Maial Zombie - Anche i morti lo fanno

Un film di Mathias Dinter. Con Tino Mewes, Manuel Cortez, Thomas Schmieder, Collien Fernandes, Hendrik Borgmann.
continua»
Titolo originale Die Nacht der lebenden Loser. Horror, durata 89 min. - Germania 2004. - Mediafilm uscita venerdì 27 luglio 2007. MYMONETRO Maial Zombie - Anche i morti lo fanno * * - - - valutazione media: 2,02 su 51 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
Consigliato no!
2,02/5
MYMONETRO®
Indice di gradimento medio del film tra pubblico, critica e dizionari + rapporto incassi/sale (ITALIA)
 dizionari * - - - -
 critican.d.
 pubblico * * * - -
Trailer Maial Zombie - Anche i morti lo fanno
Il film: Maial Zombie - Anche i morti lo fanno
Uscita: venerdì 27 luglio 2007
Anno produzione: 2004
Tre ragazzi, non particolarmente brillanti né appariscenti, decidono di partecipare a un rito voodoo che però non ottiene gli effetti sperati.
Richiedi il passaggio in TV di questo film
Chiudi Cast Scrivi Trailer
primo piano
Tra una regia piatta e trovate di pessimo gusto, una parodia della parodia già vista
Andrea Chirichelli     * - - - -

Tre ragazzi, non particolarmente brillanti né appariscenti, decidono di partecipare a un rito voodoo che però non ottiene gli effetti sperati: durante il ritorno a casa la loro macchina va a schiantarsi contro un albero e i tre si risvegliano in un obitorio, giusto in tempo per capire di essersi trasformati in zombie. Più forti, più veloci, più brillanti, i tre amici tornano a scuola, ottenendo successi prima impensabili, ma non tutto gira per il verso giusto.
Le parodie delle parodie sono quasi sempre deludenti e Maial Zombie - Anche i morti lo fanno (complimenti ai distributori e ai titolisti) purtroppo non fa eccezione. Le gag appaiono trite e ritrite e la pellicola sfrutta malissimo la peculiarità dell'"essere zombie", elemento che era stato trattato in ben altra maniera e con altri e migliori risultati nel divertente L'Alba dei morti dementi. Si potrebbe obiettare che la Germania, paese d'origine di questa pellicola non è certo rinomata per il suo senso dell'umorismo, contrariamente all'Inghilterra, ma con Maial Zombie - Anche i morti lo fanno siamo proprio al nadir della comicità pecoreccia. Tra recitazione parrocchiale, regia di rara piattezza, trovate di pessimo gusto, doppi, tripli e quadrupli sensi e una messa in scena peggiore rispetto a quella di un episodio de L'Ispettore Derrick, è davvero difficile trovare un solo motivo che giustifichi la visione del film, quand'anche si fosse fan scatenati del genere "zombie-movie", che qui, per altro, c'entra poco o nulla. Vade retro.

Stampa in PDF

* * * * -

Piantiamola con le critiche snob

giovedì 2 agosto 2007 di Gio

Siamo alle solite. Appena in Italia esce un film trash l'intellighienzia cinematografica deve far sentire la sua superiorità condannando la pellicola al rogo in stile Sant'Uffizio. Ok, lo ammetto, quando ho letto il titolo mi sono detto: "Maial Zombie-anche i morti lo fanno"? Cos'è uno scherzo? Poi ho visto che era effettivamente in programmazione e non volevo crederci. Sono partito un po' prevenuto e sarei andato a vedere Ocean's thirteen se il mio amico F. non avsse insistito tanto. Beh, alla continua »

Stalin (Tim Wilde)
Trovato niente d'interessante?
Carne!
Ce l'ho io, una bella salsiccia grossa e succosa, però prima dovrò sculacciarti un po, monellaccio…
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Aggiungi una frase

INCONTRI | Anche gli zombie fanno sesso, soprattutto se sono teenager con forti crisi ormonali: qualche curiosità e le rivelazioni del regista Dinter!

Giovani zombie in fermento ormonale

mercoledì 25 luglio 2007 - Claudia Resta

Giovani zombie in fermento ormonale Philip, Wurst e Konrad non sono troppo popolari tra i loro compagni di scuola, anzi sono considerati dei veri e propri perdenti. Nella speranza di migliorare la loro situazione da adolescenti poco disinvolti, i tre amici decidono di prendere parte ad un rito voodoo che dovrebbe renderli più forti e brillanti. Sulla strada del ritorno i ragazzi, goffi e distratti come sempre, si schiantano contro un albero. Al risveglio si accorgono di essere all'obitorio…morti. Per i tre, però, la fine non è che l'inizio: il divertimento comincia proprio adesso.

di Pier Maria Bocchi Film TV

Complimenti ancora vivissimi alla Mediafilm, che possiede una delicatezza di titolazione davvero rispettabile. Che i dorks (cioè nerd+geek, insomma sfigati) del titolo internazionale (loser in quello originale tedesco), oltre che zombie, siano anche maial, e che lo facciano pure loro nonostante appunto la zombietudine, dovrebbe di per sé dire già tutto. Ecco. Però questa commediaccia horror giovanilistica - ormai vecchia di tre anni - è una piuma più potabile di buona parte dei prodotti analoghi statunitensi di oggi e del recente passato. »

Maial Zombie - Anche i morti lo fanno | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
Pubblico (per gradimento)
  1° | gio
Rassegna stampa
Pier Maria Bocchi
Shop
DVD
Uscita nelle sale
venerdì 27 luglio 2007
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità