CJ7

Acquista su Ibs.it   Dvd CJ7   Blu-Ray CJ7  
Un film di Stephen Chow. Con Stephen Chow, Min Hun Fung, Chi Chung Lam, Sheung-ching Lee, Jiao Xu.
continua»
Commedia, Ratings: Kids, durata 86 min. - Hong Kong 2008. MYMONETRO CJ7 * * * - - valutazione media: 3,09 su 10 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
Consigliato sì!
3,09/5
MYMONETRO®
Indice di gradimento medio del film tra pubblico, critica e dizionari + rapporto incassi/sale (Usa)
 dizionari * * * 1/2 -
 critican.d.
 pubblico * * 1/2 - -
Stephen Chow
Stephen Chow (58 anni) 22 Giugno 1962 Interpreta Ti
Min Hun Fung
Min Hun Fung   Interpreta P. E.
Chi Chung Lam
Chi Chung Lam   Interpreta Il capo
Sheung-ching Lee
Sheung-ching Lee   Interpreta Mr. Cao
Jiao Xu
Jiao Xu   Interpreta Dicky
Yuqi Zhang
Yuqi Zhang (34 anni) 8 Agosto 1986 Interpreta Miss Yuen
Richiedi il passaggio in TV di questo film
Chiudi Cast Scrivi Trailer
primo piano
Una storia toccante, melò fino all'ingenuità, tagliata su misura per gli occhi di un bambino
Emanuele Sacchi     * * * 1/2 -
Questo film è disponibile in versione digitale, scopri il miglior prezzo:
TROVASTREAMING

Il piccolo Dicky è orfano di madre e poverissimo, benché il padre Ti tenti con ogni mezzo di regalargli un'infanzia felice. Rovistando nella spazzatura alla ricerca di un surrogato del giocattolo che non si può permettere di comprare, Ti mette le mani su qualcosa di molto curioso, qualcosa che finirà per cambiare le loro vite per sempre.
Per Stephen Chow non era semplice dare seguito ai fasti di Shaolin Soccer e Kung Fusion, qui da noi distrutti da un doppiaggio barbaro, ma nel mondo civile celebrati come opere che partono dalla comicità mo lei tau - forma di nonsense tipicamente cantonese - per ambire verso ben altri lidi. CJ7, benché assai meno comico, si dimostra ancor più ambizioso. Mai come qui Chow ridimensiona il suo istrionico personaggio al servizio di una storia toccante, melò fino all'ingenuità, tagliata su misura per gli occhi di un bambino e per la sua innocente visione del mondo. Stephen Chow gioca con il suo personaggio, paradossalmente privo di sense of humour, e con il suo cinema, che riprende in deliziose autocitazioni di Kung Fusion e King of Comedy; ma sono omaggi al passato di un ex-clown che ormai naviga in acque più incerte ma cariche di aspettative, (in)seguendo un percorso autoriale che pochi avrebbero saputo prevedere.
Un cammino che lo porta sempre più vicino alla cartoonizzazione, come in un film Pixar (stessa intensità, stessa voglia di parlare al cuore, ma senza invaderlo né dimenticare che esiste anche un cervello). È innegabile che in questa parabola morale costellata di buoni sentimenti aleggi lo spirito di Spielberg e in particolare di E.T., ma ancora una volta la matrice hongkonghese riesce a conferire personalità alla materia, alleggerendo (quantomeno prima di esplodere nel melò come un torrente in piena) il potenziale approdo da libro Cuore, anche facendo ricorso ad abili depistaggi (dove se non a Hong Kong si potrebbero affidare a Gazebo e Boney M i climax di un film simile?).
In patria il pubblico e la critica non gli hanno perdonato la svolta, ma forse il respiro del Chow autore, figlio illegittimo del Chow comico, è ormai troppo universale per i loro localismi.

Stampa in PDF

TROVASTREAMING
CJ7
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
iTunes
-
-
-
-
Google Play
* * * - -

Si ride molto grazie al cj7...

domenica 6 gennaio 2019 di laurence316

... e magari si diventa anche più umani! Dopo il colpo grosso a livello internazionale con il precedente Kung Fusion, Chow decide di tornare alla regia di una vera e propria scommessa. Una favola simpatica, tacciata di “buonismo” come se un film rivolto all’infanzia dovesse essere, al contrario, “cattivista”, sicuramente a tratti eccessivamente melodrammatica (ma una certa scena nei dintorni dell’epilogo saprà certo far versare una lacrimuccia continua »

Non ci sono ancora frasi celebri per questo film. Fai clic qui per aggiungere una frase del film CJ7 adesso. »
Shop

DVD | CJ7

Uscita in DVD

Disponibile on line da martedì 7 ottobre 2008

Cover Dvd CJ7 A partire da martedì 7 ottobre 2008 è disponibile on line e in tutti i negozi il dvd CJ7 di Stephen Chow con Stephen Chow, Min Hun Fung, Chi Chung Lam, Sheung-ching Lee. Distribuito da Sony Pictures Home Entertainment, il dvd è in lingue e audio italiano, Dolby True HD 5.1 - inglese, Dolby True HD 5.1 - cinese, Dolby True HD 5.1. Su internet CJ7. Creatura extraterrestre è acquistabile direttamente on-line su IBS. Sono inoltre disponibili altri DVD in versione speciale del film. altre edizioni »

Prezzo: 5,90 €
Aquista on line il dvd del film CJ7

Adventures of a Boy, His Dad and His Alien

di Jeannette Catsoulis The New York Times

A devilishly entertaining curveball thrown at unsuspecting family audiences, “CJ7” is “E.T.” as reimagined by the premier clown of Chinese cinema, Stephen Chow. Whether American viewers will respond with the enthusiasm of their Chinese counterparts remains to be seen. What is clear, however, is that Mr. Chow’s notion of family is decidedly more Addams than Brady. A simple fairy tale — albeit with a perverseness that no Disney executive would permit — “CJ7” finds Mr. Chow in a Chaplinesque mood as Ti, an impoverished widower caring for his young son, Dicky (the 9-year-old actress Xu Jiao in her debut). »

Hong Kong filmmaker Stephen Chow stumbles in his latest comedy

di Kevin Crust The Los Angeles Times

As writer, director and star of the martial arts comedies "Shaolin Soccer" and "Kung Fu Hustle," Hong Kong filmmaker Stephen Chow nimbly blended big kicks and broad yuks. The splendid combination of highbrow and lowbrow was made all the more impressive by Chow's ability to juggle and mix genres with Cirque du Soleil-like dexterity. Unfortunately, his disappointing new film, "CJ7," is as clumsy and awkward as his previous films were stylishly silly. A hodgepodge of "E.T.," "Gremlins" and a host of old Disney comedies, its occasionally endearing schmaltz is eclipsed by bizarre shifts in tone and a lackluster story. »

CJ7 | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
MYmovies
Emanuele Sacchi
Pubblico (per gradimento)
  1° | laurence316
Shop
DVD
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
mercoledì 7 ottobre
Gamberetti per tutti
L'anno che verrà
Nel nome della Terra
Vulnerabili
mercoledì 30 settembre
Gli spostati
mercoledì 23 settembre
A Tor Bella Monaca non Piove Mai
martedì 22 settembre
L'hotel degli amori smarriti
giovedì 10 settembre
La mia banda suona il pop
mercoledì 9 settembre
Fantasy Island
martedì 8 settembre
Doppio sospetto
mercoledì 2 settembre
Villetta con ospiti
giovedì 27 agosto
Dopo il matrimonio
mercoledì 26 agosto
Qua la zampa 2 - Un amico è per se...
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità