Prey - La caccia è aperta

Un film di Darrell Roodt. Con Bridget Moynahan, Peter Weller, Carly Schroeder, Jamie Bartlett, Connor Dowds.
continua»
Titolo originale Prey. Horror, durata 92 min. - USA, Sudafrica 2007. uscita venerdì 18 maggio 2007. MYMONETRO Prey - La caccia è aperta * 1/2 - - - valutazione media: 1,62 su 46 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
Consigliato assolutamente no!
1,62/5
MYMONETRO®
Indice di gradimento medio del film tra pubblico, critica e dizionari + rapporto incassi/sale (Italia)
 dizionari * * - - -
 critica * - - - -
 pubblico * 1/2 - - -
Trailer Prey - La caccia è aperta
Il film: Prey - La caccia è aperta
Uscita: venerdì 18 maggio 2007
Anno produzione: 2007
Un uomo cerca di far instaurare un buon rapporto tra la nuova moglie e i suoi figli portando tutti in un safari in Africa. La vacanza si trasformerà in un incubo.
Richiedi il passaggio in TV di questo film
Chiudi Cast Scrivi Trailer
primo piano
Un film prevedibile e senza pretese che garantisce un'ora e mezzo di intrattenimento "a cervello spento"
Andrea Chirichelli     * * - - -
Showtime:
giovedì 27 settembre 2018 alle ore 19,25 in TV su SKYCINEMAMAX
Scopri gli altri film in televisione »

La famiglia di Tom Newman non sta passando un bel momento. L'uomo, sposatosi di recente con la giovane e bellissima Emy, non riesce a far accettare la donna ai due figli, David e Jessica. Un safari potrebbe essere l'occasione giusta per la riappacificazione: durante una escursione però Emy e i due figli di Tom sono oggetto di un agguato da parte di un branco di leoni che uccidono la loro guida. Barricati nella jeep, i protagonisti si trovano a dover fronteggiare non solo gli attacchi degli affamati felini, ma anche la scarsità di cibo ed acqua. Riusciranno a salvarsi?
Prey - La caccia è aperta, mix tra Cujo e Open Water (con i leoni al posto degli squali), è una pellicola senza particolari pretese, se non quelle di far sobbalzare il proprio pubblico un paio di volte sulla poltrona, magnificare le straordinarie bellezze naturali offerte dal panorama africano, offrire colpi di scena un po' troppo "telefonati" e garantire una veloce ora e mezza di intrattenimento "a cervello spento". Nella norma il cast, che vede la presenza di un invecchiato Peter "Robocop" Weller, qui decisamente non al top della forma, e di una magrissima ma volitiva Bridget Moynahan, che dimostra invece una certa personalità.
Nonostante una sceneggiatura poco fantasiosa, visto che tutti gli snodi narrativi, finale compreso, sono ampiamente prevedibili e una realizzazione tecnica a volte troppo approssimativa (il sangue sembra sugo all'amatriciana...), il risultato finale non è del tutto disprezzabile, anche se da una storia del genere ci si sarebbe potuti aspettare una suspance ben maggiore. Parafrasando una vecchia canzone si potrebbe dire che "il leone si è addormentato..." e anche gli spettatori sono a rischio.

Stampa in PDF

* - - - -

La famiglia stupidini va in africa...

lunedì 21 maggio 2007 di Movie poisoner

Un ingegnere porta i suoi figli, (un bambino ingenuo e una petulante adolescente in conflitto con la nuova moglie del padre) e la nuova compagna in Africa per seguire i lavori di una diga. Costui prima di andare al lavoro affida ad un ranger il terzetto familiare per una gita safari nella savana. Qui grazie al piccolo del gruppo preso da un attacco di pupu avviene la tragedia e il ranger viene sbranato dai leoni che iniziano una guerra di nervi con i superstiti assiepati nel jeeppone zebrato. Iniziano continua »

* - - - -

Prey film pessimo.

venerdì 6 giugno 2008 di Brizio85

Un film che potenzialmente sarebbe potuto essere un bel film, però il regista/sceneggiatore/autore ha cercato di farlo filare come tutti si aspettavano, ne risulta un film prevedibile, privo di sensazioni emozionanti. Ecco cosa avrei cambiato: quando arrivano i bracconieri, invece di non servire quasi a nulla nel film, avrebbero dovuto tentare di abusare di una delle due donne, ma proprio mentre stavano per compiere l'orrida azione, il piccolo fratellino riesce a raccogliere insieme al coraggio continua »

* * - - -

Trama scontata ed effetti speciali elementari

lunedì 6 dicembre 2010 di Luca Scialò

Il vedovo Tom Newman decide di far partecipare la propria famiglia ad un Safari, per far sì che i due figli, soprattutto la più grande Jessica, conoscano meglio e trovino affiatamento con la sua nuova compagna Emy. Partono questi ultimi tre con la jeep, ma la guida decide di effettuare un percorso alternativo. Il piccolo David deve però fare un bisogno fisiologico e dunque si fermano in pieno deserto. Ma qui vengono assaliti da due leoni. Tom va così in loro soccorso. Film continua »

* - - - -

Prey: la caccia è chiusa

venerdì 5 settembre 2008 di Andrea

Tra le tante pellicole che mi sono capitate di vedere sugli animali assassini e affini, questa è una di quelle che non saprei classificare e descrivere. Volevo andare a vederla al cinema ma dopo lo scarso successo di pubblico e di critica ho preferito noleggiarlo finendo anche con l'essermi addormentato. Prey, horror tra i leoni del sudafricano Darrell James Roodt(non guardate il suo Dracula 3000, è un consiglio!!!) cerca di distaccarsi dell'effetto 'film tv con mostro geneticamente modificato' continua »

Non ci sono ancora frasi celebri per questo film. Fai clic qui per aggiungere una frase del film Prey - La caccia è aperta adesso. »

Mancano le emozioni nella jeep assalita dai leoni in Sudafrica

di Massimo Bertarelli Il Giornale

Difficile trovare un film più inutile, sciapo e scontato, anche se nella stagione si è visto di peggio. L'ermetico titolo originale (Prey) arriva accompagnato da un chiarificatore, ma non troppo, La caccia è aperta. I fatti, all'osso. La famiglia Newman è in Sudafrica al seguito di papà ingegnere Tom (l'incartapecorito Peter Weller di Robocop) che lavora a una diga. Il capofamiglia affida all'esperta guida Brian, per una gita nella riserva di caccia, la giovane moglie bis Amy (Bridget Moynahan) e i due asfissianti figli di primo letto, la quattordicenne ribelle Jessica e il piccolo David. »

di Pier Maria Bocchi Film TV

Il sudafricano Darrell James Roodt è una specie di mistero dell'universo (per fortuna rimasto inesplorato). Negli anni dell'exploit gore internazionale, cioè gli 80, si parlò un po' del suo esordio, City of Blood(che era pessimo e tutt'altro che gory). Poi, un sacco di prodotti scioltisi come neve al sole; fino al 2005, con la candidatura di Yesterday all'Oscar per il miglior film straniero. Adesso questo Prey, che par tornare sui sentieri assolati e sporchi di sangue di madre patria del suo primo lungometraggio. »

Crisi famigliare? Provate con un safari

di Alessandra Levantesi La Stampa

II metodo per creare una relazione armonica fra i figli di primo letto di un divorziato e la sua nuova moglie lo illustra Prey: è un po’ pericoloso, ma pare che funzioni. Siamo in Sudafrica dove l'ingegnere Peter Weller, impegnato nel lavoro, organizza un safari per la famigliola che l’ha raggiunto in vacanza. Il panorama è affascinante, ma a bordo della jeep l’atmosfera è tesa: se il fratellino appare abbastanza disponibile, la quindicenne Carly Schroeder non si preoccupa di nascondere l'odio per la bella matrigna Bridget Moynahan, finché durante una sosta il fuori strada non viene accerchiato da un branco di leoni affamati. »

di Silvio Danese Quotidiano Nazionale

Il clima è impazzito, la gente anche, stiamo crescendo mostri. Per fare qualche buh! di paura a un pubblico affatto esigente, si mette una famiglia con qualche problema di relazione (una matrigna e una figliastra) su un'allegra jeep zebrata di bianco e nero bloccata in mezzo alla savana e si chiamano tanti leoni cattivi, addestrati da un maestro di HoIlywood e tenuti dal montaggio accuratamente fuori dalle inquadrature degli attori. Anzi, a volte, curando gli stacchi, sembrano due film diversi. Riusciranno a scamparla? Più importante del risultato è il balletto delle bestie feroci. »

Prey - La caccia è aperta | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
Pubblico (per gradimento)
  1° | movie poisoner
  2° | luca scialò
  3° | andrea
  4° | brizio85
Link esterni
Sito ufficiale
Shop
DVD
Uscita nelle sale
venerdì 18 maggio 2007
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità