Rovine

Acquista su Ibs.it   Dvd Rovine   Blu-Ray Rovine  
Un film di Carter Smith. Con Jonathan Tucker, Jena Malone, Joe Anderson, Laura Ramsey, Shawn Ashmore.
continua»
Titolo originale The Ruins. Horror, durata 91 min. - Australia, USA 2008. - Universal Pictures uscita venerdì 27 giugno 2008. MYMONETRO Rovine * * - - - valutazione media: 2,17 su 61 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
Consigliato no!
2,17/5
MYMONETRO®
Indice di gradimento medio del film tra pubblico, critica e dizionari + rapporto incassi/sale (Italia)
 dizionari * * - - -
 critica * * - - -
 pubblico * * - - -
Trailer Rovine
Il film: Rovine
Uscita: venerdì 27 giugno 2008
Anno produzione: 2008
Sei ragazzi in vacanza in Messico decidono di partire per una gita alla scoperta di antiche rovine Maya. Ma la minaccia è in agguato.
Richiedi il passaggio in TV di questo film
Chiudi Cast Scrivi Trailer
primo piano
Un horror vacanziero sanguinoso e rivoltante ideato per rabbrividire nelle calde notti d'estate
Tirza Bonifazi     * * - - -
Questo film è disponibile in versione digitale, scopri il miglior prezzo:
TROVASTREAMING

Amy e Stacy e i rispettivi fidanzati Jeff ed Eric si godono il penultimo giorno di vacanza in Messico quando conoscono Mathias, un turista tedesco che li invita ad accompagnarlo in una gita alla scoperta di antiche rovine Maya segnate su una vecchia cartina. Al quintetto si unisce anche un ragazzo rumeno che lascia una copia della mappa agli amici nel caso volessero raggiungerli. Arrivati, con qualche difficoltà, sul posto, i giovani avventurieri verranno arginati da un gruppo di indigeni in cima al tempio Maya dove dovranno lottare per la propria sopravvivenza.
Il cinema dell'orrore ci ha proiettati in terrificanti ostelli est europei, in case cui porte non andavano aperte e in cave dove ad attenderci c'erano incubi di morte. Abituati ai clichè, alle immagini macabre e ai colpi di scena, gli appassionati hanno ormai metabolizzato l'horror e Rovine non rappresenta una novità, né fornisce nuove linee guida al cinema di genere.
Basata sull'omonimo libro di Scott Smith (lo stesso che scrisse "Un piano semplice", portato sul grande schermo da Sam Raimi col titolo Soldi sporchi), l'opera prima di Carter Smith sembra in qualche modo ripercorrere la trama di The Descent - Discesa nelle tenebre (il finale sembra rubato al film di Neil Marshall), sebbene si sviluppi quasi interamente al di fuori del tempio Maya dove i protagonisti sono tenuti sotto quarantena dagli indigeni che temono il luogo e chi ne entra in contatto.
Il maledetto luogo di sacrificio diviene la loro tomba, ma a minacciarli non sono creature che abitano le caverne, bensì un'entità misteriosa ma altrettanto famelica. Alla luce del sole i Nostri dovranno lottare per la vita e lo faranno improvvisandosi chirurghi, spezzando (e amputando) arti umani come neanche Annie Wilkes in Misery non deve morire.
Sanguinoso, macabro, profondamente violento e a tratti rivoltante, Rovine rappresenta l'ennesimo horror vacanziero ideato per rabbrividire nelle calde notti d'estate.

Stampa in PDF

TROVASTREAMING
ROVINE
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
iTunes
-
-
-
-
Google Play
* * - - -

La solita roba,peccato...

sabato 25 aprile 2009 di il cinefilo

Premetto questo mio modesto pensiero di buon amante del cinema dichiarando che io ho sempre avuto una visione molto rigida delle qualità che deve avere un film horror per poter essere considerato un buon film horror...e considerando che da diversi anni a questa parte il cinema horror(soprattutto americano)non ha nient'altro da offrire che sbudellamenti grotteschi con contorno del solito gruppetto di teenagers scemi che fanno una fine orrenda uno dopo l'altro,come qui in ROVINE e in altri 10.000 continua »

* * * - -

Un horror originale e gradevole...

martedì 24 febbraio 2009 di Frank

Un horror abbastanza originale e gradevole, che finalmente offre qualche idea originale e non ricalca i classici del genere...a dire il vero ad una prima occhiata potrebbe sembrare il soltio teen horror con protagonisti i soliti studenti pronti a farsi maciullare dal killer di turno, invece dopo i primi 15 minuti (davvero pessimi) il film si riprende e ci rendiamo conto che il nemico questa volta non è un killer o un mostro qualsiasi ma dei vegetali assassini annidati in un'antica piramide Maya...dei continua »

* * - - -

Sulle orme di turistas

venerdì 5 giugno 2009 di wynorski guiaz '80s

Quattro ragazzi Americani(più una guida del luogo) in vacanza in Messico, decidono che di esplorare la giungla fino a raggiungere un antico tempio Maya avvolto da dei rampicanti. Giunti sopra la struttura, la loro guida viene uccisa da un gruppo di nomadi che sostengono(nella loro lingua) che il diavolo abiti tra le rovine confinando i quattro all'esterno della costruzione. E difatti, i rampicanti, appena sentono l'odore del sangue attaccano la loro vittima. Frutto di una produzione a basso costo continua »

Non ci sono ancora frasi celebri per questo film. Fai clic qui per aggiungere una frase del film Rovine adesso. »
Shop

DVD | Rovine

Uscita in DVD

Disponibile on line da martedì 20 gennaio 2009

Cover Dvd Rovine A partire da martedì 20 gennaio 2009 è disponibile on line e in tutti i negozi il dvd Rovine di Carter Smith con Jonathan Tucker, Jena Malone, Shawn Ashmore, Laura Ramsey. Distribuito da Paramount Home Entertainment. Su internet Rovine è acquistabile direttamente on-line su IBS.

Prezzo: 7,99 €
Aquista on line il dvd del film Rovine

INCONTRI | Carter Smith traduce le pagine dell'omonimo autore, Scott Smith, in un horror vacanziero.

Dall'opera letteraria al grande schermo

mercoledì 25 giugno 2008 - Tirza Bonifazi Tognazzi

Rovine: l'horror, dall'opera letteraria al grande schermo Molto prima di dare alla luce il suo esordio letterario intitolato "Un piano semplice", Scott Smith aveva iniziato a scrivere una storia breve su un gruppo di archeologi che viene colpito da un'infezione. Il racconto però non viene mai completato e finisce nel cassetto per parecchi anni, finché l'autore non vede Signs, il film di M. Night Shyamalan, e decide di scrivere un horror. "Nel cercare del materiale che potesse fare al mio caso ho ritrovato quei vecchi scritti abbandonati, ho cambiato qualcosina qua e là e proseguito su quella strada, solo che al posto del virus, i protagonisti venivano colpiti da un'entità molto più terrificante".

di Cristina Borsatti Film TV

Strano oggetto questo Rovine. Sulle prime teen-comedy "da paura". Quindi rimessa in gioco di celebri luoghi fanta-rivisitati. Infine splatterone disgustoso, ai limiti del buongusto. Peccato, perché il progetto di far rivivere delle piante assassine, nella giungla messicana quasi a costo zero, ci aveva fatto sperare in un bel B-movie stile Fifthy. In fondo anche Il giorno dei Trifidi di Steve Sekely sfruttò egregiamente l'idea. E il ricordo della Piccola bottega degli orrori di Roger Corman è ancora nitido. »

Che bravi attori, facciamoli a pezzi

di Francesco Alò Il Messaggero

Ancora giovani americani in giro per il mondo a farsi ammazzare. Dopo Hostel e Turistas, arriva Rovine di Carter Smith e la faccenda si fa più frizzante. Quattro studenti fanno una deviazione in Messico per ficcare il naso tra i resti in mezzo alla giungla della civiltà maya. Il ritrovamento di una mappa del tesoro non fa che peggiorare la situazione: l'odore della ricchezza stimola gli istinti più bassi. Bisognerà, letteralmente, fare qualche sacrificio per ottenerla. Quando il "torture horror" alla Hostel e Saw sembrava in fase calante, Rovine riporta in auge lo smembramento fisico come una delle belle arti. »

Piante carnivore e Maya l'horror low cost mette troppa carne a cuocere

di Boris Sollazzo DNews

C'è una domanda che nei cinofili e non ronza ossessiva. Com'è possibile che i turisti americani sul grande schermo siano tanto idioti? La storia del cinema è piena di vacanze dell'orrore, di viaggi devastati da mostri, energie nascoste, indigeni irritabili. E solo negli ultimi anni sono tornati a ricordarcelo Severance, Turistas e i due mitici Hostel di Eliah Roth. Al centro sempre gitanti statunitensi che non esitano mai a prendere scorciatoie, imboccare deviazioni, irresistibilmente attratti da tutto ciò che non è segnato nelle mappe ufficiali. »

Paura e tanta tensione tra gli indios dello Yucatan

di Adriano De Carlo Il Giornale

Per una volta, un horror negli intendimenti non lo è nello sviluppo narrativo. Due coppie di giovani americani si inoltrano in una foresta dove scoprono una piramide azteca, siamo nello Yucatan. Resteranno intrappolati sulla sommità, presidiata da indigeni bellicosi e circondata da piante aggressive. Tra realtà e trascendenza, le piante si cibano di cadaveri, si consuma un racconto discretamente originale, con sequenze efficaci, come la discesa nel pozzo, che procurano qualche spavento senza speculazioni splatter. »

Rovine | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
Poster e locandine
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 |
Link esterni
Sito ufficiale
Shop
DVD
Uscita nelle sale
venerdì 27 giugno 2008
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità