Bluff - Storia di truffe e di imbroglioni |
|||||||||||||
Un film di Sergio Corbucci.
Con Anthony Quinn, Adriano Celentano, Ugo Bologna, Capucine, Corinne Cléry.
continua»
Commedia,
Ratings: Kids+13,
durata 110 min.
- Italia 1976.
MYMONETRO
Bluff - Storia di truffe e di imbroglioni ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|||||||||||||
|
|||||||||||||
|
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Veramente spassoso!
di rFeedback: |
martedì 16 dicembre 2008 | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Mi sembra che parta come parodia de "La stangata" che era uscito in quegli anni. Celentano coprotagonista con Antony Qinn funziona bene! In questo film vengono sommate le verves tradizionali con le caratteristiche "celentanate" che poi appariranno di frequente nei successivi films del "molleggiato": es. i manichini che guidano le moto! Comunque mi sembra che in questo film Celentano dia il meglio di se col suo modo di fare da istrione, le sue battute a doppio significato, delle quali la più famosa è "Come faccio girare le palle io non le fa girare nessuno!" e tutte le assurdità improvvisate al momento giusto! Peccato che poi si sia fossilizzato su questo personaggio e nei films successivi sia andatosempre più ripetendosi fino ad abbandonare completamente il cinema! Penso che se si fosse impegnato di più avrebbe avuto un futuro superiore anche come attore! Possiamo ricordare la parte sostenuta nel film di Alberto Lattuada "Bianco, rosso e..." nel quale ha recitato al fianco di Sophia Loren in cui ha recitato una parte ben diversa da quella del solito istrione! Questo film, comunque è una risata dietro l'altra ed anche il filo conduttore della trama regge bene grazie anche alla presebza di attori famosi come Anthony Quinn e Capucine e la bellissima presenza di Corinne Cléry reduce da "Histoire d'O" Non manca nemmeno un po' di azione alla James Bond: l'inseguimento sui motoscafi ricorda molto quello di "Vivi e lascia morire"! Insomma è un film veramente adatto a rallegrare bene una serata o fare cambiare d'umore persone con il morale sotto i tacchi! Da vedere!
[+] lascia un commento a r »
|
|
Recensioni & Opinionisti |
Premi |
Multimedia | Shop & Showtime |
David di Donatello (2) Articoli & News |
|