - La spia che mi amava * * * 1/2 - valutazione media: 3,57 su 25 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Bond e Amasova, due spie che si amavano.. Valutazione 4 stelle su cinque

di fedeleto

Feedback: 49430 | altri commenti e recensioni di fedeleto
martedý 27 giugno 2017

Diversi sottomarini con armi nucleari delle rispettive potenze mondiali scompaiono nel nulla. Bond viene incaricato di scoprire cosa stia succedendo insieme alla bella Asimova, e scopre che un folle con una mini città marina è pronto a rubare quelle armi nucleari per far scoppiare una guerra facendo in modo che l'acqua sommerge tutto. Diretto da Lewis Gilbert (si vive solo due volte) la storia non brilla certo per la trama (ampiamente cambiata dal romanzo di Fleming) e a tratti ricorda si vive solo due volte, ma ad ogni modo la sceneggiatura di Maibaum e Wood si incentra molto sull'avventura, ottime le scenografie in Egitto, la macchina subacquea, e l'ironia non manca (quando Bond viene inseguito da un elicottero che gli spara e dice ad Asimova "Hai mai l'impressione di stare antipatico a qualcuno?), ottimo Curd Jurgens nella parte del cattivo, e memorabile il personaggio di squalo interpretato dal gigante Richard Kiel. Indimenticabile la sequenza si apertura con Bond che si lancia dalla montagna con il paracadute, forse la più bella sequenza di apertura dell'intera saga.Moore sembra sempre più convinto nella parte, ma piccolo merito va anche alla bella Barbara Bach, che in un certo senso è l'aiuto-Bond.Colonna sonora buona, divertimento assicurato, e avventura al top.Sean Connery sembra solo un pallido ricordo.

[+] lascia un commento a fedeleto »
Sei d'accordo con la recensione di fedeleto?

Ultimi commenti e recensioni di fedeleto:

Vedi tutti i commenti di fedeleto »
Agente 007 - La spia che mi amava | Indice

1░ | renato corriero