Arsenico e vecchi merletti

Film 1944 | Commedia +13 118 min.

Titolo originaleArsenic and Old Lace
Anno1944
GenereCommedia
ProduzioneUSA
Durata118 minuti
Regia diFrank Capra
AttoriRaymond Massey, Jack Carson, Cary Grant, Priscilla Lane, Edward Everett Horton Peter Lorre, Josephine Hull, Jean Adair, James Gleason.
TagDa vedere 1944
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +13
MYmonetro 4,07 su 3 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Frank Capra. Un film Da vedere 1944 con Raymond Massey, Jack Carson, Cary Grant, Priscilla Lane, Edward Everett Horton. Cast completo Titolo originale: Arsenic and Old Lace. Genere Commedia - USA, 1944, durata 118 minuti. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 4,07 su 3 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Arsenico e vecchi merletti tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Due anziane sorelle sembrano le persone più dolci e tranquille del mondo, ma in realtà sono due pazze che assassinano la gente in nome di un malissimo inteso senso umanitario.

Arsenico e vecchi merletti è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it. Compralo subito

Consigliato assolutamente sì!
4,07/5
MYMOVIES 4,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 4,10
ASSOLUTAMENTE SÌ
Un vero capolavoro.

Due anziane sorelle sembrano le persone più dolci e tranquille del mondo, ma in realtà sono due pazze che assassinano la gente in nome di un malissimo inteso senso umanitario. Un nipote savio scopre la faccenda e dopo molti guai riesce a farle rinchiudere in manicomio. Il savio scopre, per fortuna sua, di non avere legami di sangue con le assassine e scopre anche l'amore. Un film perfetto; una combinazione di umorismo, di interpretazione e di sceneggiatura che ne fanno un vero capolavoro della cinematografia.

Su MYmovies il Dizionario completo dei film di Laura, Luisa e Morando Morandini

Due vecchie pazzerelle fanno opere caritatevoli con vino di sambuco all'arsenico. Un fratello demente le aiuta a seppellire i cadaveri. Un classico della commedia nera. Come un testo teatrale (di Joseph Kesselring, 1941) riesce a diventare un film di irresistibile dinamismo e di buffoneria scatenata. Le vecchiette e Grant sono super, ma il coro dei caratteristi (Massey, Lorre, Alexander) non è da meno. L'uscita del film fu ritardata di quasi 2 anni per non danneggiare lo spettacolo teatrale, che nel frattempo aveva resistito in cartellone contro ogni previsione.

Tutte le recensioni de ilMorandini
CONSULTALO SUBITO
ARSENICO E VECCHI MERLETTI
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
Rakuten tv
-
-
CHILI
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
lunedì 1 novembre 2010
il cinefilo

TRAMA:Un critico teatrale scopre le sue due zie avvelenano uomini tristi e soli e gli eventi prenderanno delle svolte ancora più inaspettate...COMMENTO:Questo film è da considerarsi,probabilmente,uno dei migliori esempi di commedia nera della storia del cinema americano. La comicità è strepitosa dall'inizio alla fine(anche se sorge il sospetto che il finale,a tratti,vada [...] Vai alla recensione »

martedì 28 aprile 2020
samanta

Il film venne realizzato nel 1942 ed uscì solo nel 1944. La regia è di un Frank Capra diverso dal solito, conosciuto come direttore di commedie brillanti con inevitabile finale ottimistico, famoso come regista con ben tre Oscar (Accadde una nottte, E' arrivata la felicità, L'eterna illusione). Invece Arsenico è vecchi merletti è un film comico con venature [...] Vai alla recensione »

martedì 19 aprile 2011
mondolariano

Quando gli americani si mettono a fare i poeti, al cinema sono imbattibili. Quel miscuglio di fiaba, festa e affetto familiare che dovrebbe allietare l’immaginario collettivo di tutti è ben presente in questi vecchi merletti, commedia dark ambientata ad Halloween, con un Cary Grant insolitamente scatenato e un Frank Capra che due anni dopo firmò anche “La vita è meravigliosa”.

martedì 20 marzo 2018
Noia1

  Un ragazzo appena prima di partire per il viaggio di nozze passa a trovare le due amate zie che con l’età si sono trasformate negli anni in due assassine seriali, intanto coincidenza vuole che si ripresenti anche il fratello scomparso da anni, ha bisogno d’aiuto lui invece per nascondere il cadavere tenuto nascosto nel baule della macchina.

lunedì 29 gennaio 2018
elgatoloco

Da Frank Capra, regista serio e idealista non ce lo si aspetterebbe, forse, ma"Arsenic and Old lace"(1944)è film dove la commedia grottesca celebra i propri glorydays : rispettosa in pieno della trasposizione fi,mica della commedia(spazio senico, tempi, etc.)nella direzione dell'"ontologia del cinema"(A.Bazin docet), il film ripropone molto bene un successo comico a Broadway [...] Vai alla recensione »

giovedì 21 aprile 2011
Nicolas Bilchi

A fronte di una analisi superficiale e veloce, "Arsenico e vecchi merletti" potrebbe sembrare uno dei film meno belli di Frank Capra, perchè svuotato di quelle tematiche portanti del suo cinema (su tutte la riflessione intimista e mai boriosa sull'uomo) che il regista di origini italiane era riuscito ad imporre con fermezza grazie ai suoi precedenti capolavori, da "Accadde [...] Vai alla recensione »

lunedì 28 dicembre 2009
packmen

stupendo

lunedì 30 novembre 2009
Renato C.

Frank Capra non delude mai! Questo film è veramente di un umorismo che a prima vista sembra da vecchia comica ma che osservandolo bene è molto sottile! Cary Grant da il massimo di se stesso nelle parte del "parente di pazzi che teme di diventare pazzo" e la collezione di pazzi nel parentado non manca: dalle due vecchie zie da tutti ritenute le più rispettabili e buone signore del quartiere (avvelenano [...] Vai alla recensione »

giovedì 22 dicembre 2011
Luca Scialo

Mortimer Brewster, sceneggiatore, si è appena sposato e corre a dare la lieta notizia agli zii: due sorelle zitelle e il loro fratello che crede di essere il Presidente Roosvelt. Ben presto scoprirà che ad essere pazzo non è solo quest'ultimo, ma anche le due zie, che si rivelano insospettabili incallite assassine, le quali applicano una sorta di eutanasia a persone sole.

lunedì 4 gennaio 2010
Roberta Gilmore

bellissimo, divertentissimo... una comicità pulita... la storia di queste due anzianotte signorine che hanno perso qualche venerdì e... credono di fare del bene...uccidendo persone sole che passano x casa loro alla ricerca di una stanza!! alla larga dai cartelli ROOM TO RENT

Frasi
Dunque, caro, per due fiaschi di vino di sambuco ci vuole un cucchiaino di arsenico. Ci si aggiunge mezzo cucchiaino di stricnina e poi appena un pizzico di cianuro.
Dialogo tra Mortimer Brewster (Cary Grant) - Abby Brewster (Josephine Hull) - zia Martha Brewster (Jean Adair)
dal film Arsenico e vecchi merletti
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati