Risate di gioia

Acquista su Ibs.it   Dvd Risate di gioia   Blu-Ray Risate di gioia
Un film di Mario Monicelli. Con Totò, Anna Magnani, Ben Gazzara, Fred Clark, Gina Rovere.
Commedia, Ratings: Kids+13, b/n durata 106 min. - Italia 1960. - Cineteca di Bologna uscita lunedì 9 dicembre 2013. MYMONETRO Risate di gioia * * * 1/2 - valutazione media: 3,65 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

per me capolavoro Valutazione 5 stelle su cinque

di iankenobi

Feedback: 1124 | altri commenti e recensioni di iankenobi
lunedì 4 novembre 2013

Forse definire un capolavoro,una commedia,puo' sembrare esagerato,soprattutto se il film in questione anche quando usci' non ebbe recensioni proprio favorevoli,pero' un film con toto' e anna magnani,lo e' a prescindere.
Quando lo stesso film lo sai a memoria e a distanza di anni ancora usi le battute puo' non essere considerato tale?
Sia toto' che anna magnani faranno di meglio,ma nel mio piccolo posso aggiungere che qui toto' mette una maschera caricaturale un po' grottesca,di un perdente senza esagerare nella comicita',mentre la magnani e' veramente libera di lasciarsi andare,per una volta scevra dei risvolti altamente drammatici della sua recitazione.
Qui e' cuore di roma Magnani all'ennesima potenza e per la prima volta e unica credo,bionda platino.
Non la rimpiangeremo mai abbastanza Anna....................

[+] lascia un commento a iankenobi »
Sei d'accordo con la recensione di iankenobi?

Ultimi commenti e recensioni di iankenobi:

Vedi tutti i commenti di iankenobi »
Risate di gioia | Indice

1° | luca scial�