Giornata nera per l'ariete

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Giornata nera per l'ariete   Dvd Giornata nera per l'ariete   Blu-Ray Giornata nera per l'ariete
Un film di Luigi Bazzoni. Con Ira von Fürstenberg, Edmund Purdom, Silvia Monti, Rossella Falk, Agostina Belli.
Poliziesco, durata 95 min. - Italia 1971. MYMONETRO Giornata nera per l'ariete * * * - - valutazione media: 3,00 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

si può far meglio Valutazione 2 stelle su cinque

di ralphscott

Feedback: 22487 | altri commenti e recensioni di ralphscott
venerdì 25 dicembre 2009

Sono rimasto deluso. Ho cercato a lungo il dvd,poco distribuito,memore di notevoli commenti sui siti specializzati. Ebbene,il film mi scalda ben poco,facendomi rimpiangere i gialli di Sergio Martino,che di li a poco avrebbe sfornato pellicole più accattivanti. Di bello la regia,con vari virtuosismi,e alcune scene (es.tentato omicidio del bambino). Dispiace che bravi attori (la Falk,superlativa,l'anno dopo sarà nuovamente una vittima con handicap nell'ottimo "Sette orchidee macchiate di rosso") non vengano assecondati dalla sceneggiatura,piuttosto molle. Una citazione per le locations futuristiche:belle,ma fotografate all'eccesso. Rubano la scena alla storia,anziché arricchirla (insomma,tutt'altra storia rispetto a "Tenebre"). Infine due parole sulla custodia del dvd in commercio. Passi per l'accattivante scena riprodotta inesistente nella pellicola (a volte capita). Ciò che é intollerabile é la superficialità di chi ha scritto la trama:si parla dell'aggressione ad una insegnante di lingue. Bene,l'insegnante é maschio,nonché personaggio chiave nell'economia del film.

[+] lascia un commento a ralphscott »
Sei d'accordo con la recensione di ralphscott?

Ultimi commenti e recensioni di ralphscott:

Vedi tutti i commenti di ralphscott »
Giornata nera per l'ariete | Indice

1° | citizen kane