La croce di ferro

Film 1977 | Guerra V.M. 14 119 min.

Titolo originaleCross of Iron
Anno1977
GenereGuerra
ProduzioneGran Bretagna, Germania
Durata119 minuti
Regia diSam Peckinpah
AttoriJames Coburn, Maximilian Schell, James Mason, David Warner .
TagDa vedere 1977
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: V.M. 14
MYmonetro 3,68 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Sam Peckinpah. Un film Da vedere 1977 con James Coburn, Maximilian Schell, James Mason, David Warner. Titolo originale: Cross of Iron. Genere Guerra - Gran Bretagna, Germania, 1977, durata 119 minuti. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: V.M. 14 - MYmonetro 3,68 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi La croce di ferro tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

La Wehrmacht, al quarto anno di guerra, sta per soccombere sotto l'offensiva dei russi.

La croce di ferro è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato assolutamente sì!
3,68/5
MYMOVIES 3,25
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,68
CONSIGLIATO SÌ
Scheda Home
Premi
Cinema
Trailer
Un classico di guerra di Sam Peckinpah.

La Wehrmacht, al quarto anno di guerra, sta per soccombere sotto l'offensiva dei russi. Il sergente Steiner e i suoi uomini compiono disperati atti di eroismo; ma Steiner è odiato dal suo comandante perché s'è rifiutato di aiutarlo ad ottenere una ricompensa al valore. Il bieco maggiore cerca di tagliarlo fuori dalle linee e, non riuscendoci, lo fa mitragliare sulla via del ritorno. Ma Steiner è indistruttibile.

Su MYmovies il Dizionario completo dei film di Laura, Luisa e Morando Morandini

A differenza degli ufficiali che si battono per motivi di casta e per le medaglie, un sergentaccio della Wehrmacht e i suoi accoliti cercano di salvare la ghirba sul fronte russo durante la ritirata. Delirante ballo in maschera dove il bravo S. Peckinpah mette in campo tutte le risorse del suo talento visionario e allucinato per smitizzare la guerra e il cinema bellico con i suoi stereotipi. Tratto dal romanzo di Willi Heinrich La carne paziente . Seguito da Specchio per allodole .

Tutte le recensioni de ilMorandini
CONSULTALO SUBITO
LA CROCE DI FERRO
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
CHILI
iTunes
-
-
-
-
-
-

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99 €12,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
giovedì 1 maggio 2014
Dandy

Al suo unico film di guerra,Peckinpah sceglie come sempre un soggetto scomodo e rischioso:rappresentare le peripezie nei campi di battaglia attraverso gli occhi di soldati tedeschi,capaci di essere coraggiosi e integerrimi.Le polemiche all'epoca non mancarono,ma il regista non viene meno ai propri ideali:Steiner detesta la divisa e tutti gli ufficiali(compresi quelli che lo appoggiano e stimano),cerca [...] Vai alla recensione »

martedì 21 luglio 2009
Matteo Rugolotto

Un ottimo film bellico, caratterizzato da una ricostruzione storica accuratissima (raramente apprezzabile nel genere), una profonda caratterizzazione dei personaggi principali e secondari, nonchè dalla capacità di rendere ragione di realtà spesso volutamente ignorate (siamo negli anni '70). Se è vero che nelle guerre non esiste la parte giusta e sbagliata, in quanto è sempre l' "uomo" a perdere, il [...] Vai alla recensione »

domenica 2 gennaio 2011
Andrea b

Il plotone del sergente Steiner viene abbandonato durante la ritirata dell' esercito tedesco per colpa di un comandante prussiano che desidera ad ogni costa la tanto ambita croce di ferro,un' importante riconoscimento militare.Peckinpah si dimostra capace anche di raccontare la guerra in modo non convenzionale vista dal punto di un nemico che sa di essere dalla parte dei "cattivi" [...] Vai alla recensione »

domenica 8 gennaio 2017
Contrammiraglio

Semplicemente uno dei 5 migliori films di guerra mai fatti, ma anche un capolavoro assoluto.

venerdì 19 marzo 2010
Dandy

Primo e unico film bellico del regista.La maestria si riconosce nelle scene di morte rallentate e nella delirante sequenza dell'ospedale,nonchè nel pessimismo di fondo.Ma ciò che lascia perplessi è la fascinazione con cui è descritta la guerra,e la vendetta non consumata nel finale non va proprio giù.

Frasi
Non ti posso tenere qui: tu mi fai pensare, e fai pensare gli altri. E qui non dobbiamo pensare: ne abbiamo perso il diritto.
Una frase di Rolf Steiner (James Coburn)
dal film La croce di ferro
PUBBLICO
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati