Agente 007 - La spia che mi amava

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Agente 007 - La spia che mi amava   Dvd Agente 007 - La spia che mi amava   Blu-Ray Agente 007 - La spia che mi amava
Un film di Lewis Gilbert. Con Roger Moore, Barbara Bach, Curd JŘrgens, Richard Kiel, Bernard Lee.
Titolo originale The Spy Who Loved Me. Spionaggio, durata 123 min. - Gran Bretagna 1977. MYMONETRO Agente 007 - La spia che mi amava * * * 1/2 - valutazione media: 3,58 su 24 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

uno dei migliori film di/su james bond Valutazione 0 stelle su cinque

di elgatoloco

Feedback: 119962 | altri commenti e recensioni di elgatoloco
venerdý 26 febbraio 2016

"James Bond, prendere o lasciare", dice qualcuno. Ebbene no: i film di, con, su Bond(più o meno ispirati da Ian Fleming)sono disuguali, a seconda di regista, interpreti e altro: qui Lewis Gilbert riesce a creare un giusto equilibrio tra azione, spettacolarità(i famosi"trucchi"che all'epoca erano anche un po'poveri rispetto ad oggi e al probabile domani), amore, avventura, ironia(la battuta finale, quando Bond viene scoperta dai suoi capi in intima relazione con la spia sovietica, recita: "Sto cercando di tenere alta la bandiera britannica"), con Roger Moore che, certo dopo il grande Scozzese Sean Connery è il miglior Bond, "The spy who loved me"(titolo ancipite, in quanto può leggersi come riferito all'agente sovietico ucciso da Bond stesso sulle nevi austriache , ma anche come riferito al maggiore sovietico-donna con cui Bond ha una relazione non solo"di sesso")efficace, leggi Barbara Bach, Richard kiel, colosso-gigante Jaws(dove funziona anche la tecnica, ancora una volta), una Caroline Munro inquietante-affascinante. Nel film, tra l'altro(e siamo nel 1977...)si preconizza una distensione tra Occidente e URSS che allora era di là a venire, ma che, una decina d'anni dopo, si sarebbe realizzata progressivamente e poi compiuta; nessuna" premonizione profetica", ma una constatazione realistica, sulla base di dati oggettivi, di equilibri strategici ed economici dell'epoca. Tutto il resto è contorno, complessivamente efficace, dalla musica ai"giochetti"tecnologici, quando vengono messi in mostra davanti a uno scettico Bond.    El Gato

[+] lascia un commento a elgatoloco »
Sei d'accordo con la recensione di elgatoloco?

Ultimi commenti e recensioni di elgatoloco:

Vedi tutti i commenti di elgatoloco »
Agente 007 - La spia che mi amava | Indice

1░ | renato corriero