Bluff - Storia di truffe e di imbroglioni

Acquista su Ibs.it   Dvd Bluff - Storia di truffe e di imbroglioni   Blu-Ray Bluff - Storia di truffe e di imbroglioni
Un film di Sergio Corbucci. Con Anthony Quinn, Adriano Celentano, Ugo Bologna, Capucine, Corinne Cléry.
Commedia, Ratings: Kids+13, durata 110 min. - Italia 1976. MYMONETRO Bluff - Storia di truffe e di imbroglioni * * 1/2 - - valutazione media: 2,63 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

renato c. venerdì 31 luglio 2020
agli antipodi Valutazione 3 stelle su cinque

Volevo dire a Batman77 che come gusti siamo proprio agli antipodi!
Gli chiedo inoltre sa ha altri film che gli fanno schifo di segnalarmeli così li potrò guardare e senz'altro divertirmi!

[+] lascia un commento a renato c. »
fedeleto venerdì 4 marzo 2016
celentano o anthony quinn? Valutazione 2 stelle su cinque

Philip Bang è uno dei più grandi  truffatori,e quando Belle Duke(la sua ex moglie) tenta di farlo evadere per vendicarsi,al suo posto trova un altro abile truffatore,Felix!I due furbi si uniranno e organizzeranno un Bluff a Belle,ma ci riusciranno a uscirne vittoriosi?Sergio Corbucci(Er più,Di che segno sei?) firma la regia di questo film divertente,che oltre ad avere due simpatici protagonisti ha anche una storia piacevole piena di colpi di scena (Celentano che ferma il prete carcerario e mentre parla con lui gli ruba i vestiti senza che l'uomo se ne accorga, manichini poliziotti che prendono vita,carte che cambiano).Scritto da De Rita e Maiuri.Bluff che tra imbrogli e intrighi lascia tutti felici.

[+] lascia un commento a fedeleto »
batman77 mercoledì 2 giugno 2010
la stangata dei poveri Valutazione 1 stelle su cinque

film davvero BRUTTO!  Celentano uno degli attori più scarsi che siano mai esistiti.
imitazione de La Stangata. da evitare... una stella di compassione.

[+] lascia un commento a batman77 »
r martedì 16 dicembre 2008
veramente spassoso! Valutazione 3 stelle su cinque

Mi sembra che parta come parodia de "La stangata" che era uscito in quegli anni. Celentano coprotagonista con Antony Qinn funziona bene! In questo film vengono sommate le verves tradizionali con le caratteristiche "celentanate" che poi appariranno di frequente nei successivi films del "molleggiato": es. i manichini che guidano le moto! Comunque mi sembra che in questo film Celentano dia il meglio di se col suo modo di fare da istrione, le sue battute a doppio significato, delle quali la più famosa è "Come faccio girare le palle io non le fa girare nessuno!" e tutte le assurdità improvvisate al momento giusto! Peccato che poi si sia fossilizzato su questo personaggio e nei films successivi sia andatosempre più ripetendosi fino ad abbandonare completamente il cinema! Penso che se si fosse impegnato di più avrebbe avuto un futuro superiore anche come attore! Possiamo ricordare la parte sostenuta nel film di Alberto Lattuada "Bianco, rosso e. [+]

[+] lascia un commento a r »
Bluff - Storia di truffe e di imbroglioni | Indice

Scheda | Cast | News | Foto | Frasi | Rassegna Stampa | Forum | Shop |